Abbronzatissimi (Bruno Gaburro 1991)

DVD:

Orrenda derivazione vacanziera che inaugura come peggio non avrebbe potuto gli anni novanta.

Il peggio è la colonna sonora, che martella di continuo in sottofondo ogni scena o quasi. Velo pietoso sulla Parietti e la Grimaldi.

Però c’è Franco Ukmar :smiley:

Regista che in precedenza s’era cimentano nell’erotismo di bassa lega. Filmetto da visione televisiva giusto per, devo ammettere che la Parietti qua m’attizzava.

1 Mi Piace

Con gli anni 80 è finita un’epoca, poi il nulla. Questo per me è appena guardabile ma l’atmosfera che si respira, il ritmo, le musiche, come suona il doppiaggio, alcuni attori e situazioni sono abbastanza tristi. La Parietti, boh, non m’ha mai detto niente. Anche all’epoca, che aveva il suo perché, mi ricordo che non sentivo niente nelle mutande. E c’avevo gli ormoni che mi uscivano dalle orecchie, eh! Qualche risatella qua e là nell’episodio di teocoli e di francesco (mi dia un claps, a me un clips), calà che è sempre calà, il grande nicheli (sfruttato poco, secondo me)… per il resto… abbastanza bruttarello. Ieri sera lo stavo un po’ riguardando e quando è arrivata la scena della cena con i genitori della caldonazzo m’è venuta un’angoscia allucinante! Ho dovuto cambiare! Non scherzo! La schiavo io, la schiavi tu… dio santo!

Ammetto, però, che la frase di Cecchetto sulle bistecche e l’aragosta non è niente male. È una di quelle tante espressioni che sento nei film e che entrano nel mio vocabolario. La uso spessissimo!

Il seguito, se possibile, è ancora peggio! Quello è veramente terribile, anche solo per la marini!

Io sto con tony brando, la Parietti tolte le gambe (notevoli) non mi ha mai detto niente. Viso insignificante, a mio gusto personale. C’è pure una scena ultra-ridicola, con il tizio sfigato in spiaggia (Rolando Ravello) che va in estasi sbirciando… nella sua scollatura! Ma che cazzo avrà mai visto, al posto delle zinne c’aveva 2 brufoli limortè

Incontrata vent’anni fa in aeroporto: occhi splendidi, ma in effetti pure io non ci ho mai visto alcuna sensualità.

Oddio, la Parietti giovane e pre ritocchi mi ingrifava abbastanza… Il film in questione per me è buono se uno una sera non ha niente da fare (ma proprio niente, eh?), qualche battuta qua e là carina, qualche bella gnocca, parecchio basso livello.

Rivisto ieri sera su Cine 34, mi chiedevo se ci fossero un po di passere prestate da Colpo Grosso la trasmissione sexy di Italia 7, le ragazze intorno a Calà quando suona il pianoforte mi ricordano alcune delle ragazze cin cin può essere? Inoltre sempre Calà in spiaggia inciampa in una trippona esclamando Colpo Grosso!

Se non sbaglio questo film inizia con Calà alla guida di una Toyota Celica cabrio rossa e controlla l’usura delle gomme con un dispositivo… nel film recita la parte di un regista (Delira su titoli di film come "Sol Levante - Un uomo in Turbo)… o parlo di un altro film ??

La Parietti mai fatto impazzire, della Grimaldi ho un ricordo volgarissimo ma più duraturo della Alba.

No, quello è il secondo, lui è uno scrittore di libri/articoli sulle macchine se non sbaglio. E quando arriva misura la temperatura delle gomme della celica per vedere se hanno lavorato bene :smiley:

Ahaha !! Questa m’ha fatto ribaltare !

Io, manco a dirlo, li avrò visti moltissime volte (pure le long version!). Del numero 1, l’episiodio più debole per me è proprio quello con Calà/Parietti che ogni tanto viene ravvivato da Renato Cecchetto ("lavoro con la testa, io!).

Il numero 2 è un incredibile sfilata di volti sconosciuti assurti al ruolo di progonisti ! Gaburro l’hanno fatto ammattire! Soprattutto la Marini!

L’ho rivisto dopo anni ieri sera su Cine34, e per tutto il film ho pensato che le musiche fossero terribilmente “vecchie” e anacronistiche per la Rimini di fine anni '80… poi ho scoperto che il film è addirittura del 1991! Mamma mia.
Teocoli e Di Francesco veramente insopportabili, il primo ha dimostrato col tempo di essere un ottimo intrattenitore televisivo ma spiace dire che al cinema non ha mai combinato nulla di buono.
La Parietti, la Grimaldi e Oppini sono forse quelli che ne escono meglio, come attori, assieme a Cecchetto. Calà fa il solito Calà.
Leggo qui che ne esiste anche una versione televisiva più lunga, mi chiedo se sia reperibile e che cosa ci sia in più.

2 Mi Piace

Per i cultori del film (cioè nessuno) : Cine34 sta trasmettendo la long-version. Replica domani alle 15:15 (più o meno).

Confermo: 156 minuti di libidine !

2 Mi Piace

Forse non ci sono cultori del film in sé, ma ricordo diversi cultori delle long version qui in forum!

1 Mi Piace

Filmetto piuttosto esile, appena appena e con fatica sufficiente. Si salvano certo le musiche (da Rockin’ romance di Joy Salinas al Black Box mix di Can’t take my eyes off you della Gaynor) e ovviamente le affezionate location della Riviera, tra cui spiccano il mitico Grand Hotel di Riccione (oggi abbandonato e ridotto a catapecchia per vari motivi) e la leggendaria Baia Imperiale di Gabicce Monte. Giusto la coppia Teocoli-Di Francesco e il burino Cecchini animano un poco la pellicola.

1 Mi Piace

che poi è una scopiazzatura para para dell’episodio con grandi/villaggio in roba da ricchi

davvero. ma anche cecchini che fa il de sica della stazione termini non scherza. ma in generale tutto il cast è un distillato di antipatia fotonica. pensare che ne esiste pure una long version da 158’. non bastasse quella basic, che lascia stecchiti a prova di rianimazione. con un’ora in più di sta roba avrei praticato un detox visivo di sei mesi. e parlando di intervento medico, quanto fa implodere di imbarazzo marino che si mette a fare il bergonzoni avariato?

nono, calà (che qui scrive e non bastasse starnazza pure) fa il peggior se stesso di sempre. ma una roba agghiacciante che davvero chicken park a raffronto batte il meglio dei fratelli marx.

2 Mi Piace