Zoo (R. Devor, 2007) - [il film su "Mr Hands"]

Dato che è stato evocato il fantasma di Mr. Hands mi sembra doveroso aprire un topic davvero accattivante dedicato a ZOO, il film/documentario sulla sua persona e sulla sua storia.

Prima però serve una breve spiegazione per quei due o tre che non sanno di cosa sto parlando.

Mr. Hands era il nome d’arte di Kenneth Pinyan, un simpatico americano con l’hobby del sesso con gli equini. Era solito filmare le proprie performance che poi faceva circolare firmandosi proprio con il nick Mr. Hands.
Un giorno però un cavallo particolarmente focoso (e dotato come solo un cavallo può esserlo) gli causò una profondissima emorragia interna sfondandogli il colon e portandolo alla morte.
In rete circola il video di questa performance fatale (anche se non si può dire se sia davvero quella o se sia “soltanto” uno dei suoi tanti rapporti bestiali) e lo si trova con estrema facilità.
Non voglio mettere il link diretto ma vi spiego come trovarlo perché altrimenti mi tempestate di messaggi privati per sapere da dove scaricarlo.
Vi avviso però che è una delle cose più schifose e disturbanti che potreste mai vedere quindi, qualora decidiate di scaricarlo e vederlo, sappiate a cosa state andando incontro. Ripeto, è davvero pesante.

Il filmato si chiama mrhands.mpg e lo trovate direttamente tramite google perché qualcuno l’ha uploadato su mediafire.

Detto questo passiamo al film che, contro ogni previsione, è un’opera estremamente delicata e intensa. Non aspettatevi schifezze esplicite, tutto è accennato con il giusto pudore e il film è davvero interessante anche per le conseguenze sociali, morali e giuridiche che il caso di Pinyan ha portato negli States.

Io ve ne consiglio davvero la visione, è un film sorprendentemente bello (anche se non per tutti visto l’argomento e l’atmosfera).

In via del tutto eccezionale vi posto il trailer

//youtu.be/M0l1Z3sZCf4

e persino il link imbd: http://www.imdb.com/title/tt0874423/

Mi segnalano che qualche fuorilegge ha uploadato tutto il film su youtube.

Questa versione http://www.amazon.it/Zoo-Edizione-Regno-John-Paulsen/dp/B000S6UZRY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372857794&sr=8-1&keywords=zoo+devor è dotata dei subs?

Non saprei, io ho il dvd americano…

Comunque ne approfitto per segnalarvi questo meraviglioso errore apparso sul sito mymovies: