5 Tombe per un Medium (Massimo Pupillo, 1965)

Attore che mi piaceva molto. Secondo me ha esagerato nel “massacro” di Pupillo e del film medesimo (non è certo il peggiore fra tutti quelli che ha interpretato! ), ma vivaddio è divertentissimo ascoltarlo. Il dvd Sinister vale forse SOPRATTUTTO per questo extra.
P.S. Garrone è qui doppiato nientemeno che da Emilio Cigoli!

Davvero impagabile la reazione di Garrone quando gli dici della co-produzione americana… :smiley:

In generale il contrasto tra le seriosità del critico e di Pupillo e le sghignazzate di Garrone sono priceless…er pippettaro LOL !!!

PIPPAROLO, per la precisione. Comunque, Garrone non è mica l’unico a sputazzare su Pupillo: anche Luigi Montefiori, intervistato nello speciale “Nocturno” dedicato a vari attori del western nostrano, affermava che Pupillo era di per sè una cara persona ma di cinema “non ci capiva un cazzo”!

Che poi alcune cose le ho dovute tagliare perché non era davvero il caso di pubblicarle…

Fu davvero spassoso quando lo chiamai per chiedergli un’intervista su questo film.

Gli dico che vorrei intervistarlo su questo film e già lui all’inizio non ricordava nemmeno di averlo fatto. Riesco a farglielo ricordare e scoppia a ridere. Così gli spiego che uscirà il dvd italiano e che mi farebbe piacere intervistarlo. Lui all’inizio era perplesso anche perché aveva capito che il film sarebbe uscito in sala e credeva che fosse uno scherzo. Poi gli spiego meglio la situazione gli dico che un editore italiano l’avrebbe stampato in dvd per poi distribuirlo.
Quindi lui dice una cosa tipo:

  • “Allora… se ho capito bene… C’è una persona che ha comprato i diritti di questo film e adesso lo fa uscire nei negozi per farlo comprare alla gente?”
  • “Esatto, proprio così”
  • “Ma nun se vergogna?”

Ganzissimo Garrone! Bè, anch’io quando vedo le uscite di certe label penso la stessa cosa. .

Un gioiellino del cinema gotico italiano. Abbastanza splatter per l’epoca ed anche abbastanza suggestivo trovo che sia invecchiato benissimo e non lo trovo per nulla datato anzi. Mi trovano d’accordo coloro che dicono che questo film ha delle analogie con il cinema di Fulci

Probabilmente se bazzicate FB lo saprete già, comunque è in preordine la ristampa in BD di questo film da parte
della Mafarka Home Video:

3 Mi Piace