Zatoichi

Non credo che nessuno abbia aperto un thread su Zatoichi , ma correggetemi se sbaglio e che il generale possa distruggere il mio messaggio…
A voi come è sembrato questo film di Kitano?io l’ho trovato bellissimo, uno dei più bei film sui samurai mai fatti(Sempre secondo il mio punto di vista non abbastanza approfondito come molti di voi nella sublime cinematografia orientale).
Lui è davvero bravo e coi film ci sa fare anche se ha cambiato “completamente” il suo genere si è dimostrato ancora una volta una dei registi più rappresentativi del nuovo secolo…
Film che si lascia vedere dall’inizio alla fine e senza un attimo di noia, quasi occidentale in un certo senso…davvero bello…
Poi mi ha ricordato un po’ blindman che a sua volta si era ispirato alla serie televisiva del samurai cieco…
Bello bello bello…

:emot-ninj

Io ricordo, anche se un po confusamente, una scena in cui alcuni contadini (se non sbaglio) zappano a ritmo di ‘musica’ se non erro… stupenda.

Ricordi benissimo…è proprio quel film…
Però è strano nessuno di voi l’ha visto???
E’ stato pure stranamente premiato a Cannes…
Dico stranamente perchè di solito premiano certe lagne di film…:slight_smile:

io adoro Takeshi e’ riuscito a metterci dentro anche qua la giusta dose di sarcasmo ed ironia un grande come sempre…

Ironia e tragedia…
due elementi che se mescolati bene fanno un grande film…

…si molto bello. ricordo in particolare il lungo balletto finale. bello e sottovalutato dai nostrani. ciao niky70:D

Notevole film, ma preferisco sempre i ‘vecchi’ Zatoichi, personalmente.

Sai se si trovano in DVD le vecchie serie televisive?
Intendo in lingua italiana…

Negativo…

Questa la serie intera con english sub, se ti interessa!
http://www.amazon.com/gp/richpub/listmania/fullview/3CK744PU8ZO4U/002-9656232-4759204?%5Fencoding=UTF8

Mi intriga parecchio la cosa…e i prezzi non sono neanche tanto alti…mmmmh…da farci più di un pensierino…
Grazie per la segnalazione ottima :slight_smile:

Ti ha già risposto Milano_Odia; da parte mia, te la consiglio la serie TV, è carina. Ma ancor di più ti consiglio i film, ovviamente…

Ti riferisci a quelli con Shintaro Katsu(e non è una parolaccia…eh eh…)?

:confused:

P.S. corretto…non me ne ero accorto…

ShintaRo…sì, comunque, ovviamente sì.

Anche se con ritardo …
Zatoichi è un film splendido, come del resto tutti i film del grande Kitano.
Insieme ad Hana-Bi forse il suo miglior film (a mio giudizio).

Beh oddio, Kitano personalmente mi piace molto, ma Zatoichi miglior film direi di no.

La storia di Zatoichi: sabato 19 aprile alle 00:35

A seguire Combatti, Zatoichi, combatti (2:20) e Zatoichi il benefattore (4:00)

Scusate, non so se è la discussione giusta o se ne devo aprire un’altra apposita ma…

https://www.criterion.com/boxsets/1012-zatoichi-the-blind-swordsman

Mamma mia…:shock: :yikes: :cry2: :dribble:

Purtroppo, come sempre con la criterion, è regione 1… cazzo.

Ne ho diversi della stessa edizione Criterion ma in versione dvd, non tutta la serie completa. Diciamo che, rimanendo su questo formato, la qualità è piuttosto similare alle edizioni AnimEigo (NTSC, regione 1) e alle francesi Wild side (PAL, regione 2).

Confronto fra vari dvd esteri su www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare7/zatoichi-2003.htm I br invece su www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews43/zatoichi_blu-ray.htm