300 - Zack Snyder, 2006

http://www.imdb.com/title/tt0416449/
http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=48242

Il prossimo anno uscirà sugli schermi questo film ispirato allo strepitoso fumetto di Frank Miller “300”, ove si racconta la famosa battaglia delle Termopili fra Spartani e Persiani. Dietro la macchina da presa Zack Snyder.
Qua i trailer:
http://www.youtube.com/results?search_query=300+trailer

Come farò ad aspettare così tanto?

Tutta la famiglia Bruschi in subbuglio per 300. A me Miller piace molto ma non ho mai letto 300, ma recupererò al piu presto. Sicuro.
Snyder non credi abbia un po poca esperienza per portare avanti una baracca come quella che si preannuncia?!

Da trailer non sembra male…molto “cool”…e immagino che le ore della visione passeranno in fretta(si sa già quando durerà?!)…però un po’ mi dispiace che venga trattata questa leggenda/fatto storico in una sorta di “fumettone americano”…

La roba più tosta che gira sulla famosa battaglia (oltre al capolavoro di Miller), è “Le porte di fuoco” di Pressfield.

Io spero solo che Miller resti al timone dell’operazione. Snyder gira bene, ma il suo remake di Zombi scadeva troppo nel politically correct per i miei gusti. E il fumetto di Miller (ma quale sua opera non lo è?) rappresenta un vero e proprio manifesto alla scorrettezza politica! Storicamente lo sapevamo già, ma leggendo Trecento si ha la conferma di come gli Spartani fossero degli autentici, durissimi figli di puttana. Memorabile l’incontro di Leonida con Serse, speriamo che filmicamente venga reso con altrettanta efficacia.

T’assicuro che il fumetto di Miller è straordinario, nulla a che vedere con la media delle produzioni americane. Leggere per credere, se ancora non l’hai fatto.

Il fumetto di Miller mi era piaciuto molto per i personaggi (originale per una storia ambientata nell’antichità il dialogo sulle superstizioni) e lo stile particolarissimo dato sopratutto dai colori, che fortunatamente il film sembra rispettare. Speriamo riescano ad aggiungere un po’ più di sostanza alla sceneggiatura, che da quello che ricordo non era tutta sta gran cosa nel fumetto.

300 fa piangere.
E Frank Miller è un genio assoluto, un connubio così, visti poi i trailer del film, mi fa venire voglia di spogliarmi nudo e correre in mezzo alle macchine con una lancia.
Cazzo adrenalina da paura, appena esco mi inchiappetto la maschera e dormo nel cinema.

In Uscita il 23/3 questo film storico di Zack Snyder basato su un racconto illustrato di Frank Miller sulla battaglia delle Termopili del 480a.c.
I commenti sembrano da ogni parte in termini a dir poco entusiastici…
Sebbene non muoia dietro a questo tipo di film (Troy non l’ho mai visto e manco ci tengo;Il Gladiatore per fare un esempio lo vidi solo 3 anni dopo e pur avendo il DVD a casa non l’ho mai visto più di tanto, idem x Alexander) ho leggermente l’acquolina in bocca.

Non vedo l’ora ke esca…Avevo visto tempo fa il trailer e da quella volta mi son detto:o lo vedo o mi faccio dare 300calci in culo…:smiley: :smiley:
Interessante il comparto video sul b/n e seppia e il rosso per risaltare gli effetti blood…

Ormai ci siamo,ho visto il trailer ancora una volta e secondo me promette bene,mi ricorda molto il videogame God of War dove il protagonista era proprio uno spartano.
Qualche news o anticipazione da qualcuno di voi?

Il trailer è una libidine unica!Dovrebbe/vorrebbe/potrebbe essere tutto ciò che “Troy”(e,in parte,“Alexander”)NON è stato…

Quoto per il trailer, è passato l’altra sera in sala nell’attesa della visione programmata. Davvero adrenalinico, credo sia un film “arrivato” da vedere sicuramente, alcuni spezzoni mi hanno riportato alle scene del Gladiatore nell’arena quando scopre la sua vera identità, però aumentata di un 200%. Per me… da vedere.

70,9 milioni di dollari nei primi 3 giorni di programmazione negli States!Già coperti i costi di produzione,critiche un pò contrastanti,ma in pratica una conferma:un filmONE da non perdere!

L’ambaradan mi esalta! Credo che andrò al cinema indossando solo un asciugamano rosso, specie ora che sta venendo la primavera.

THIS IS SPARTAAAAAA!!!111111

Il 23 marzo è vicino raga, spero solo di non mettermi a piangere come un bimbetto dopo il finale…

ho visto il trailer… non so’, mi sembra un po’ troppo fumettoso e “digitale”… forse mi potrebbe stancare. e poi ho visto dei mostri. cosa c’entrano con la storia della battaglia delle termopili? già che un film è sopra le righe dal punto di vista visivo, e ci può stare, perchè metterci dei mostri? forse c’erano nel fumetto di miller?

altra domanda. si trova il fumetto in libreria o non è uscito in italia?

Non avevo dubbi… il doppiaggio è tristissimo, vedrò di vedermelo in originale.

[FLASH]http://www.youtube.com/v/bW5Yc8obphs[/FLASH]

Il fumetto è reperibile tranquillamente in tutte le fumetterie abbastanza dotate.
Se hai problemi dimmelo che qua a Rimini ve n’è una che lo possiede per il mercimonio ludico.

Mostri? Nel fumetto ce n’è uno… Non allarmarti… :wink:

Se vi piacciono i film finti, piatti, retorici, molli, involontariamente ridicoli, molto più simili ad un videogioco che ad un racconto per immagini allora con 300 vi divertirete molto… io ho rischiato di addormentarmi dopo 10 minuti… tutto già visto, prevedibile, irritante… raramente ho sofferto così durante una proiezione… neppure con Troy e Alexander e ho detto tutto… l’aderenza all’opera di Miller non ha giovato… le parti aggiunte neppure… di mostri non ce ne è solo uno a cominciare dal regista (che putroppo ora farà pure Watchmen!)… Game Over