Angel - Angel Killer ( Robert Vincent O'Neill, 1984)


http://www.imdb.com/title/tt0086896/

Rivisto dopo tantissimo tempo è un film che, fin da quando lo vidi per la prima volta in televisione mi piacque subito, poi lo rividi in VHS ma, appunto circa una decina d’anni fa ed ora, anche se lo ricordavo molto bene perchè è un bel thriller… poi, ne seguirono altri “capitoli” che però non vidi mai ma questo che, verrà rieditato in DVD il prossimo mese, sicuramente merita una visione, io ho recuperato il vecchio DVD della “01” ma, probabilmente immagino che sarà tagliato!!! :wink:

//youtu.be/fHQMtlOlXYA

ho proprio visto l’intera trilogia la settimana scorsa. Il primo e’ assolutamente inarrivabile col suo mix di thriller di buona tensione e parti da commedia il tutto intriso di una (non) sottile ironia

Secondo e terzo capitolo si attestano a mio avviso su buoni livelli sparigliando le carte per quanto riguarda le vicende personali della protagonista. Gli elementi sono sempre quelli del primo capitolo, nel 2 vengono manetenuti e ulteriormente caratterizzati personaggi di contorno, mentre nel 3 coprotagoniste diventano le figure sempre rimaste piu’ sullo sfondo nei prequel.
Piu’ thriller il secondo, un po’ piu’ virato sull’action il terzo, ma quello humor di fondo rimane invariato e , a conti fatti, e’ cuo’ che piu’ caratterizza la trilogia

Purtroppo nei film americani dell’epoca si avvertiva un grosso calo man mano che si andava avanti nei sequel e anche in questo caso non si sfugge alla regola, ma il 2 e il 3 sono comunque gradevoli e si riesce a dare sempre una rinfrescata alla storia quel tanto che basta per riappassionarsi

Di tutti e 3 circolano gia’ ottime versioni in italiano eccellenti sotto il comparto A/V