300 - Zack Snyder, 2006

All’uscita ho commentato come “The best gay thing ever made since the village people”, tanto per dire.

Una sola cosa mi ha infastidito: vogliamo smetterla di depilare sti cazzo di greci?

So che può dar fastidio (sai bene che sono peloso anche io:D ) Ma un fisico peloso non è molto estetico.
Figurati in un guerriero bronzeo che per giunta deve pure farsi vedere nei cinema.:slight_smile:
Domani mi depilo.

Fatevi due risate:sull’ultimo “Film tv” ci sono un pò di lettere a proposito della recensione di Gervasini.L’uomo si è beccato un sacco di “vaffan”,e la sua risposta-difesa è alquanto patetica.Ah,i critici:vil razza dannata…

Secondo me Gervasini ha abbastanza ragione. Non vedo perchè se un critico cerca di ragionare e dice la sua su un film come questo lo si debba insultare.

La rece del Gerva su questo film non l’ho letta, ma in linea di massima trovo ponderati i suoi articoli e anche se a volte non li condivido per niente (vedi suo parere positivo su Le Crociate) non mi pare si possa mettere al livello di certi imbrattacarte che probabilmente non hanno neanche idea di cosa abbiano scritto. La logica degli insulti, poi, mi pare lasci il tempo che trova. Ma che ha detto di tanto grave?

Bè,definire il film di Snyder “una vergogna della cinematografia”,come ha fatto il sor Gervasini,è roba che neanche il più becero fogliaccio “noglobalanarcoinsurrezionalista” farebbe.E infatti s’è cuccato una bacchettata “indiretta” da Bocchi nella recensione de “I segni del male”(“Film tv” di questa settimana)…
P.S.Per Tuchulcha:se non t’è piaciuto “Le crociate” nella versione cinematografica,posso darti abbastanza ragione.Recupera allora la “director’s cut”,e scoprirai praticamente un altro film,più interessante,articolato,ricco e coerente:specie nel montaggio…

Be’, certo che definire “una vergogna della cinematografia” quello che in fin dei conti è un onesto film di genere… strano che Gerva abbia sbroccato così, dovrei recuperare la sua rece e leggerla integralmente. Di solito, ripeto, è abbastanza ponderato nei suoi giudizi… boh?

Ottimo film e ottima sceneggiatura che racconta l’avvincente battaglia tra 300 spartani e 1000 persiani. ottima interpretazione dei personaggi e ottimo regista.!!! :smiley: :slight_smile:

Parodia carinissima:

http://www.fantascienza.com/magazine/rubriche/9320/1

:smiley:

L’ho visto ieri questo magnifico film…e vi posso dire che e un film divino!!! ottima sceneggiatura… e ottimi attori e ottima grafica del film…a me le storie di questo genere mi hanno sempre appassionato…! 300 spartani contro 1000 persiani…wow!!! a presto mitici raga di gente di rispetto un saluto ad alleluja e sartana…2 miei amici di GDR:)

Rivisto in dvd l’altra sera, rimane un film divertente che si lascia rivedere, certo molto uranista ma al contempo estremamente fedele alle atmosfere del fumetto. Certo che sarebbe il film perfetto da fare in 3D.

Io lo vidi al cinema e poi acquistai il doppio dvd, il film mi è piaciuto sebbene in molte parti possa esser “irreale” ma, dobbiamo pensare che è preso da un fumetto… e che fumetto, però l’adattamento l’ho trovato ben realizzato e sono soddisfatto… l’unica cosa è che, se tornassi indietro, non acquisterei piu’ il dvd, perchè è uno di quei film che, visti al massimo tre volte… bastano ed avanzano, almeno per me… !!! :oops:

//youtu.be/DDT7SgX-olU

Visto ieri su Premium Cinema non mi aspettavo un qualcosa di molto aderente alla vera storia (non ero a conoscenza del fumetto) però nonostante tutto mi sono divertito. Sebbene non amo molto i film fatti al “computer” su questo ci sono passato sopra. Il doppiaggio è letteralmente penoso. Se non ci si aspetta un film con un racconto fedele della storia vera ci si diverte e credo che di tanto in tanto si rivede con piacere. Ottimo l’inizio con l’indottrinamento di Leonida