48 ore: elogio al poliziottesco?

Passata in onda ieri sera, volevo sapere da esperti come voi del settore, che ne pensate…

Può essere considerato un “Remake” del genere?

Ho notato alcune citazioni, personaggi tipici dei film “a mano armata”…

L’alfa 166 del commissario ed il Duetto dell’ispettore capo (che offre sigarette e buca dai tombini…molto Thomas Miliam) sono state una bella sorpresa!!!

senz’altro Puglielli aveva l’intenzione di seminare qulache piccolo rimando al nostro amato genere.Infatti oltre alle auto e a Giannini in versione poliziotto monnezzaro,si possono ricordare ad esempio le scene dell’interrogatorio dove il buon Amendola ricalca un tipico metodo alla Merli per conoscere la verità.
Reputo ottimo comunque il lavoro,a maggior ragione essendo creato per la Tv,sono banale ma lo dico ugualmente,sarebbe venuto tutto molto meglio senza i sentimenti…ma che ci vuoi fare,senza sentimenti nessuno avrebbe finanziato.
Da vedere

Porca puttana non l’ho visto!
Scerba mi raccomando se lo hai registrato…mi raccomando…te lo “catturo” appena posso, ok? Se no trank.

Ne ho visto solo 2 min. Amendola davvero trucido e soprattutto è riuscito a trasformare un pò di quella panza demmerda in chili di roccia assurda!:cool:

Le sequenze con le auto e l’isp. Monnezza mi hanno incuriosito! Grazie x averne parlato!

forse dovremmo spostare la discussion nella sezione Tv.

Ma io penso vada bene anche la sezione cinema generale,se si tratta di una fiction.Comunque,da mo’ che i telefilm polizieschi italiani citano/plagiano a piene mani i classici di Lenzi e Massi…

me lo sono perso pure io, mannaggia alla majella.
c’è qualche anima buona che lo ha registrato e riesce a farmelo avere? attendo risposta in pm…grazie intanto!

Purtroppo, essendo un "pischello"io alla sez. tv non posso andarci…c’è scritto “PRIVATE”…

Comunque mi fa piacere che abbiate apprezzato anche voi!

P.S.: è vero, la scena dell’interrogatorio è tipica di Merli!!!

è vero comunque che le fiction poliziesche d’autore citano sempre Lenzi e Massi,infatti sarei curioso di vedere l’Ispettore Cogliandro dei Manetti Bros tratto da Lucarelli

Di cosa si tratta esattamente?

Sono un fan di puglielli, ma non sapevo nemmeno che avesse lavorato a questo 48 ore! Cos’è una miniserie o solo un film tv one-shot?
Trasmetteranno altre puntate? Se si dove e quando?

Tutti i martedi alle 21 su canale cinque sono 6 puntate di due episodi ciascuno.La regia è di Eros Puglielli e il protagonista è Claudio Amendola commissario Diego Montagna.Ottimo prodotto
Per Bmw e FranknFurter,dovrebbero fare la replica del primo.occhio ai palinsesti mediaset!

Grazie mille, starò all’occhio!

Le repliche di solito quando le fanno, nei week-end?

Era bella la regia del primo episodio? O era abbastanza conformata al solito stile televisivo?

di soltito le fanno la domenica mattina…ma non so dirti di più per ora.
La regia era buona,ritmo serrato e bella fotografia.unica pecca il sentimento.

Avevo ragione è passato stamane mi hanno detto ora verso le 10 su Canale 5.se interessa ho visto che sul celebre asino v’è la prima puntata rippata satellite

Ho dato un’occhiata al televideo di mediaset, pare che passerà anche stasera alle 23:00 su italia uno! :wink:

è iniziato!!prima delle 23 deve essere iniziato alle 22.45 Italia1

" I banditi hanno rubato un’auto e si sono diretti verso Albenga…Loano, Finale Ligure…abbiamo avvertito le centrali dei carabinieri di quei paesi…"

Spero di non essermi perduto tanto e di non perdermi altro, ma si sa, lo studio di merda fa brutti scherzi:(

no tranquillo Marco non ti sei perso molto…come ti capisco per lo studio…buona visione

ATTENZIONE 48ore è stato spostato a stasera ore 21.00 canale 5.Ricordatevi (per chi fosse interessato):slight_smile:

mmm…fa a pugni di dollari con "Per Qualche Dollaro in Più…:smiley: Non saprei…
:confused:

Comunque se devo dire la mia , x quel che ho visto,non mi ha esaltato…siamo più o meno ai livelli di “la Squadra”, forse al di sotto dei vari “Ultimo”…naturalmente opinione personale…
Devo dire che qualche strizzatina d’occhio al genere c’era, ma niente di più.Auto, infiltrati “monnezzari”, cattivi trucidi e meridionaleggianti dalla barba incolta si sono visti e rivisti…
e
Claudio Amendola deve ancora superare la performance del “Lazzaro” di Poliziotti;)

Azz…

Leggo solo ora!!!

L’ho perso!

Ma porca troia, questi dannati palinsesti mediaset, l’unica cosa certa è che alle tre di pomeriggio c’è la de filippi e alle tre di notte talk radio!!! :mad:

Comunque ho visto la prima puntata… Davvero incredibile, Puglielli è davvero uno dei pochi autori che attualmente il cinema italiano può vantare, e anche in un prodotto per la tv non si smentisce. E’ bastato vedere i titoli di testa per riconoscere la sua mano! Eros 10 e lode!!!:heart: