5 supermen contro i nani venuti dallo spazio (1971)

Blue Demon, Mil Mascaras e altri luchadores se la dovranno vedere col terribile mad doctor Mano Negra che ha inventato un dispositivo in grado di rendere i suoi sgherri nani forti come 10 lottatori. L’intento è quello di rapire le aspiranti al titolo di Miss Messico
Film di lottatori messicani curioso solo per la presenza dei nani, su cui i titolisti italiani specularono parecchio
Dialoghi ridotti davvero all’osso e colonna sonora imperante. Ovviamente i nani non vengono dallo spazio, anche se hanno delle tutine stile piccoli diabolik rossi con tanto di mantello.
In Messico un film come tanti del filone
Pare esistere pellicola in italiano, ma è messa talmente male che non è stato ad oggi possibile recuperarla
Il film è visionabile in spagnolo con sottotitoli italiani o inglesi

1 Mi Piace

Chissà se si sono ispirati a questo film per nick nack in l’uomo dalla pistola d’oro quando è con la maschera nella villa di hai fat, si somigliano assai.

Ti confermo che esiste, non che io la abbia, ma c’è stato un periodo della mia vita che mi ero messo a collezionare le locandine dei superman apocrifi, tra le quali anche questa, titolo irresistibile.

Esattamente come questa:

Ci sono anche le fotobuste in giro e un poster dove fa spudoratamente il verso dei fantastici 3 supermen.

1 Mi Piace

Che sia arrivato in italiano e uscito con quel titolo è innegabile. Io mi riferivo all’esistenza di una copia fisica in italiano. Si sa di per certo che un collezionista ha una pellicola, ma pare sia messa talmente male che al momento è impossibile recuperarla. Tutti coloro che lo hanno visto e recensito in giro sul web, o l’hanno visto all’epoca o in lingua o al massimo sottotitolato in italiano.
Purtroppo i film dopo che finivano la loro vita nelle sale spesso facevano una brutta fine. Spesso addirittura distrutti ad accettate. Tante rare peliicole in italiano sono sopravvissute perchè qualcuno all’epoca le ha inguattate e non le ha restiuite…salvandole dal macero
Esiste tutto un materiale pubblicitario d’epoca di film che in italiano non rivedremo mai

A me sembra di ricordare, ma lo dico col beneficio del dubbio (son passati tanti anni, la memoria è labile…) che fosse stato messo in palinsesto da fantastika web tv (gestita dal forumista gojira, che lavorava a TVR ed aveva accesso dunque agli archivi dei film in rvm dei distributori che noleggiavano alle tv private), ma che alla fine non fu trasmesso perché appunto il nastro era troppo rovinato ed inutilizzabile. È così o vaneggio? Qualcun altro ricorda questi fatti?

Possibilissimo, la copia italiana pare esistere ed essere in mano di qualcuno del giro dei collezionisti. Si voleva far telecinemare, ma pare che , appunto, la pellicola o il nastro sia messo molto male e si è lasciato perdere. Quindi ad oggi quella sott in italiano è la versione migliore reperibile