Ok, un’altra commedia cinecrimepanettoniana… dal titolo imbarazzante che fa il verso ad Agata Christie e include Maccio Capatonda nel cast…proprio quello che aveva trifolato il cinepanettone a suo tempo…
Urka, tutti questi elementi in mano a Puglielli potrebbero dare come esito una bomba alla nitroglicerina in grado rivoltare sottosopra il genere cinepanettoniano. Sempre che non si sia ancora venduto totalmente al sistema.
Sto ad osservare gli sviluppi con interesse!
Puglielli prometteva qualcosa, vent’anni fa. Ormai lavora su commissione. Deve pur mangiare, si sa. Se per caso in un film gli scappa qualche “zampata” insolita, non esaltiamoci. Come dice antico proverbio cinese: butta diecimila semi, su tuo terreno. Almeno cento piante, volente o nolente, cresceranno…![]()
![]()
![]()
Puglielli mi piace più immaginarlo alla Battiato, che cerca di rendere produttivo il terreno inondandolo di sperma durante un rito di fertilità
![]()
Speriamo che, in un modo o nell’altro, il risultato possa essermi gradito e non sia una grande delusione!
Mamma mia che tristezza. Eros Puglielli sembrava essere un regista capace di rilanciare il giallo italiano a livello cinematografico (Occhi di cristallo) e televisivo (Il bosco, Viso d’angelo, Zodiaco, Caldo criminale, So che ritornerai), invece ormai da anni si è arreso ed è passato alle commedie di basso livello. Un vero peccato e un talento sprecato.
Ah sì, come mai il topic appare nel cinema di genere del passato? se il film è del 2025 la categoria è sbagliata.
Spostato nella giusta categoria ![]()
Non poteva mancare il trailer…
Visto ancora ieri sera, il trailer. In breve: sconsolante, avvilente. Non spreco altre parole.![]()
![]()
Agata Christian penso sia uno dei calembour più brutti di tutti i tempi …
Direi meritato, per un soggetto che nel 1994 urlava “Iside, famme 'na pompa!”…![]()
Più che altro non capisco comecontinuino a cercare la formula per cinepanettonare ogni santo anno…quest’anno sembrerebbe leggermente cambiata ma.. De Sica per quante change gli abbia dato sembra non volerne sapere di uscire dal ruolo natalizio… e a quanto pare anche Petrolo e Maccio… si vede che pagano bene
Notare però come il film esca a febbraio. Uscisse a Natale, sarebbe disintegrato da Cameron e Zalone. Due conti i produttori li sanno ancora fare…![]()
![]()
Ah ah ah vero. Febbraio… il mese più anonimo dell’anno
Mah! De Sica, Lillo, Calabresi e Capatonda. Sono tutti ben rodati e magari qualche risata ci scappa. Mi chiedo, piuttosto, che c’entra Tony F.
Perché Tony F “piace ai giovani”. O tempora, o mores…![]()
P.S. Per farsi due risate, tanto vale rimanere in casa, e mettere su il dvd di “Pierino contro tutti”. Mica uno deve sorbirsi su grande schermo un anzianotto signore con capelli e barba tinti male, e che guitteggia ignobilmente. Siamo a fine 2025, certe cose sono imperdonabili e inguardabili. Ma a pensarci bene, lo erano pure trent’anni fa…![]()
Oltre che botulinato…
https://youtube.com/shorts/atWzsMaDidA?si=8IVVmxhxHchY30s0
De Sica contro “politicamente corretto”. ![]()
A De Sica, i più raffinati abitanti di Roma direbbero “Ma statte zitto…”.![]()
![]()
![]()
P.S. Che pena, certi anziani signori pateticamente pitturati, e con occhio morto…![]()
Sul presunto talento di Puglielli ho delle riserve. Il suo film d’esordio non era un granchè: soporifero, stiracchiato e malfatto e comprensibilmente all’epoca della sua uscita in sala mi pare sia stato un mezzo flop. Dopo alcune dimenticabili fiction mi pare che questo film sia in linea con la mediocrità della sua produzione.
Dai, su. Qualcuno è andato a vederlo? Fatevi avanti…![]()