Ciro, grafico pubblcitario laureato con lode, manda accidentalmente il su curriculum su un astronave aliena…
Una commedia a sfondo fantascientifico che ruota attorno alla bravura dei ragazzi di The Jackal, bravissimi nelle loro gag, ma a mio avviso non reggono il lungo metraggio.
Priello per quanto bravo manca spesso di vere doti recitative, scadendo spesso nel ridicolo. Qualche risata qua e là ma tanti, troppi, malcelati deja vu da Shaun of the Dead, Galaxy Quest e molti altri, finirà presto nel dimenticatoio.
Quello che va però menzionato oltre lo spin-off gomorristico è la presenza di un paio di caratteristi cari al cinema di genere, in primis Hal Yamanouchi che per quanto sia palesemente giapponese gli fanno fare il cinese e Roberto Zibetti, il volto più inquietante del cinema di genere anni '90 finalmente nel ruolo più adatto a lui, quello dell’alieno👽
Visto in br anni fa. Globalmente, un buon prodotto. Sorprendente innanzitutto dal punto di vista tecnico: gli effetti speciali sono molto buoni, le scenografie ineccepibili, ottima fotografia. Non è certo la fantascienza “alla Alfonso Brescia”, quindi. La sceneggiatura ha le sue idee e le sue trovate gustosissime (un certo cantante…). Zibetti poi, è formidabile. Faccia e voce , che andrebbero utilizzati al meglio, nel nostro cinema. Punto debole, semmai, sono proprio i Jackal medesimi. Simpatici e divertenti nelle gag brevi, non troppo convincenti nel lungometraggio cinematografico. Ad ogni modo,non meritava di sicuro l’indifferenza che il pubblico gli ha purtroppo riservato…
L’ho visto poco dopo l’uscita su un’altra piattaforma e direi che il giudizio di @swat ci sta ancorchè io sarei un po’ più spostato verso la visione di @Zardoz . Il film è fragile, d’accordo, ma me lo ricordo spassoso e comunque sicuramente più di alcune commedie con fior fior di attoroni che stanno passando su Netflix o Prime.
Sono però un po’ di parte perchè in assoluto trovo fantastica l’ironia dei The Jackal.