A Tutte Le Auto Della Polizia...


A TUTTE LE AUTO DELLA POLIZIA (1975) - Mario Caiano
Con: Enrico Maria Salerno, Antonio Sabàto, Elio Zamuto, Gabriele Ferzetti, Luciana Paluzzi, Marino Masè…
Soggetto: Fabio Pittorru, Massimo Felisatti
Sceneggiatura: Fabio Pittorru, Massimo Felisatti
Musiche: Lallo Gori


Trasmesso qualche sera fa su Rai1, di notte, visto Sabato.

Strano film, dal titolo pare un poliziottesco ma in realtà è più un giallo.

Bel cast: Enrico Maria Salerno (bravo come capo della mobile), Gabriele Ferzetti, Antonio Sabato.

Come dicevo, il film parte com un poliziottesco ma pian piano si sposta di più sul “giallo”, addirittura passando a vere e proprie inquadrature “alla Argento” dell’assassino. Comunque è piacevole ed interessante, i dialoghi convincono abbastanza, i personaggi pure.

2 chicche su tutte:

  1. Una giovane Ilona Staller che compare, seminuda, come baby prostituta.

  2. Il piano sequenza al ristorante del lago, di sera: fantastico!

Registrato su hard disk e riversato su dvd…sapevo che era un bel film…del resto il Caiano non è mica il Tarantini…

idem.

…sapevo che era un bel film…del resto il Caiano non è mica il Tarantini…

:mad: Perché, Napoli si Ribella ti fa schifo?

Appunto, non sputiamo su Tarantini: e poi anche Poliziotti violenti non è affatto male

Cari miei, ho i dvd sia di Napoli si Ribella che di Poliziotti violenti, ma mi sembra unanime il giudizio sulla superiorità tecnica di Mario Caiano rispetto al Michele Massimo Tarantini. Parlo di inquadrature e cura formale, non della bellezza o meno dei film in questione. Provate a fare un confronto e ve ne renderete conto.

vabbè ma sticazzi della superiorità tecnica…cmq. a tutte le auto è un ottimo film citerei tra i protagonisti anche il grande zamuto

A parte le cazzate,

sapete se la versione tv trasmessa da raiuno corrisponda alla versione integrale già pubblicata dalla alan young? (95 mins.)?

Confermo che A tutte le auto è un gran film con il solito ineccepibile E.M. Salerno (e tutti gli altri attori in parte), poi quando vira al giallo è pure sfizioso. Rassimov sa già quello che penso di Tarantini, è indiscutibile che Caiano è superiore (ha fatto pure Milano Violenta). Ho copia della Alan Young ma non so rispondere al confronto perchè non ho visto la versione TV.

confermo, come sopra

Visto ieri sera il dvd della alan young; film notevole, che dopo un inizio un pò fiacco si riprende alla grande con un grandissimo Antonio Sabato.

Ma sta Bedi Moratti attrice??? Meglio che abbia cambiato mestiere…

Mah, per me è sempre un gran bel vedere…

Mi vuoi dire che la Bedi Moratti è il tuo ideale di donna?..

Non ho detto questo. Solo che è un bel vedere.

Riprendo l’argomento perchè
Volevo segnalare a tutti gli interessati che a partire da
mercoledì 25 Gennaio 2006
Sarà possibile trovare il film in questione in edicola a 7.90 Euro, in DVD Ay.
In omaggio una locandina di " Delitto in formula uno" Formato 30X40.

Non lo ho mai visto ma dai commenti postati mi sento molto invogliato all’acquisto.

Direi che per quel prezzo lo puoi prendere sicuramente :wink:
solo la locandina te la puoi rivendere a 10 euri:-p :-p :-p

Rettifico: La locandina è de " La Banda del Gobbo"

film che avevo visto un anno fa in tv sottovalutandolo alla grande
ho letto questo topic e gli ho dato una seconda possibilità comprando il dvd… e bene feci! peccato che si capisca subito chi è l’assassino
per il resto sono d’accordissimo con chi dice che caiano, tecnicamente, è un regista assai fine

Comprato il dvd…bello!
Caiano ci sapeva fare e devo dire che anche l’inserimento di alcune scene “pruriginose” (come la Staller “pre-Cicciolina” nuda spiata dietro la finestra e la giovane protagonista che si spoglia davanti allo specchio) sono piacevoli…

Ah, 'sto film non lo sopporto; banale, prevedibile.

Visto oggi…carino;)

La storia non è male, ma come molti hanno già postato è vero, concordo… più un giallo che un poliziottesco…l’assassino non l’avevo capito dall’inizio chi fosse ma ci sono andato comunque vicino…pensavo fosse Marino Masè(Franz)…buona la pensata della ragazza incinta…

Bravo Enrico Maria Salerno, sempre carichissimo e nervoso e a volte facile ad esclamazioni davvero godibili …eh, ne sà di cose sporche, quel dottore del cazzo!

La voce di Sabàto, poi, è la stessa della pubblicità di “Accademia del mobile”, ne sono troppo sicuro!