Acapulco Prima Spiaggia a Sinistra (Sergio Martino, 1983)

Io come molti di voi ho preso il dvd , visto che la registrazione da Italia7Gold era indecente … e mi pare di aver intravisto anche una giovanissima Anna Kanakis : E’ possibile ?

" Papa’ , ma cosa fai ? Ti metti a pisciare qui davanti a tutti ? "
" Si’ , figliolo mio , e’ una protesta sindacale per la mancanza di servizi igienici ! "
" Ah , bravo !!! Allora gia’ che ci sei , domani vedi di farti anche una bella pugnetta … !!! " :-p

E Jean-Paul Belmondo che ti fa le scorregge in faccia quando prendi il sole!

I raggi UVA. UVA!
UVA, quei bei chicconi d’uva…

Ma alla tua età leggi ancora di questi giornali?

E ho un fardello culturale che fa invidia, e poi nel tuo piccolo anche tu hai un fardello culturale che…
Nel mio piccolo? Oh bello, io c’ho un fardello che se lo tiro fuori succuba te e tuo padre!

La canzone è cultissimaaaa:D

Ho preso il dvd della 30 Holding…ma e’ uguale al Millennium Storm? Che cesso di edizione…formato video indefinibile, il quadro e’ addirittura storto

Ho acquistato il dvd Storm, per pochi euro, giusto la settimana scorsa…appena posso controllo.

Buongiorno a tutti, m’intrometto perchè sono molto curioso di capire quale sia l’edizione 30 Holding di “Acapulco, prima spiaggia…a sinistra”. Io comprai a suo tempo il dvd Millenium Storm e ho notato che sul front di copertina, in basso, ci sono entrambi i loghi (sia Millennium Storm che 30 Holding), non è che state parlando della medesima edizione?
Attendo notizie…

No questo ha solo il logo 30 Holding, numero di catalogo TH 002, ecco uno screenshot con lo sfasamento del quadro:

Mi state facendo passare la voglia di comprarlo…sempre se si trova ancora,il dvd della Millennium Storm,é migliore,sia come formato e menù di quello della 30 Holding?

Anche l’edizione Millennium Storm sulla costina riporta come numero di catalogo TH 002. Sul front di copertina, in basso, ci sono i 3 loghi.
Nell’ordine Vegas Multimedia, 30 Holding, Millennium Storm.

Oggi comunque ho visto sia alla Comet che da Mediaworld l’edizione di cui parlavi tu ed hai ragione: questo dvd ha solo il logo 30 Holding. Se non mi sbaglio è leggermente diversa la grafica del retro cover e l’immagine del front mi è parsa peggiore, più grossolana e sfuocata.
Però non ci giurerei…

Questo è il medesimo (circa) screenshot dell’edizione Millenniumstorm

Direi che siamo sulla stessa barca, o sbaglio?

Questo inoltre il supermenù (…bellone vero!!!) dell’edizione Millenniumstorm:

Si’ anche il menu’ e’ uguale, sono identici allora.

Svelano l’arcano dunque, le due edizioni prese in esame si sono rivelate identiche e, ahinoi, entrambe di bassa fattura…

Io ho il dvd registrato da 7gold,ma non mi pare sia tagliato,dura 86 minuti!

Condivido con voi due recentissime foto della tabaccaia di Cesenatico, le foto le ha fatte l’ amico Gabar ieri sera, e mi ha confermato che tutt’ oggi c’è gente che chiede i due bei minervoni :smiley:

1 Mi Piace

Cult incredibile per chi, come me, è di Bologna! Ma noto con piacere che anche nel resto d’Italia questa commedia gode della giusta attenzione.

Recentemente sono stato a teatro per assistere a uno spettacolo di Gigi e Andrea, quasi a sorpresa considerando che non è stato pubblicizzato a dovere; io l’ho scoperto per caso e mi sarei mangiato le mani se l’avessi mancato! Durante lo spettacolo il duo ha messo in scena molte gag storiche e devo dire che, nonostante gli anni, Gigi e soprattutto Andrea non sono ancora bolliti, anzi! Mi sono proprio divertito. Di grande interesse - e qui si spiega l’intervento in questo topic - è stata la proiezione, prima dello show, del classico “Acapulco…” corredata da una breve chiacchierata tra gli attori e il pubblico. Andrea, naturalmente, è stato il mattatore dell’evento, sciorinando diversi aneddoti succosi e rispondendo con divertimento alle domande dei curiosi. Tra i momenti più esilaranti, da segnalare la ricostruzione della scena dal barbiere, in cui la comparsa baffuta che s’inserisce dicendo “Diana dea della caccia” costrinse tutti a numerose riprese perché si dimenticava sistematicamente la battuta! Sembra incredibile, ma è vero, tant’è che a un certo punto avevano pensato di ridoppiarlo :smiley: Andrea ovviamente ha anche fatto una lista delle attrici che si è fatto sul set (stando a lui, se l’è divise col regista… ma questa sembrava più una gag delle sue). Poi aneddoti sui luoghi del film e altre cose che ora non ricordo.

1 Mi Piace

in che condizioni era la pellicola ? e i colori erano naturali o tendenti al rosso ?

Ti do una grossa delusione, ma hanno proiettato il DVD che è in commercio, c’era il menu in loop mentre parlavano.

Un buon film con una coppia di comici all’epoca probabilmente al top della loro forma (non avendoli più visti in tv pensavo si fossero divisi ma leggo con piacere che lavorano ancora insieme a teatro) che sguazzano nei cunicoli e nello svolgersi del film come pesci in un fiume. Andrea con più spazio a disposizione rispetto a Gigi, più nel ruolo di spalla, ma del resto se ben ricordo i ruoli nella coppia erano quelli, un po’ come Gaspare e zuzzurro. Gag a non finire, alcune memorabili e già citate. Un piccolo cameo per una giovanissima serena grandi e anche per la mitica Simona marchini nei panni di Inesse/debbora. Rivisto volentieri pochi giorni fa nel classico passaggio pluritagliato di 7gold.

In realtà la coppia è sciolta, fanno ogni tanto qualche spettacolo ma non c’è più una collaborazione a tempo pieno, anche perché Andrea abita ormai da diversi anni a Roma; Gigi è tuttora a Bologna, dove possiede un ristorante. Tra l’altro girava voce che Gigi fosse malato, ma è il classico “rumor” non confermato. In cuor mio spero che ripropongano ancora qualche volta lo spettacolo teatrale dello scorso autunno, perché è stato molto divertente e secondo me avrebbe un discreto successo anche fuori Bologna. Non sono due comici completamente dimenticati.

Il master di Rai movie mi pare migliore del dvd storm specie nei colori qualcuno può confermare?

Insieme a Mezzo destro mezzo sinistro il miglior film della coppia romagnola che sfornano diversi siparietti comici e gang divertentissime , ci sono anche le forme della Kanakis e della Banti che fanno molto sangue ,e la simpaticissima Gegia anche lei qui meno vestita del solito .
Diretta sapientemente dal maestro dei b-movie made in italy Sergio Martino una commedia balneare piacevole e sexy unico neo il dvd millennium che purtroppo non possiede extra.