Alien: Earth (Noah Hawley, 2025 - )

Finito. Le ultime due puntate danno un po’ più di verve ma non spostano di molto il mio giudizio complessivo. Poteva essere una bella occasione ma per i miei gusti è andata sprecata.
Una serie non è un film e quindi i ritmi è le dinamiche sono diverse. Questo non toglie il fatto che in questo Alien Earth sono troppi i momenti di stanca dilatati oltremodo. Non mi considero un nerd che considera “ma questo non c’entra niente con la saga” oppure “gli xenomorfi sono inguardabili rispetto all’originale” ma è indubbio che questo prequel dell’archetipo mi è sembrato completamente fuori posto. Purtroppo questa tendenza a trasformare film di successo in universi cinematografici condivisi porta a questo. Una bulimia di storie per reggere in piedi la baracca col risultato che tutto questo corre il rischio di banalizzare il film originale ed il suo seguito.
I personaggi sono uno più odioso dell’altro a partire dalla protagonista uscita dal Piccolo Mondo di Ameliè.
Il termometro infallibile del mio gradimento di una serie è dato dalle mie sensazioni alla fine dell’ultima puntata. Se, come in questo caso, non sento alcuna necessità di una nuova stagione vuol dire che non salvo niente. Aridateme Romulus.

PS @SWAT ti sei espresso solo sulle prime due puntate. Il tuo giudizio complessivo?

1 Mi Piace