Aperitivo a Mano Armata - Reggio Emilia, 8 luglio 2008

sigh nemmeno stavolta poss esserci…e ho ancora una locandina da prendere da Polla…:frowning:

forse forse potrei essere libero in quei giorni se finisco in tmepo un lavoro

Lo dico sinceramente, e senza voler dare alcun giudizio: certe reazioni mi hanno abbastanza sorpreso, dal momento che vengono da un forum come questo. personalmente sono curioso di sentire il punto di vista di lutring, sentire perché (e soprattutto come) un uomo decide di passare dalla parte della malavita. e, rispetto a chi dice che la presenza di lutring possa essere, diciamo così, diseducativa, ricordo che tutta la critica degli anni '70 al poliziottesco muoveva la stessa accusa ai film dei vari lenzi, di leo, massi etc. etc.
credo che ascoltare lutring possa essere l’occasione per capire, che è cosa ben diversa dal condividere, dall’essere d’accordo o dal perdonare. e, riguardo alle cattive influenze, credo in tutta onestà che un lutring, un film violento, una canzone satanista (oddio oddio cosa mi tocca scrivere…) finiscano con l’influenzare solo chi è disponibile a farsi influenzare.
detto questo (lo ribadisco, senza alcun intento moralizzatore), vi ringrazio davvero per le vostre opinioni, tutte comunque interessanti, che non mancherò di riportare nel corso del dibattito con lutring stesso.
e continuate a mandare segnalazioni sulle scene da mettere nel filmato: mi sono utilissime.
ps: per quanto riguarda la scelta della giornata: siamo consapevoli che il martedì non è il massimo, ma micalizzi era disponibile solo quel giorno

Beh, io sarei venuto solo ed esclusivamente per conoscere quel genio di Luciano Lutring, altro che Frank Costello Faccia d’Angelo…

uè, se siete in zona vi aspetto stasera. non fate i furbi, eh?:wink:
alle 18,30 allo Spazio Gerra (Corso Cairoli in centro a Reggio Emilia) Aperitivo a Mano Armata con Franco Micalizzi, Luciano Lutring e il capo della Squadra Mobile di Reggio Antonio Turi (collezionista di poliziotteschi…).
Alle 21,30 in Piazza Prampolini (sempre in centro a Reggio) concerto ad ingresso libero di Micalizzi e della sua Big Bubbling Band.
Siete avvisati…:gianmaria

Mi spiace confermo la mia assenza
Mi sarei volentieri intrattenuto poi per una cenetta da Faccio

Dimenticavo, al dibattito tra i relatori c’è anche lo scrittore (se dico giallista si offende…;)) Andrea Villani. Che vorrebbe anche intervenire in merito a lutring con un post sul forum. Magari me lo faccio mandare via mail e poi lo scrivo io

VI INCOLLO QUI L’INTERVENTO DELLO SCRITTORE ANDREA VILLANI IN MERITO AD ALCUNI POST SU LUCIANO LUTRING.

Entro bussando e in punta di piedi.
Sono un incapace, davvero, e non riesco ad iscrivermi ai blog.
Al terzo tentativo mi sono arreso. Ma, grazie a conoscenze altolocate, sono riuscito ad avere la mail personale di “Gianmaria” che mi farà il favore di postare questa mia.
(rima assolutamente involontaria)

Stasera sono stato invitato ad intervenire all’incontro “aperitivo a mano armata” come scrittore penso, ma credo innanzitutto, come amico fraterno di Luciano.
L’ultimo corto thriller che ho scritto si intitola appunto “Questo sangue - l’ultima rapina di Luciano Lutring” e la prossima cosa che scriverò sarà la sua biografia ufficiale.
Luciano, per un autore, è una folgorazione di tipo artistico. E’ una scuola di scrittura vivente. E’ letteratura lui stesso.
Ma a parte questo, è un bravuomo.
“Bravuomo?” si chiederà qualcuno ora inorridito “ma non stiamo parlando di un criminale?”
"Certo, di un ex criminale che ha pagato il suo debito e che ora insegna, nel mondo, a non emularlo.
La sua prima preoccupazione, nella pianificazione dei colpi, era studiare ogni dettaglio in modo che nessuno si facesse male. Ha rubato a banche assicurate e a gioiellerie i cui titolari, troppo spesso, hanno dichiarato il triplo, del valore rubato, alle assicurazioni. Il suo grande cruccio però era quello di “infastidire” e spaventare le impiegate. A cui, quindi, mandava omaggi: fiori, piccoli presenti. A volte li consegnava lui stesso. Rischiando di essere catturato solo per potersi scusare di persona.
Perdonate dunque la mia debolezza, ma certe cose mi emozionano ancora.
Soprattutto in questo mondo fatto di paradossi e di ministri della giustizia paradossali. Di depenalizzazioni come se piovesse.
DI iva non pagata e libri contabili truccati. Di veline raccomandate e fondi all’estero nascosti. Ho bevuto latte Parmalat una vita ma ora un amico onesto, alla fine, l’ho trovato.
Si chiama Luciano Lutring.
Ed è stato un sacco di tempo in galera.

Con tanto bene a tutti, Andrea Villani
www.andreavillani.it

ps stasera se ne parlerà con garbo e buone intenzioni.
Chi non fosse d’accordo farebbe meglio a intervenire. Con la stessa gentilezza.
E della quale sarà ricambiato.