Alligator (Lewis Teague, 1980)

Ho preso in affitto il DVD Alligator, ho notato la presenza dell’attore Dean Jagger (il Boss nemico di Bruce Lee nel film l’ultimo combattimento di Chen) e devo segnalare purtroppo la pessima interpretazione di Henry Silva che stava lì come i cavoli a merenda

2 Mi Piace

Ma quando è uscito? Per che casa?

Ma…state parlando dell’horror di Lewis Teaugue?!?

Uscito a noleggio da circa un mese, forse più. Si proprio il cult di Lewis Teague.

Mapporc…e lo dite così?Un mio cult da sempre,da quanto aspettavo uscisse in digitale…ma chi lo edita?Si becca solo a noleggio?

Ditemi che il doppiaggio italiano è rimasto quello originale…
Ci sono affezionatissimo…

E’ uscito per la 01, io è da un pò che attendo la versione per la vendita.

Però quando fa il verso del coccodrillo è assai, e stranamente, simpatico, il mister facciadimarmo (o faccia d’ananas alla Noriega) Silva.
Tra l’altro, poveraccio, viene divorato dal megacoccodrillo, durante una battuta di caccia .
Noleggiato oggi, e gustatomi or ora per la prima volta. Divertente, con una giusta dose di humor.

1 Mi Piace

Non ho grandi ricordi del doppiaggio originale, ma “ad orecchio” non sembra affatto ridoppiato.

Rivisto, col nuovo fantastico video da bluray USA. IMHO la cosa migliore è la brillante sceneggiatura di John Sayles, carica di satira sociale (case farmaceutiche avide, stampa corrotta, politica che scavalca la giustizia…) e che omaggia Jaws. Da ridere Henry Silva, cacciatore esperto che recluta 3 “servi” indigeni (3 ragazzi di colore del Bronx). Regia e montaggio fanno il loro dovere, ma non riescono nel miracolo di nascondere il budget basso. FX di Robert Short non male, c’è un po’ di gore con un paio di arti staccati, e il coccodrillo animatronico è sempre inquadrato velocemente, mentre in alcune scene c’è un rettile vero in un ambiente in miniatura.

3 Mi Piace

arf arf gnam gnam

2 Mi Piace