Addio Fottuti Musi Verdi (Francesco Capaldo, 2017)

Ciro, grafico pubblcitario laureato con lode, manda accidentalmente il su curriculum su un astronave aliena…

Una commedia a sfondo fantascientifico che ruota attorno alla bravura dei ragazzi di The Jackal, bravissimi nelle loro gag, ma a mio avviso non reggono il lungo metraggio.
Priello per quanto bravo manca spesso di vere doti recitative, scadendo spesso nel ridicolo. Qualche risata qua e là ma tanti, troppi, malcelati deja vu da Shaun of the Dead, Galaxy Quest e molti altri, finirà presto nel dimenticatoio.
Quello che va però menzionato oltre lo spin-off gomorristico è la presenza di un paio di caratteristi cari al cinema di genere, in primis Hal Yamanouchi che per quanto sia palesemente giapponese gli fanno fare il cinese e Roberto Zibetti, il volto più inquietante del cinema di genere anni '90 finalmente nel ruolo più adatto a lui, quello dell’alieno👽

2 Mi Piace

Visto in br anni fa. Globalmente, un buon prodotto. Sorprendente innanzitutto dal punto di vista tecnico: gli effetti speciali sono molto buoni, le scenografie ineccepibili, ottima fotografia. Non è certo la fantascienza “alla Alfonso Brescia”, quindi. La sceneggiatura ha le sue idee e le sue trovate gustosissime (un certo cantante…:nerd_face:). Zibetti poi, è formidabile. Faccia e voce , che andrebbero utilizzati al meglio, nel nostro cinema. :v:Punto debole, semmai, sono proprio i Jackal medesimi. Simpatici e divertenti nelle gag brevi, non troppo convincenti nel lungometraggio cinematografico. Ad ogni modo,non meritava di sicuro l’indifferenza che il pubblico gli ha purtroppo riservato…:thinking::no_mouth::heart:

1 Mi Piace

L’ho visto poco dopo l’uscita su un’altra piattaforma e direi che il giudizio di @swat ci sta ancorchè io sarei un po’ più spostato verso la visione di @Zardoz . Il film è fragile, d’accordo, ma me lo ricordo spassoso e comunque sicuramente più di alcune commedie con fior fior di attoroni che stanno passando su Netflix o Prime.
Sono però un po’ di parte perchè in assoluto trovo fantastica l’ironia dei The Jackal.

1 Mi Piace