Amico, stammi lontano almeno un palmo... (Michele Lupo, 1972)

Anno: 1973
Cast: Giuliano Gemma, George Eastman,
Giacomo Rossi Stuart, Marisa Mell.
Durata: 98 min.
Regia: Michele Lupo

Su RaiUno, Mercoledì mattina alle 2:25, danno il film in subject. Per chi non lo sapesse la fotografia è di Massacesi, regia di Lupo, con Eastman, Gemma, Marisa Mell, Fellaghy, Giacomo Rossi Stuart…

Recensione Spaghetti Western Database

http://www.cinematografo.it/bdcm/bancadati_scheda.asp?sch=21803

… qualcuno lo ha registrato?

Chiedo venia, ho dimenticato di specificare Mercoledì 6 Luglio… :oops:

Io lo registrerò su dvd.

lo davano alle 02.50…ho puntato il registratore 10 minuti prima ma non è bastato…troncato agli inizi… :cry:

Registrato bene… :wink:

Registrato bene… :wink:[/quote]

merita, merita…
ciao
Max

Su dvd?

Registrato bene… :wink:[/quote]

Yep!

Per ora son pittosto preso perchè son sotto esami.

Ti va un banale scambietto 1 contro 1?

Yep![/quote]

Yep![/quote][/quote]

Domani vado in ferie, famo dopo?

Non c’è problema, non ho fretta…

…BUONE VACANZE!!! :slight_smile:

Tornato, visto il film, e salvato su DVD-R. Sempre interessato? Fammi sapere.

Mia mini rece: funziona e diverte questo film con Gemma ed Eastman (nonché la splendida Mell, peccato faccia solo una breve parte). Fondamentalmente rientra nel genere di film come Arrivano Joe e Margherito: dati 2 eroi (o antieroi, come in questo caso), seguiamo le loro peripezie.

Inizio di grande effetto al carcere messicano, il film ha un buon ritmo, con Eastman e Gemma in gran forma, e una serie di personaggi di contorno azzeccati, come Vittorio Congia che fa “3 per cento”, doppiato da Amendola, Capitani che fa Charro, Nello Pazzafini (una splendida faccia da delinquente) che fa Butch, e lo “Yul Brinner” de noatri, Lucian Catenacci.

Eastman firma il soggetto, e la sceneggiatura assieme a Donati. Di Massacesi (e si vede) la fotografia.

Consigliato.

Oltre al dvd Giapponese esiste quest’altro greco qualcuno sa com’e’??
http://cgi.ebay.it/AMICO-STAMMI-LONTANO-ALMENO-UN-PALMO-Giuliano-Gemma-DVD_W0QQitemZ220174203813QQihZ012QQcategoryZ112419QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Sei ironico?:confused:
Non per altro ma la fotografia del film è ottima…
Molto divetente comunque…a metà strada tra il western serio e la parodia…
Gemma poi quando fa lo spavaldo recita davvero bene…
Ferrio invece non mi ha mai fatto impazzire…indi le musiche sono la cosa che ho apprezzato meno del film…
Consigliato come tutti i film di Michele Lupo…

Non credo sia ironico.
A D’Amato si possono muovere critiche su tutto ma non sulla fotografia…
Quella di California era pazzescamente bella.

domenica 24 maggio alle 16:20 su rete 4

Condivido in pieno la recensione dello spaghetti-western…
Il film è parecchio carino,peccato per alcune parti un pò noiose e troppo divertenti,sulla scia di trinità(a parte pochi film io odio queste parodie nei western,io amo quelli incazzosi!).:smiley:
Il finale è davvero bello e devo ammettere una cosa mio malgrado:nonostante il mio semi-odio per Gemma nei western(vedi un thread che avevo aperto proprio a questo proposito)il suddetto in questo film non recita per niente male…

Gia, il duello finale è molto bello…
ma perchè odi Giuliano Gemma? secondo me è uno dei più grandi attori del cinema italiano

Lawrence,leggi il trhead che ho aperto dal titolo “GIULIANO GEMMA”…
Se no mi bacchettano(tra l’altro a ragione!!) poichè potrei uscire dal tema…