O meglio… usciti i primi due episodi, mi ci appresto ora
Vistoi ll primo episodio! Se il ritmo rimane questo il brodo sarà veramente grasso, visivamente impeccabile, sembra girato ai tempi del primo Alien, non vedo l’ora di proseguire con la visione!
Pareggiato anche col secondo episodio, il livello è altissimo, prossima puntata il 19 agosto.
Sono alla sesta puntata e sto facendo una fatica boia. A parte rari momenti di azione, è di una lentezza esasperante. Resisterò fino alla fine sperando che non mi esplodano le gonadi nel frattempo.
Finito. Le ultime due puntate danno un po’ più di verve ma non spostano di molto il mio giudizio complessivo. Poteva essere una bella occasione ma per i miei gusti è andata sprecata.
Una serie non è un film e quindi i ritmi è le dinamiche sono diverse. Questo non toglie il fatto che in questo Alien Earth sono troppi i momenti di stanca dilatati oltremodo. Non mi considero un nerd che considera “ma questo non c’entra niente con la saga” oppure “gli xenomorfi sono inguardabili rispetto all’originale” ma è indubbio che questo prequel dell’archetipo mi è sembrato completamente fuori posto. Purtroppo questa tendenza a trasformare film di successo in universi cinematografici condivisi porta a questo. Una bulimia di storie per reggere in piedi la baracca col risultato che tutto questo corre il rischio di banalizzare il film originale ed il suo seguito.
I personaggi sono uno più odioso dell’altro a partire dalla protagonista uscita dal Piccolo Mondo di Ameliè.
Il termometro infallibile del mio gradimento di una serie è dato dalle mie sensazioni alla fine dell’ultima puntata. Se, come in questo caso, non sento alcuna necessità di una nuova stagione vuol dire che non salvo niente. Aridateme Romulus.
PS @SWAT ti sei espresso solo sulle prime due puntate. Il tuo giudizio complessivo?
Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: L’etica delle piattaforme