Andrea G.Pinketts

perche scusa…
questo e un forum di discussione. la discussione e fatta di “mi piace” e “non mi piace”.
chiarito che non sono attacchi personali se tu riporti estratti dell"opera" dell"artista" io esprimo le mie opinioni al riguardo.
altrimenti apri un topic “solo buone cose su pinketts” e li non entro.

Apputamenti mensili:

Oggi ore 21 al Centro culturale Candiani, in piazzale Candiani a Venezia

27 luglio alle ore 21,30ad Avezzano nell’ambito della quinta edizione del festival letterario “Sei giornate in cerca d’autore”.

La presentazione di Ho fatto giardino per Milano sarà a Settembre…presumibilmente al Sud in Via Solferino…appena avrò altre notizie le metterò per Chi fosse interessato.

Hai già esternato il tuo disgusto, farlo ulteriormente è superfluo e irritante.

boh. secondo me irrita voi perche siete suoi amici e ne fate una questione “personale” che pochissimo a che fare con il valore artistico. Che un topic debba contenere solo commnti positivi sull’oggetto e che quelli negativi siano superflui e una cosa poco sensata secondo me. Altrimenti per ogni soggetto si apre un topic pro ed uno contro.
E la normale dialettica fra opinioni diverse…

1 Mi Piace

Sostanzialmente sono d’accordo.In nome della par condicio,però,devo ricordare che pappo ha lo stesso diritto di esternare come chiunque altro,sia in senso poitivo che negativo.Comunque non esageriamo con gli esternamenti,preferirei che questo thread d’ora in avanti servisse più che altro a segnalare eventi legati alla narrativa di Pinketts.Bene o male ognuno ha espresso le proprie opinioni,e ulteriori post di simile tenore(“è un genio!”;“no,è uno stronzo!”)verranno cestinati poichè considerati superflui.

ok.Grazie Tuchculcha.

Per Almayer e per chi fosse interessato le scansioni di Noir del mese scorso

[]([

"]

"]

"]

"]](http://img437.imageshack.us/my.php?image=scansione0001fj3.jpg))

Ottimo Scerba, non ero a conoscenza di questo speciale in quanto non ho più preso la rivista dopo il primo numero…

Arringrazio :slight_smile:

Per gentile concessione di Scerbanenco1986 :wink:

Ottimo lavoro!

Pinketts e numerosi scirttori Noir aderiscono alla nuova iniziativa di Cronaca Vera ce prevede la pubblicazioni di un racconto ogni settimana.Si comincia con il racconto di Andrea dal titolo “Ah si…e io lo dico a Pinketts”

N.B:il racconto non è inedito,ha giò vinto il Myfest nel 1994

Andrea è a Bordeaux per ritirare un premio e successivamente sarà a Marsiglia dove gli verrà assegnata la cittadinanza onoraria.

Mai letto nulla del simpaticone.

Ma un pomeriggio me ne stavo al Magenta a sciallarmi con una amica.
Una piadina, una birretta e ben contenti di bigiare l’università.

Da un tavolo si alza sto bestione con un bastone e una biondona (ehh…ogni uomo si sceglie i sostegni suoi…).

Arriva al tavolo, sorride e ci invita in un noto locale di Brera per la sera dopo.
Prima che la mia sbigottitissima amica possa esplicitare la sua sorpresa in maniera poco garbata io mi accorgo della Mont Blanc che tiene in mano e lo riconosco pure.
Allora io fo alla mia amica: “Ciccia hai visto che penna tiene in mano il Signore eh? Con una penna così chiaro che quel lì l’è un importantone della scrittura neh?”

Subito il Pink, che dev’esser uno che i complimenti a lui ci piacciono di molto, s’è gonfiato come uno zeppelin, s’è seduto con noi e via che non se ne andava più!

E bla bla bla e ancora bla bla bla che poi quando ha saputo che eravamo studenti “iulm” (una delle categorie sociologiche più odiate e mitizzate in tutta Milano…) alé che è partito a cento all’ora con un sermone sugli Alberoni (i miei professori di sociologia…) di puro folclore metropolitano.

Ecco, questo è il mio “ricordo” del tizio in questione.

Certo che mi è simpatico.
E anche certo che prima o poi qualcosa di suo lo leggerò eh?

se non hai intenzione di leggere tutto allora leggi Il senso della frase…

Andrea scrive solo con Dupont e Mont Blanc rigorosamente non stilografiche

Per chi fosse interessato,sul sito ufficiale di Pinketts

www.pinketts.it

nella sezione Pinketts live può trovare un mio articolo fresco fresco sulla serata dell’11 Ottobre.

:smiley:

Acc…:rolleyes:

Vedo che m’hai ben riempito di compiti per le vacanze eh? :smiley:

Ok…ok…ma prima mi volevo leggere un libro di Scerbanenco che manco di lui ho letto nulla. :oops:
Fra l’altro dovrei pure averne uno in casa…che dici, mi permetti?

Hai modificato tu il mio intervento che hai quotato??
…comunque ti consigliavo quello perchè il senso della frase è forse il suo libro più rappresentativo.
Per quanto riguarda Scerbanenco c’è un thread apposito,magari mi fai sapere li che libro hai in casa da leggere:)

Sì, certo che son stato io a divertirmi nella modifica del tuo intervento.
Te la sarai mica presa eh?

Ora cerco quell’altro topic…ci vediamo là!

No di certo…era per sapere…:slight_smile:
all’altro topic!

Andrea G.Pinketts consacrato dal parlamento francese

(per la serie…facciamogli fare la fine di Scerbanenco&co…)

ad Andrea è stata assegnata la cittadinanza onoraria di Marsiglia ed è stato premiato dal ministero della cultura francese per meriti artistici e culturali.

Domani a Tutti i colori del Giallo,la trasmissione radiofonica di Luca Crovi in onda su Radio2 AGP presenterà il suo ultimo romanzo “Ho fatto giardino”