Anno 2000 La corsa della morte - Death Race 2000 (Paul Bartel, 1975)

http://www.film.tv.it/film/23099/anno-2000-la-corsa-della-morte/

//youtu.be/jH9KHrnBKWM

===============================
Aka DEATH RACE 2000 :icon_pis:

Regia: Paul Bartel
Cast: David Carradine, Sylvester Stallone
Genere: azione/avventura
Censura: Vietato ai minori di anni 18
Prezzo: 13.35 €
Disponibilità: dal 12/10/2005
Marca: Cvc

Fonte:http://www.terminalvideo.com

mAH, CAST POCO CONVINCENTE, sTALLONE è TRMENDO…che brutti film ke ti compri gimsey;))))))
Un consiglio: Driver, l’imprendibile, di Walter Hill, 1977. Lo trovi anche al supermercato, divX a 4.99 €…

Io invece benedico le case che decidono di far uscire film scomparsi da secoli (almeno nella loro versione italiana). Questo significa avere fiuto! Basta con le 200 edizioni dello stesso film, andiamo a riscoprire opere cult scomparse o invisibili da secoli nel nostro paese. Questa è la vera videoarcheologia. Brava Cvc, la Schliemann dell’era laser.

a mio parere non è malaccio, l’idea di base è buona e la mano di Corman sul progetto si vede. di sicuro il budget era veramente basso,però si lascia guardare. Stallone invece no, è pietoso qui…discrete gnocche nel cast, non guastano mai!!!

Concordo appieno con Carter,a parte Stallone : visto che sa recitare decentemente,credo che gli abbiano detto di fare la figura dello scemo apposta,in coppia con il presentatore della corsa,e in un film del genere,dove tutto é surreale,sono perfetti…oltre che alle tope,nel film,di bello,ci sono anche le auto : sopra tutte la Corvette-drago di Carradine

[QUOTE=Tommy Vercetti;230379]Concordo appieno con Carter,a parte Stallone : visto che sa recitare decentemente,credo che gli abbiano detto di fare la figura dello scemo apposta,in coppia con il presentatore della corsa,e in un film del genere,dove tutto é surreale,sono perfetti…oltre che alle tope,nel film,di bello,ci sono anche le auto : sopra tutte la Corvette-drago di Carradine

a stallone volutamente “scemo” ci aveva pensato, però il risultato è veramnte imbarazzante…oltre le macchine gli interni futuristici di alcune scene li ho trovati notevoli

In effetti hai usato un termine approppriato,imbarazzante,però é buffo…:smiley:

Per quanto riguarda gli interni di cui parli,sono molto riusciti lo studio televisivo,con quella sedia nera enorme su cui sta seduto il presentatore,e anche la scena del massaggio,ma la più bella é l’uscita di Frankenstein dall’ospedale in quella specie di sotterraneo bianchissimo,quando si allontana dai giornalisti…gli esterni nel deserto li ho trovati molto suggestivi,anche per un film così,ma la campagna degli stati centrali della corsa,si vede che é molto anni 70 : scialba e triste…ma pazienza,le scene con quelli della resistenza sono da sbellicarsi,e te la fanno dimenticare…:smiley:

infatti, l’uscita di Frankenstein è stupenda…

A quanto pare la Pulp si sta dando da fare con ristampe di dvd cormaniani (vedi il thread de “L’odio esplode a Dallas”), infatti ho avvistato “Death Race 2000” a 9.90 alla Fnac un’edizione doppio disco, ricca di extra sottotitolati in italiano, del cult di Paul Bartel con David Carradine e Stallone

disponibile a prezzo simile anche su amazon.it

http://www.amazon.it/Anno-2000-Corsa-Della-Morte/dp/B005EJYIQE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1318003549&sr=8-1

ps
ero sicuro ci fosse già il thread ma ho dovuto fare la ricerca tramite google perché con la ricerca interna non l’aveva minimamente calcolato :frowning:

Ho preso l’edizione Pulp 2DVD:

Audio ITA 5.1 e 2.0, ENG 5.1 e 2.0
Sottotitoli ITA-ENG
Video è indicato 1.85:1, ma a me sembra 1.66:1 16/9
Durata 1h16m22s
Extra Trailer, teaser, fotogallery, titoli di testa e coda in italiano, intervista a Roger Corman (3min), intervista a David Carradine (3min), “le regole del gioco” (11min)

Tutti gli extra si trovano nel disco2, le interviste sono in inglese sottotitolate in italiano

filmone spassosissimo :rolleyes:

ho visto l’edizione Pulp a 2dischi e devo dire che il master è buono, piuttosto ascoltando la traccia ita 5.1 (dignitosa) ho notato verso il minuto 35 un eclatante fuori sinc… roba di poco conto eh, dura poco, però c’è.
inoltre un paio di volte l’audio ita ha buchi e si passa automaticamente alla traccia inglese, ma senza subs automatici.
a parte questi aspetti (ma non ho controllato la traccia 2.0) direi che l’edizione è buona e considerando il prezzo a cui viene venduta… consigliabile.

ho dei dubbi sul formato video. Su vari forum leggo che il formato 16:9 non e’ corretto dato che il film era stato girato in full frame, e infatti vedendo il dvd finlandese (in full frame) “ha piu’ roba” in senso verticale. Sembra che questo dvd italiano, che usa il master del blu ray/dvd americano con l’aggiunta delle bande nere tagli parecchio in senso verticale, senza pero’ tagliare nulla orizzontalmente.

Una nota sul doppiaggio: le precedenti edizioni dvd italiane e i file che ho scaricato dalla rete sembrano avere lo stesso doppiaggio di questo dvd Pulp: dovrebbe essere il doppiaggio originale dell’epoca, tanto che nelle vecchie edizioni dvd italiane manca circa 1 minuto che nel dvd pulp e’ in Inglese (i preparativi nella stazione tv prima del discorso di Tomasina Pain)

umm… per adesso non posso controllare perché non sono a Ct, ma quando ho visto alcuni momenti del film sul tubo, in 4/3, mi è parso invece che orizzontalmente mancasse qualcosa rispetto alla versione wide del dvd.
la mia è un’impressione… magari mi sbaglio.
controllerò cmq prossimamente :wink:

1 Mi Piace