Antivirus e GdR

Quoto ogni riga… solamente che, provando ad entrare dal link che usi tu per accedere, chrome sull’altro pc (e anche su questo) mi da sempre l’alert :frowning:

Ribadisco che a me l’antivirus (Avira su entrambi i pc) non avvisa di nulla… l’avviso che mi compare è il secondo postato da Brass qui http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?25991-Antivirus-e-GdR&p=291582&viewfull=1#post291582

idem anche a me…addirittura entrando nel forum info e aiuti mi scrive “malware rilevato”.

Uhm ok, controllando ho visto che forse c’è uno script che sta dando qualche problema. Vedo di fixarlo ASAP.
EDIT: mi confermate che il warning avete iniziarlo a vederlo dal 20 ottobre e non prima?

se non erro mi sembra di ricordare di aver postato qui su lo stesso giorno in cui si è verificato il problema, ma al massimo potrebbe essere stato il 19, sicuramente non prima

Io ho Avast. Per un po’ ho evitato di accedere direttamente dalla pagina principale perché mi infastidiva il puntuale avviso dell’Antivirus, così sono entrato da altri link del forum che avevo in memoria nel pc (“ultime visite”). Ora posso entrare pure dalla Home che non succede niente.

Pure io con Avast ho aggirato il problema come hai fatto tu e confermo che ora posso entrare tranquillamente dalla home, se però seguo la procedura segnalata da stubby mi da “cavallo di troia bloccato” e mi annulla la connessione al sito.

Anche con G-DATA da ieri ho questo problema.
Log:
Data: 23/10/2012 13.39.47
File: …\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\h4ilypis.default\Cache\5\1A\C2FECd01
Infezione: JS:Trojan.Iframe.AXP (Motore A)
Stato: Trovato virus

Non mi sembra vero…tutto finito!

Confermo anch’io come Bmw: anche qui di nuovo tutto normale su entrambi i pc :slight_smile:

Ma alla fine era colpa di quel problema con lo script maligno a cui aveva accennato Federicop?

A me lo da ancora nel banner delle ultime visioni.

Anche a me.

Azz… lì non avevo controllato

ho controllato ora cliccando sulle tue ultime visioni… a me non dà problemi

Sulla pagina principale con Avg me lo da ancora, Exploit Blackhole Exploit Kit type 2115.

Anche a me.
JS:Trojan.Iframe.AXP

Anche Kaspersky sulla home continua a dare problemi

So che Parzio ci sta lavorando su, attendiamo fiduciosi e incrociamo i diti :slight_smile:

Ma anche le spalle.

Vi ho chiesto se la data di inizio dell’ “infezione” era quella(attorno al 20 ottobre) poiché proprio in quei giorni alcuni domini che facevano riferimento ai bannerini che son rimasti per qualche settimana su GdR sono scaduti e comprati da altre società, che probabilmente hanno pagine che vengono registrate come infette.
Vi chiedo di fare una cosa: provate a svuotare completamente la cache del browser e aggiornate le pagine che vi vengono segnalate come infette. Una volta svolta questa procedura ditemi se l’antivirus vi blocca ancora l’accesso, grazie :slight_smile: (io ad esempio ora non ho più nessun tipo di problema, prima me lo dava solo se provavo ad accedere alla pagina di amministrazione del forum).

Già provato a svuotare completamente la cache. Il problema rimane sia con Firefox che con Chrome (IE non lo uso).

Adesso anche Avast ha trovato un virus appena sono arrivato su GdR… questa roba qua:
http://karabonda.info/manual.pdf

?