A Violent Professional - The Films Of Luciano Rossi

Qualcuno ha già preso questo libro della Fab Press dedicato a Luciano Rossi?

Io, che stavolta sono fiducioso, l’ho appena ordinato.

http://www.fabpress.com/vsearch.php?CO=FAB079

mi scrivette un pò di tempo fa il tipo che stava facendo questo libro per chiedermi delle immagini da inserire nel libro

però non mi era parso intenzionato a darmi niente in cambio, non lo conosco e non lo conoscevo ed è americano

cioè tre buoni motivi per non mandargli le immagini e difatti non se n’è fatto niente

Sei il solito uranista: Kier-La Janisse è una donna, non un uomo.:tuchulcha

Probabilmente è quella dei Jalisse…comunque il libro sembra parecchio interessante, mi piacerebbe approfondire il personaggio. Peccato che il language inglese mi procura qualche sbattimento…

Il nome Fabpress è una garanzia di qualità (di solito). Ho acquistato diversi libri da loro, e non sono mai rimasto deluso.
Come ebbi modo di dire in un’altra sede, si ha il rammarico che siano quasi sempre gli stranieri ad arrivar per primi nel rivalutare i nostri “patrimoni culturali”. Chi potrebbe, oggi, da noi, avere il coraggio di pubblicare un libro su Luciano Rossi?

ah dì, e da cosa lo dovevo capire?! mica mi ha detto il sesssso, mi ha detto solo che voleva qualche immagine e basta

poi udo kier è maschio, quindi pensavo fosse maschio anche questo

e quanto l’hai pagato questo scherzetto ce lo potresti pure dire

io a parte il non felicissimo accostamento con la lingua inglese sono pure abbastanza curioso di immaginare cosa può avere scritto dentro un libro a riguardo di un attore che a parte qualche film mi sa che ha fatto solo delle apparizioni da caratterista o poco più…

Quoto Pollanet… forse ci saranno nuove clamorose rivelazioni sulla scena in cui Kinski gli brucia le palle? :smiley: Cmq battute a parte sarei curioso di sapere se il progetto del libro è iniziato “postumo” oppure quando Luciano Rossi era ancora in vita :confused:
Giorgio Brass ne sai qualcosa?

no dai! tutte le apparizioni piccole o grandi di Luciano Rossi ti rimangono impresse… e poi ha avuto quasi sempre ruoli (medio-piccoli) funzionali alla storia! non era un semplice “caratterista o poco più”

sì, piacerebbe anche a me sapere il costo del suddetto libro… ho qualche lacuna in inglese, ma non troppe, e un libro su Rossi lo comprerei volentieri.
adoro Rossi.
è vero che spesso le sue son state “apparizioni” da caratterista, come dice Pollanet. però che caratterista!!!:rolleyes:
come dimenticarlo in, per esempio, LA MANO SPIETATA DELLA LEGGE, o in MILANO TREMA?
ma tanti, troppi sono i film in cui questo attore ha messo la sua faccia allucinata.
è da sempre nella mia top;)

Neanche 10 euri tutto compreso.

Dai, ordinalo anche tu e non fare il taccagno!

Non ne ho proprio idea però trovo che sia fantastico il fatto che una donna scriva un libro proprio su Luciano Rossi pubblicato da una casa inglese. :smiley:

Una donna americana per giunta!!! Che peraltro “is currently writing a book called House of Psychotic Women, about female neurosis in horror and exploitation films, due to be published by FAB Press in 2009”…
fchissà… forse scrive questi libri in quanto appartenente alla categoria Psychotic Women? :smiley: :smiley: :smiley:

giuro non ho mai utilizzato il termine caratterista in senso dispregiativo, è solo per capirsi, per identificare quegli attori che generalmente non campano che per poche sequenze in un film e generalmente finiscono malissimo

ammetto peraltro di non aver visto altri film di luciano rossi che non fossero polizieschi, e concordo che le sue interpretazioni da folle scriteriato scatenato siano tra le migliori del genere, per me le interpretazioni in Milano trema e quell’altra dove finisce impiccato nella cancellata, Roma a mano armata forse, sono tra le migliori espressioni proprio di quello che un caratterista dovrebbe fare in un film, rubare per un minuto la scena a tutti gli altri

sono perplesso giusto per il fatto che ho sperimentato di persona che monografie su attori protagonisti o non protagonisti più famosi di lui fino alle vere e proprie icone (maurizio merli su tutti) sembrano non interessare a nessuno

poi ovvio che se madame kier o madame kier-la ci aveva sto trip su luciano rossi e se l’è voluto godere fino in fondo ha fatto benissimo :pollanet:

di certo avrai visto LA MORTE HA SORRISO ALL’ASSASSINO e LA MORTE ACCAREZZA A MEZZANOTTE;)
praticamente un mito:rolleyes:

poi tempo fa leggevo di una vita alquanto problematica e interessante quella di Rossi… magari in questo libro se ne parlerà:confused:

Beh, non dimentichiamo il ruolo di Timido in “Lo chiamavano Trinità”.

non dimentichiamolo nel ruolo di eroe cagasotto nel mitico “5 per l’inferno”.

Può qualcuno che viene a RE ala fiera prendermelo pure a me che gli dò i soldi?

Luciano Rossi comunque un grande. Volto di una capacità espressiva impressionante. Faccia da maniaco fuori di testa pazzo e drogato e sadico per antonomasia. A chi pensi?

Solo a lui.

Quiuna breve sintesi da BudTerence

Dopo gli studi trova un impiego in una società di import-export

Mi ricorda qualcuno…:D:D:D

In un certo senso posso dire che aspettavo questo libro,nel senso che l’ho desiderato tutte le volte che ho visto Rossi in un film,mi riferisco soprattutto ai thriller…incredibile la sua faccia,lo psicopatico per antonomasia!
Sono curiosissimo di sapere cosa ne è stato della sua vita dopo la fine dell’ esperienza cinematografica,così come mi piacerebbe sapere se nel testo ci sono sue foto recenti.
Credo che lo acquisterò,anche se faccio miei i dubbi di pollanet sul contenuto del libro,di sicuro non prolisso.

Porca puttena, out of stock…vabbè ordinato…

Per i meneghini, o per chi comunque sta in zona, segnalo che Bloodbuster dovrebbe averne delle copie.

C’è anche sul loro sito: http://www.bloodbuster.com/index.php?idlingua=1&pageid=dettagli2&idprodotto=3235