Sta succedendo anche a me.
L’avviso si ripresenta fastidiosamente in continuazione ad ogni cambio pagina
Per la cronaca:
Safari
Chrome
Pagina diagnostica di Google
AVG dà Exploit Blackhole Exploit Kit (type 2115).
Con Avast tutto tranzo…
Con Firefox/WinXP e Panda Antivirus tutto tace.
Anche Avira invece si incazza
Lo da pure a me con chrome… non oso immaginare da che cavolo dipenda.
Ma scusate voi ve ne accorgete solo oggi? Sono parecchi mesi che la prima pagina presenta questa cosa.
Io uso un MAC non ho antivirus, ha iniziato a darmelo qualche giorno con chrome…
A me l’avviso non arriva più, però un amico mi ha detto che quando prova a connettersi lui l’antivirus lo allerta ancora.
Tuch tu che antivirus hai? Prova ad andare nella lista le mie ultime visioni di qualcuno e poi cliccare sul banner in alto di GDR.
L’avviso del virus nelle ultime visioni a me è da molto che mi appare, ma solo in quell’occasione.
Firefox + norton antivirus
Sto verificando cosa possa essere, ma con Avira e Chrome (o Firefox) non mi dà nessun messaggio di errore. Al 99% è un falso positivo.
Quindi? Sono obbligato a cliccare “Ignora Avviso” + “Continua” ogni volta che uso GDR fino alla fine dei miei giorni?
Come ho già detto, a me non succede più. Poi al limite chissene, mica devi pagare un fiorino ogni volta che compare l’avviso; semmai è un problema per i neofiti che cercando di accedere la prima volta di fronte alla minaccia virale si defilano, comprensibilmente.
Scarica Chrome e usa quello come browser (che peraltro è molto meglio di Safari).
Con Chrome l’avviso ti appare solo una volta e poi una volta che sei dentro GdR navighi tranquillamente.
Chrome funziona su Mac?
Certo!
Lo sto usando in questo momento.
se accedo all’URL http://www.gentedirispetto.com sul pc dell’ufficio, con l’ultimo Kaspersky+Opera browser, mi appare l’alert…
Che caxxo, su tutti e 3 i pc che uso, e dove ho Kaspersky Avira e F-Secure, tutti all’ultima versione e aggiornati, ho segnalazioni…secondo me qualcosa c’è, soprattutto Kaspersky non è che sia famoso per i falsi positivi…
Non mi intendo molto di web engineering, ma non si potrebbe in qualche modo “formattare” la home del sito e reinserire man mano i vari contenuti fino a vedere quello che causa il problema?
Però per dire testando l’URL su VirusTotal esce solo una segnalazione su 30 scansioni, boh.
A me infastidisce relativamente, visto che entro sempre da http://www.gentedirispetto.com/forum/usercp.php, però è una scocciatura, e poi non vorrei che allontanasse possibili nuovi utenti che si imbattono al primo accesso in una segnalazione di virus…