[richiesta da Bloodbuster] - Consigli e suggerimenti per riedizione Cinici...

Come da oggetto.
Daniele mi chiede se cortesemente, Voi cari ragazzi, che avete comprato letto e consultato il manuale edito da Bloodbuster, poteste segnalare ciò che non Vi è piaciuto in vista di una possibile riedizione ampliata e corretta del volume stesso.
RingrazioVi.

Lo comprai nell’autunno del 2005 e devo dire che mi fu molto utile.
Gli appunti che mi sento di fare sono:

-Arco temporale limitato solo al 1971-1980
-Prezzo a mio parere forse un pò elevato

Gli altri giudizi sono forse troppo soggettivi

A me pare già un libro completo, ben fatto e di facile lettura. L’ho acquistato 2 anni fa direttamente in negozio e d’allora l’ho consultato più e più volte sempre con grande soddisfazione.
Certo le schede dei film sono migliorabili - sicuramente quella di “Come Cani Arrabbiati” - ma, secondo me, i miglioramenti non dovrebbero appesantirne la lettura. In fin dei conti con poche parole si possono dire tante cose.

A me è piaciuto:

  • Ho apprezzato la carta,
  • le cover/flani dei film (fmagari un pò più grandi)
  • ed in modo particolari gli scritti
  • ed anche la robustezza (almeno non si sbrindella in mano)

Per la questione prezzo, per quanto mi riguarda, non mi lamento, anzi.
Sono anni che compro materiale di nicchia, se così vogliamo chiamarli, dedicati a film, giochi in scatola e quant’altro (anche all’ estero) ed i prezzi, considerato le tirature, sono quelli, ovunque.
Quindi,ben vengano operazioni del genere.

http://www.bloodbuster.com/index.php?idlingua=1&pageid=dettagli2&idprodotto=7668&idlingua=1

E finalmente eccolo!!!
Non sono riuscito ad aprire un thread specifico, non me ne vogliano i moderatori, in caso spostatelo dove di dovere, ma era una gran notizia…tra l’altro, da fonti “autoriali” ho saputo che sarà un’edizione epocale, da tutti i punti di vista!

Mah…18 euro per la prima edizione, mo’ me ne chiedono altri 25 per aver corretto e migliorato…personalmente mi sento un po’ coglionato

E’ un po’ come le ristampe ‘remastered & expanded’ dei dischi: dipende da quello che ci buttano dentro, se vale quei soldi, e se per te vale la pena spenderli per averlo.

Qua, a quanto sembra, alla fine ci sono 100 pagine in più, diversi articoli di approfondimento, schede inedite e schede ampliate… in buona sostanza, non è un altro libro ma è un libro decisamente diverso, questo si. Chiaro che se uno è un fan en passant del genere si terrà quello originale, se uno è un appassionato maniacale si comprerà questo e venderà l’altro, se uno è un completista si comprerà anche questo e terrà tutti e due.

Esattamente come con le ristampe ‘remastered & expanded’ dei dischi… :wink:

E comunque tralasci gli immensi costi e i risicati margini dell’editoria “di nicchia”, senza contare che c’è un lustro di mezzo e la crisi.
Ben vengano

Marco, se volevi fare del sarcasmo, puoi anche mettertelo nel culo. :smiley:

(p.s. ;))

So che sarà disponibile da novembre,le altre edizioni non le ho…ma sono stati aggiunti film?Mi hanno detto che qualcosa mancava nelle edizioni precedenti…
Spero si possa trovare in qualche libreria e non per forza ordinabile online,non dico le Felntrinelli,ma qualche libreria specifica di cinema(a Roma ce ne sono)

E’ scritto tutto qui:

A quanto ne so, adesso le edizioni Bloodbuster sono distribuite da NdA, che è anche il distributore che usiamo noi di Tsunami. Dovrebbe quindi trovarsi facilmente nelle grosse catene (Feltrinelli, per esempio) e in diverse altre librerie, non necessariamente specializzate.

Si si, il link l’avevo già letto…speriamo bene, questa edizione mi interesserebbe, avevo adocchiato quella precedente, ma non mi avevo convinta…quindi se la distribuzione mantiene la promessa allora si dovrebbe trovare più facilmente. Purtroppo per esperienza personale con l’editoria la distribuzione è un anello importante,che se non funziona bene rischia di far saltare parecchie cose…a presto!