Aggiornamento della serie (edicole di Roma, quartiere Ostiense):
n. 28 : La Sposa Bella
Aggiornamento della serie (edicole di Roma, quartiere Ostiense):
n. 28 : La Sposa Bella
Questa e’ una delle uscite più interessanti…
La Sposa Bella è un titolo che raramente (se non mai) si vede in televisione, ma la qualità del DVD è piuttosto bassa. E’ parecchio scuro, peggio de “gli Italiani e le Donne”. Io mi accontento, però…
Uscito il numero [b]29 - Un militare e mezzo /b di Steno con Fabrizi, Renato Rascel e Virna Lisi
Quest’ultimo film invece, che a me piace molto, viene di solito trasmesso in estate su Rai 3, quando al posto dei vari contenitori mandano in onda film della commedia italiana anni '50-'60.
Una curiosità su questo film: la stazione ferroviaria dove è ambientato il film è Roma San Pietro, l’unica (in quell’epoca) stazione di Roma senza elettrificazione e quindi ottimo set per film ambientati in “stazioni della provincia italiana”, rimanendo nella capitale.
Chissà se la serie terminerà con il prossimo numero.
in edicola il dvd numero 30: Ferdinando I re di Napoli di Gianni Franciolini
http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=8487&completa=si
Sul sito dice che sono previste 30 uscite,quindi questa dovrebbe essere l’ultima…Io ricevendoli per abbonamento sono fermo ancora all’uscita 17 !!
Già… ma io nn mi fiderei troppo: all’inizio erano previste 30 uscite anche per la serie poliziesca… eppure oggi, raschiando il fondo del barile, siamo arrivati quasi a 60!!! :rolleyes:
Piuttosto… io almeno il dvd di Roma città aperta me lo sarei aspettato nella collana :mad:
Credo che sia d’obbligo dato che le 2 versioni uscite (Eagle e Millennium Storm) sono già fuori catalogo,e tra l’altro uscite all’epoca con un prezzo altissimo…
C’avete fatto caso (cit.) che in alcuni dvd tipo “I sette monaci doro” o “Le meraviglie di Aladino” si vede per una frazione di secondo prima che cominci il film un menù di dvd recorder? soprattutto ne “I sette monaci d’oro”…
Hai ragione… peraltro se non ricordo male il dvd Millennium Storm non conteneva neppure la versione restaurata ma un pessima copia :mad:
Cmq volendo di Roma città aperta si trova agevolmente a circa 9 euro il dvd spagnolo edito della Suevia… ma purtroppo ha una copertina orrenda!
Non li ho ancora visionati quei due film… ma non faccio fatica a crederti dato che sono dei meri riversamenti da vhs… secondo me li hanno fatti con un semplice combi dvd-recorder
Scusate, ma è già uscito I BARONI? Che numero era?
No,i Baroni comunque e’ uscito per la vendita nei negozi, edito da IIF Home Video/01 Home entertainment e si trova a € 9.90.
Grazie. Spero di trovarlo, non lo vedo da molto tempo.
E poi effettivamente terminata la serie?
Credo di si… da me non è uscito più nulla… cmq uno dei film inclusi nella prima lista dalla H&W e successivamente espunto, ovvero Accadde al penitenziario di Giorgio Bianchi, sta per uscire regolarmente in videoteca marchiato Cecchi Gori… ma ne parlerò aprendo un apposito thread
Questa e’ la lista completa delle uscite:
A sorpresa, ma neppure poi tanto visto il “modus operandi” della H&W, in edicola il dvd numero 31 della serie:
I baroni di Gian Paolo Lomi con Turi Ferro, Rena Niehaus, Leopoldo Trieste e con Aldo Fabrizi nel ruolo del “Monsignore”.
Stavolta, salvo sorprese, non dovrebbe trattarsi di un riversamento vhs in quanto il dvd è marchiato IIF
Va bene per chi non ce l’ha già,essendo uscito da poco avrei preferito qualcosa di “inedito”…
Ma la hobby e Work effettua il servizio arretrati?