Addio a johnnyb

Sarebbe un evento ideale anche perché il fare una reunion darebbe la possibilità di conoscersi. Purtroppo sto affrontando un ricovero con possibile operazione e post-degenza ma se l’evento è verso fine settembre inizio ottobre ci dovrei riuscire (forse)!

“Conosco” Johnnyb dai tempi del forum CGHV (ora chiuso). In realtà non ci ho mai discusso, ma ho sempre apprezzato le informazioni che elargiva sulla qualità di certi dvd e sulle versioni uncut.
R.I.P.

Oggi sarebbe stato il suo compleanno…

Già. Oggi dovrebbero essere eseguite le autopsie, come è più o meno prassi in casi del genere, almeno credo.

Poco prima della terribile notizia, avevo letto un suo commento ultra positivo al nuovo Twin Peaks. E ne ero felice, perchè johnnyb (io lo conoscevo solo così, su questo forum e su quello di Nocturno) era un utente di cui stimavo molto il parere, e un suo giudizio a favore di qualcosa amato anche da me me lo faceva sembrare ancora più bello.
Sapeva essere pacato quanto capace di dimostrare la propria personalità e sostenere le proprie posizioni. Atteggiamento raro nel mondo virtuale e selvaggio dei social e dei forum.

Da utente tra i più marginali del forum mi permetto di unirmi all’invito di dedicargli una stanza (forse quella in cui ha maggiormente postato?) affinchè possa essere, in qualche modo, sempre presente su questo forum che tanto amava.

Discreto e riservato; appassionato, competente ed estremamente preciso; sensibile, gentile, disponibile, leale ed altruista.
Amante degli animali, affezionato alle persone, conservatore delle memorie del passato.

Mi hai insegnato come si sfogliano le locandine ad una bancarella senza incasinare tutto tutto quanto, evitando di creare montagne di carte sotto le quali rimanere sommerso.
Mi hai mandato film preziosi ed introvabili anche se avevo ben poco di interessante da farti avere in cambio.
Mi hai mostrato che la sensibilità e l’attenzione verso gli altri non hanno limiti di età, di classe, di razza, di genere, di specie, ad esempio quando mi raccontasti che avevi smesso di fumare perché ti rendevi conto che l’odore sulle tue dita dava fastidio al gatto. Quest’ultima lezione in particolare mi ha colpito molto e tante volte nella vita mi sono ritrovato a rifletterci e ripensarci.

Grazie di tutto johnnyb.

:heart:

1 Mi Piace