7 orchidee macchiate di rosso (U. Lenzi, 1972)

Visto che non si può straquotare, dico che su questo concordo in pieno

Indubbiamente i suoi testi sono molto invecchiati, ma non c’è dubbio che abbiano ispirato in maniera diretta tanti thriller anni 70, italiani e non. Pensa che manco ricordavo Lenzi vi si fosse ispirato, ma come vedi ho colto le somiglianze. Wallace e la Christie sono inconfondibili…

Sarà, ma a me Così Dolce Così perversa è piaciuto molto meno rispetto a Orgasmo, Paranoia e Spasmo. Inizia perfettamente ma dopo un pò si perde nei meandri di interni troppo teatrali per essere credibili e senza il finale a sopresa. Meglio i gialli più incasinati del Maestro, e meglio anche Un posto ideale per uccidere (con una straordinaria Irene Papas).

Incasinati, ma sempre con un’impostazione classica o comunque divergente da quella dei thrilling argentiani. Filone quest’ultimo in cui Lenzi non eccelleva perchè non ci credeva.

Ecco, per l’appunto, nel filone “filo-argentiano” io farei ricadere proprio 7 Orchidee e Gatti Rossi , laddove nelle pellicole d’impostazione “classica”, includerei le pellicole maggiormente riuscite, di cui sopra.

il film lo adoro, il dvd e ottimamente confezionato…che dire…:
peccato per la mancanza di extra, ma non e’ colpa vostra.
lo prendero’ e vendo la vhs LF.

Puoi dirlo forte, anzi, fortissimo…
Ma soprassediamo…

Ho dovuto rimasterizzarlo per togliere i fastidiosi sottotitoli non eliminabili.
La qualita’ del video mi pare ottima.

Sbaglio o l’audio italiano ha un fruscio di fondo piuttosto fastidioso?

Uno dei migliori thriller di Lenzi,assolutamente ben costruito.

http://imdb.com/title/tt0067696/fullcredits#writers

IMDB cita fra gli autori del soggetto Cornell Woolrich, nella fattispecie “Appuntamenti in nero”… non ho ancora avuto occasione di vedere il film di Lenzi, ma è la prima volta che sento questo accostamento: è un errore?

Io sapevo che gli omicidi presenti ne “L’alibi in nero” di Woolrich ispirarono quelli di “Quattro mosche…”. E’ possibile sia successo di nuovo con questo Lenzi’s classic…

Io non ho mai letto “Appuntamenti in nero” ma da quanto afferma L’infame nel suo spoiler confermo che le trame coincidono…

Oltre a questo però in “Sette orchidee”…

c’è il fatto che la vendetta è scaturita proprio dall’incidente automobilistico…o ricordo male?

Il 5 dicembre esce il dvd italiano.

beh, avendo preso la versione NP non lo acquisterò, ma volevo chiederti: sai se ha degli extra?

Videociak parla di: “Edizione da collezione ricca di Extra , Documenti dell’epoca e dichiarazioni dei personaggi . Nuovo transfer dal negativo originale integrale restaurato . Trailer Originale .”
…che vuol dire tutto e niente…

Grazie,

Ah!..beh, se le cose fossero davvero cosi’, penso che venderei il dvd NP e mi accatterei questo :slight_smile:
Attendiamo l’uscita…certo che trovo strano che la next video si sbatti a mettere extra…voglio dire…per ora (correggetemi se sbaglio) non l’ha mai fatto!

Potrebbero benissimo essere extra di testo, eh…
Per me ci saranno le solite filmografie…