Ammazzali tutti e torna solo

ven, 9/6 - 03:35, Italia 1

Italia
Anno 1968
Regia :: Enzo G. Castellari

Interpreti :: Leo Anchoriz
:: Franco Citti
:: Frank Wolff
:: Chuck Connors

Genere Western
Durata 100’

Recensione Spaghetti Western Database

Interessante spaghetti-western diretto con mano sicura dal grande Castellari…Interessantissima la parte di Citti che contribuisce a dare un tocco coatto al film…Cmq a me è piaciuto tantissimo, anche e soprattutto grazie al ritmo che è molto alto. Si è visto certamente di meglio, ma è un film che assolve pienamente al suo scopo…sicuramente consigliato a tutti gli amanti del genere…
Grande Frank Wollff

qualche matina fa Marco Giusti ha presentato il DVd a Matinèe…qualcuno ne sa qualcosa…?

Io l’ho visto, nulla di che, ogni mattina giusti presenta un paio di film e li getta in pasto al grande pubblico, mettendola sul sorridere, presentando comunque il film in modo serio e dignitoso, ma senza presunzione e con la battuta sempre pronta. E’ l’unico momento gradevole di quel fastidioso programma.

Quando ho visto il dvd ho notato che la scritta sulla copertina era in italiano per cui pensavo o che fosse appena uscito o che fossse un edizione estera…a questo punto è probabile che debba ancora uscire.

Infatti la mattina prima aveva presentato in DVd Vamos a Matar Companeros e l’edizione non era quella della Anchor Bay…

Il dvd italiano è uscito da mooolto tempo. Una pessima edizione della legocart. Un annetto fa si trovava in giro a 3-5 euro. Quei professionisti della legocart sono riusciti anche a sbagliare il titolo in copertina “Amazali tutti e torna solo”…

Esatto era l’edizione legocart

Video: 1.33:1
Audio: italiano mono
Durata: 100 min.
Label: Multivision
Prezzo: 12.90€ !!!

a 12.90 non lo volgio!dove posso trovarlo a 3-5 euro?..hanno cannato anche il nome…e c’è gente pagata per controllare…

Alle mex di milano mi ricordo che l’avevo trovato(e mi ero parecchio stupito sul titolo facendomi venire dei seri dubbi…pensavo di sbagliare io!!!)…e il prezzo era sui 7.90…
Ma adesso credo non ci sia più…

Ho visto in vendita ad un prezzo irrisorio 5 euro questo film di Castellari, volevo qualche delucidazione, in primis se il film merita visto che non l’ho mai visto(nel cast c’è Franco Citti e Wolf quasi una garanzia) e secondo se qualcuno si e’ accattato il dvd Multivision in questione, per sapere qualita’ audio-video ed eventuali extra.

Genere WESTERN
Regista Enzo G. Castellari
Attori Chuck Connors, Frank Wolff, Franco Citti, Leo Anchóriz, Hércules Cortés, Giovanni Cianfriglia, Furio Meniconi, Alberto Dell´Acqua
Anno 1968
Produzione Suevia Film
Lingue Italiano , Spagnolo
Schermo 2.35:1 Anamorfico 16/9
Audio Dolby Surround 2.0
Contenuti Scheda artistica , Scheda tecnica , Altri titoli disponibili .
Zona 2 Pal

“Matalos y vuelve”: € 18,90

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17585&cat=&page=

Questo western mi sembra abbia piuttosto lo schema narrativo di un film di guerra. Non molto originale, in più. Chuck Connors ha una faccia che non si dimentica. Peccato che in Italia abbia interpretato questo solo western…

il dvd legocart è in widescreen ma non restaurato, per cui la qualità è bassina, tipo alcune uscita della serie H&W

In più il dvd Legocart, in vendita anche al supermercato a 5 euro, risulta ampiamente cut, e questi tagli sono evidentissimi in molte sequenze, rese mozze e incompiute. Nonostante porti sulla back cover una durata di 105 minuti, il dvd raggiunge a stento i 90 minuti, ben 5 minuti in meno rispetto alla durata ufficiale (Mereghetti e imdb).
Ritornando al film, davvero uno spasso la visione, prologo da antologia del western, pecato perda qualche colpo nella parte centrale. Grandi Citti e Wolf, che non deludono le aspettative. Magistrali musiche del Maestro De Masi. Visione consigliata, ma non da questa edizione dvd.

il passaggio televisivo di iris di alcune settimane fa è nettamente superiore, in termini di qualità, al dvd legocart.

• Töte Alle Und Kehr Allein Zurück
• Eyecatcher Films (NEW)
• Alternate covers A and B, separate cover for Limited Edition
• Video: 2.35:1 anamorphic widescreen, PAL
• Audio: German & Italian (Dolby 2.0 mono)
• Subtitles: German & English
• approx 96 mins
• Extras: Trailers and opening credits

ciao, volevo segnalare che è uscito il dvd import tedesco, etichetta new
(ammazzali tutti e torna solo) di enzo.g.castellari con audio italiano!

Venerdì 15 AGOSTO ore19:15 su Iris

Buona (Re)visione

marcoledì 1 alle 2:40 su rete4.

Venerdì 15 AGOSTO ore19:15 su Iris

Buona (Re)visione