Apocalypse domani (Antonio Margheriti, 1980)

Produzione Italia
Anno 1980
Regia :: Anthony M. Dawson (Antonio Margheriti)

Interpreti :: Elizabeth Turner
:: Venantino Venantini
:: Tony King
:: John Saxon

Genere Horror
Durata 96’

La sconvolgente esperienza del Vietnam ha trasformato in psicopatici cannibali tre reduci americani che ora seminano terrore ad Atlanta. Per di più le persone che ne subiscono i morsi vengono contagiate, trasformandosi a loro volta in mostri. (Film Tv)

gio, 11/5 - 04:00, Italia 1

Verrà trasmesso decurtato I suppose? Oppure data la tarda ora…qualcuno ne sa di più??

Massì, sarà la solita versione stratagliata che mediaset manda in onda da anni illudendo regolarmente gi appassionati. Sarebbe ora di farlo uscire in dvd, invece, con la traccia italiana

Importantissimo sapere se sarà presente la famosa e locupletata sequenza di giovanni lombardo radice trapassato da una parte all’altra con la telecamera che lo riprende da dietro. sul master duel non era presente, dubito sia presente nella versione tv di italia1.

Figuriamoci se lo trasmettono integrale, dai…
Siamo realisti…
Credete davvero che Mediaset abbia recuperato un master integrale dopo che ha trasmesso sempre e solo quello supercut?
Dai…

Giorgio perchè non provare ad editarlo voi con la traccia italiana ? Sarebbe un bel colpo !

È un mio vecchio pallino (assieme a La Notte Dei Diavoli e ad altri film) e in effetti ogni tanto provo a proporre la cosa…
Per il momento non ho avuto successo ma so essere paziente… :wink:

I diritti li hanno gli eredi di Amati ?

he he he ci si prova sempre dai…è almeno da 5 anni che ogni volta che annunciano questo film o altri cannibal ci si chiede “questa volta sarà uncutte?” siamo inguaribili sognatori…:smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Penso proprio di si, se non ricordo male è proprio così.
Poi semmai verifico…

Qualcuno ha potuto fare un confronto tra il master trasmesso da italia 1 e la copia in dvd?

In che misura pesano i tagli?

Mai confrontato, ma ti dico per certo che si parla di minuti e minuti, non di secondi.

Ho appena ricevuto il dvd UK, Cannibal Apocalypse.
Ottimo packaging, ottimo master, ottimi extra (tra le varie cose c’è un documentario di un’ora con Margheriti, Lombardo Radice e John Saxon).
Accattatevillo!
Su PLAY costa una miseria, approfittatene!

Ah, dimenticavo…
Audio soltanto in inglese.

Difetto non da poco.:mad:

Beh, ma è la lingua originale…
E poi, dai… È in inglese, mica in mandarino senza sottotitoli…

Ha almeno i sottotitoli in inglese?

I film italiani van visti con l’audio italiano,piantiamola con 'sta mancanza di rispetto per il cinema.A te piacerebbe il DVD di un film americano con la sola traccia italiana?In simili casi boicotto per principio.

Niente sottotitoli.

Beh, il film comunque è stato girato in inglese…
Dato che ormai non guardo praticamente più film doppiati (salvo qualche eccezione vintage), la mancanza della traccia audio in italiano non mi sconvolge, soprattutto se penso che il film è stato girato in inglese.
Se uscisse un dvd italiano di questo film con il doppiaggio italiano e quello inglese guarderei certamente la versione in lingua originale.

Non mi sembra una mancanza di rispetto.
Capisco che ci si affezioni ai doppiaggi italiani (spesso eccellenti) ma io preferisco vedere il film in lingua originale, qualunque essa sia.

Come Deliria…
Film italiano ma con un doppiaggio osceno. Mille volte meglio vederselo in inglese, lingua nella quale è stato girato.

Versione, tra l’altro, prediletta da Soavi.

Comprendo le vostre opinioni,ma non condivido.E insisto col considerarla una mancanza non tanto di rispetto,quanto di spirito filologico.Molti doppiaggi d’epoca erano realizzati da attori coi controcazzi,e aldilà del piacere legittimo di riguardarsi il film di Margheriti in Inglese a me il doppiaggio italiano piaceva(potrei aggiungere che la voce italiana di Brandon in Deliria mi piaceva,come quella di Lombardo Radice,ma de gustibus).Preferisco recuperare i mux sulle mulattiere,se è l’unico modo per salvare la traccia audio italiana d’epoca.