Antivirus e GdR

tempo fa avevo letto da qualche parte di malware su GdR segnalato da alcuni antivirus, ma non trovo più il relativo thread, quindi apro questo, in caso lo eliminate. Solo per segnalare che anche Sophos mi sta dicendo che è meglio non accedere al sito in quanto contaminato da “contenuto malevolo”…:emotsiren

Pare riferirsi alla pagina iniziale comunque, perché se poi entro per vie oblique direttamente qui, tutto fila regolare.

Succede anche a me che ho Avast; solo quando accedo dalla pagina principale però. Se mi connetto accedendo dalla pagina delle notifiche/reputazioni del mio profilo utente, ad esempio, non mi segnala nulla.

A mio avviso son solo falsi allarmi.

Ho controllato e non v’è niente di strano. Sicuramente sono falsi allarmi, solo che ancora non capisco qual è la causa che fa scattare l’antivirus…

Anche a me succedeva con AVG. Con Eset nod32 tutto è ok.

Gli antivirus odierni non sono più semplici analizzatori dei file in esecuzione, ma si mettono a controllare il comportamento dei programmi e anche tutto quello che entra dalle pagine web…sicuramente c’è qualche script nella home di GdR che ad alcuni antivirus sembra codice malevolo, spesso ste cose succedono con i banner pubblicitari, quindi non è colpa del sito, ma in questo caso non saprei…magari da un’occhiata al comportamento della famiglia di virus che viene rilevata, e scopri che c’è qualche script simile, boh.

Anche se mi sa che tutte ste cose le sai già da solo, sorry :stuck_out_tongue:

No no tranquillo, hai fatto bene a dirlo e infatti pensavo fosse successa proprio una cosa simile. Mi chiedevo appunto quale possa essere lo script o il codice che sta facendo scattare l’allarme :slight_smile:

Io ho il norton e anche a me blocca l’home page…

AVG 2012.0.1913 non blocca nulla.

Avviso appena comparso, succede solo con la front-page, non col forum.

A me non succede più, accedo alla home senza segnalazioni di sorta da Avast.

Fino a pochi minuti fa Norton Antivirus non mi faceva accedere al sito perchè lo segnalava come “Mass Injection Website”

Oddio, sembra una definizione alternativa per una gang bang :confused:

Si dovrà aprire una stanza dedicata agli esami del sangue.

Stavolta non è colpa dell’antivirus: da ieri con Chrome non riesco più ad accedere su GdR… mi dice che il sito è rifugio di un malware :confused:

A me da stamattina appare un warning per sito “sospetto” se lo apro con Safari. Con Chrome invece nessun problema (sono su Mac).
Su iPhone nessun problema (ovviamente) sia con Safari che con Chrome.

A me è da quando ho installato AVG che la prima pagina presenta un maleware prontamente scoperto ed eliminato dall’antivirus.Uso Mozilla F.

A me il warning lo dà con Chrome versione “Comodo Dragon” sul netbook… qui sul vecchio notebook invece sto usando Firefox 11 e accedo regolarmente, forse sarà proprio perché il browser è vetusto…

Secondo me è solo un “falso allarme” come è già successo tempo fa.

Si, è molto probabilmente il solito “falso positivo”

Ora me lo segnala anche Chrome su Mac e dice che il sito presenta contenuti da atasplastikcam, un sito noto per distribuire malware. Safari dice lo stesso.