Aldo Fabrizi nuova serie in edicola

Uscito in edicola il dvd numero 15:
La via del successo con le donne (Io piaccio) di Giorgio Bianchi con (oltre ovviamente Aldo Fabrizi): Walter Chiari, Peppino De Filippo, Dorian Grray, Tina Pica, Mario Carotenuto ecc ecc

Uscito il dvd n.16: I quattro moschettieri (1963) di Carlo Ludovico Bragaglia
con Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Erminio Macario e Nino Taranto

Purtroppo il master del dvd è un semplice riversamento da vhs, pieno di sfarfallii e distorsioni… i colori però non sono del tutto sbiaditi

Riguardo al cattivo master di quest’ultima uscita trattandosi della Hobby E Work che tradotto in italiano significa “Monnezza” non c’e’ da meravigliarsi… pero’ alcune uscite erano abbastanza buone,cito ad esempio “Papà diventa mamma” o “Twist lolite e vitelloni”,c’e’ una cosa curiosa tra l’altro da notare in questi dvd,cioè la presenza in alcuni del trailer attaccato al film che lo si scopre solo vedendo il film o controllando la selezione scene :rolleyes:

Questo fa pensare ancor di più ad un mero riversamento da 3/4 pollice o, nell’ipotesi peggiore, vhs

Da qualche giorni in edicola il numero 17 della collana…
Vivere in pace di Luigi Zampa con Aldo Fabrizi e Ave Ninchi… un film italiano importante, sorta di via di mezzo tra il nenorealismo e il futuro neo-realismo rosa che avrebbe meritato sicuramente un’edizione migliore: quella sul dvd H&W infatti trattasi di mero riversamento da vhs :frowning:

In edicola il dvd numero 18 della collana… il film di stavolta è Gli italiani e le donne di Marino Girolami con Fabrizi, Walter Chiari, Vianello e la Mondaini, Bramieri eccetera…
Visionato ieri sera: il dvd (marchiato Millennium Storm) è di qualità bassa… il formato è anamorfico ma nonostante ciò il bianco e nero lascia molto a desiderare e la definizione e il contrasto sono scarsissimi… peraltro molte scritte dei titoli di testa risultano tagliate fuori dallo schermo… praticamente nei cartelli presenti all’inizio di ogni episodio il nome degli sceneggiatori non si legge mai :frowning:

In edicola il numero 19 della collana: il film contenuto nel dvd è I quattro monaci (1962) di Carlo Ludovico Bragaglia con Aldo Fabrizi, Peppino De Filippo, Nino Taranto e Erminio Macario… appena lo visione vi faccio sapere la qualità del riversamento… ma sospetto essere l’ennesimo riversamento da vhs

In edicola il numero 21 della collana dedicata ad Aldo Fabrizi… il film in questione è Le meraviglie di Aladino di Mario Bava del 1961, con Aldo Fabrizi e Vittorio De Sica

E’ un’ uscita molto interessante!

Ciao a tutti, vi ringrazio che tenete aggiornata questa lista (sono interessato ai film di Aldo Fabrizi e la hobby e work come al solito non aggiorna mai la lista).
Il numero 20 (che ho trovato Sabato scorso quà a Roma in edicola), è stato 7 monaci d’oro Con ovviamente Aldo Fabrizi e Raimondo Vianello.

…Ragazzi ma la nuova uscita di questa settimana qual è?

Uscita n° 22: Mi permette babbo! di Mario Bonnard con Aldo Fabrizi e Alberto Sordi, che se non erro non è mai uscito neppure nelle collezioni dedicate ad Albertone, vero? Se sbaglio correggetemi

nella riedizione è uscito Cose di cosa nostra, marchiato Next video e contenente come extra il trailer

Preso ieri sera “Cose di cosa nostra” di Steno e devo dire che si vede mooolto bene,anche il trailer è molto pulito e nitido! al contrario del film “I 4 Monaci” che presi un paio di settimane fa e che si vede veramente male e non ha neanche il trailer…forse una vhs si vederebbe meglio!

ps.deve arrivarmi il dvd di “Mi Permette Babbo!”

In edicola il dvd n° 23 della collana: Mio figlio professore di Renato Castellani

Ciao, volevo aggiornare questa lista. Nella mia edicola, dopo il n. 23 ( Mio figlio Professore ) ho trovato ieri il N.25, Antonio di Padova , film del 1949 trasposizione della vita del Santo.
Ma il n. 24 che titolo sarà stato ?

il numero 24 era Café Chantant (1954) di Camillo Mastrocinque con Fabrizi, Vianello, Tognazzi, Taranto, il Quartetto Cetra ecc ecc

Ciao, ieri in edicola ho trovato il numero 26 Il delitto di Giovanni Episcopo di Alberto Lattuada.

Anche se talvolta i dvd peccano un pochino (no inserti, presentazione sempre la solita), i titoli sono insoliti e con rarissimi (se non nulli) passaggi in televisione: io li considero deve vere e proprie novità.

Nel frattempo qualcuno sà a che numero è arrivata la ristampa, perchè devo beccare “i 4 moschettieri (n. 16)” e “cafè chantant n. 24” che li ho persi ?

Ciao, questa settimana invece il numero 27 è “I Quattro Tassisti” con Peppino Di Filippo, Bramieri e il nostro Aldo Fabrizi.

Ciao, qualcuno ha qualche news sulla uscita numero 28 di questa settimana ?

Per il momento le ristampe sono arrivate alla 11 (Vita da Cani).