Acapulco Prima Spiaggia a Sinistra (Sergio Martino, 1983)

Poi volevo anche ricordare un’altra scena bellissima ovvero quella in cui cade ad Andrea la valigia della vacanza e ne esce fuori il costume da bagno con il “ripieno”. Tutto questo sotto gli occhi di un vigile. Da urlo.

1 Mi Piace

La mutanda modello “Incredibile Hulk” col piumino da montagna…tien caldo…

1 Mi Piace

Ciao a tutti, purtroppo la Millenniumstorm non ha riservato il giusto trattamento per una pellicola come questa, unica nel suo genere.
Per chi, come me, è di Bologna o comunque per chiunque sia amante di Gigi e Andrea e della comicità in generale, ‘Acapulco, prima spiaggia…a sinistra’ resterà per sempre un cult indimenticabile.
Il film è una battuta dietro l’altra, un continuo botta e risposta tra un ottimo Sammarchi e un Roncato in stato di grazia.
Leggendovi, mi fa piacere sapere di non essere l’unico amante di questo film, le cui battute sono entrate da anni nei modi di dire della mia compagnia.
La tabaccaiona è la generosa Mirella Banti…

Quest’estate andiamo alle Antille?!
Piccole o grandi?
…medie!

ho il pezzo omonimo della colonna sonora…nn so se c’è qualche feticista in agguato a cui può interessare :-p :-p :-p

praticamente minimal-synth alla Aviador Dro…ahahahahaha da paura!!!
be del resto siamo sempre nel 1982…synth-a-manetta! :wink:

Ciao Peter, il 45 giri s’intitolava ‘Che ci dò che ci dò che ci dò’ ed era praticamente la canzone dei titoli di testa…Viva le donne che son come l’acqua santa, quando le tocchi il miracolo non manca, Miranda dice che l’hai messa pure incinta, che ci dò che ci dò che ci dò…
Se hai questa canzone, grazie comunque, ma non m’interessa perchè ne sono già in possesso, se invece hai qualche altro pezzo sarei interessato…
Se ti va contattami: bofitiu@yahoo.it
Grazie…

Alla fine, complice anche il prezzo sceso a 9,90, non ho resistito e ho preso il dvd. Dopo tutto quello che s’era detto e scritto pensavo di trovarmi di fronte a qualcosa di inguardabile mentre invece, pur non essendo certo una release indimenticabile, devo dire che non l’ho trovata nemmeno così pessima. Son contento di averla presa, in poche parole. Non è anamorfico, ma visto il master che passa di solito in tv secondo me come dvd è accettabile.

Se vi interessa lo replicano spesso su 7 gold!

Già, praticamente una volta a settimana, ma con un master pessimo e martoriato dalle interruzioni pubblicitarie.
Dato il prezzo contenuto (visto da Expert a 7,90 €), meglio acquistare il dvd…

5 scatoloni di Minerva! :rolleyes:

E quando sei al dunque cosa le dai? Del cervellino fritto? Ma dalle ben della mortadellona!!!

Vi ricordate Torquato, il facchino della ‘Pensione Celso’ della zia [Annabella Schiavone] di Gigi? Mitico…

>Cara la nostra ziona…
>Ma guarda che la zia è la mia…
>Facevo per darti una mano, comunque…

Pare che nel 2007 ne uscirà un sequel con la coppia ricongiunta. Lo ha detto Andrea Roncato su Tv sorrisi e schiaffoni :slight_smile:

E pensare che qualche anno dopo avrebbe condotto “BIG” su raiuno, una specie di Bim Bum Bam per ragazzini.

Sabato 2 Settembre ore 18:50 - FX (Pacchetto Sky)

Per la cronaca Milanoodia a Cesenatico dimora in un appartamento sopra la piazza in cui a Gigi e Andrea si apre la valigia in una scena del film.

In onda sulla solita Italia 7Gold mercoledì 7/3 alle 20.20.

Gio, 12/04 - 21:05, 7 gold

ragazzi, ho avuto un flashback!
ma il menestrello nel ristorante i 12 apostoli non è mica gianni drudi… quello di fiki fiki?
a me pare lui.

1 Mi Piace

Ragazzi, la prima volta che ho sentito la canzone non mi è uscita più dalla testa per almeno un mese!!! Giuro!!! Il grande Detto Mariano non mi delude mai! MAI!!! Che ci dò che ci dò che ci dò!!
La sogno nuda, che si mangia un pollo, e dopo si succhia, il polpastrello!
Oh quant’è bello!
Oh quant’è bello!

:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha:tuchulcha

Questo è uno dei capolavori della coppia! Bolognismi a palla!!!

E Gegia? “Non andate più alle SEISCELLEEE?”

Quando si mettono a cantare dal barbiere e poi AAAAAAAAHHHHH!!! mi sbudello dalle risate!!

E poi quando andrea mi nomina il mio regista preferito? “Polanski che ti tira la sabbia su pane e frittata…” Madonna!!! L’ovazione!!!

“Sai le ragasse anni 80 a chi la danno?”
“Eh!”
“A chi gli pare a loro!”
“Hai ragione!”

ODDIO GIANNI DRUDI UNO DEI MIEI IDOLI (Fiki Fiki, Tirami su la banana col bacio, Il tango di Mafalda) non me lo ricordo se è lui!!!

Quando vedevo sto film Drudi ancora non lo conoscevo! Vado subito a rivedermelo!!!

Oddio, non sò se può essere Gianni Drudi, insomma il film ha più di vent’anno e così a menoria il tipo che appare nel film assomiglia a lui com’è adesso.
Poi in teoria ce ne saremmo accorti (intendo io e i miei amici), dato che Gianni è un altro nostro illustre compaesano. Però se qualcno ha voglia di controllare…