Apocalypse domani (Antonio Margheriti, 1980)

Vabbeh, ognuno resta con le proprie convinzioni.

In ogni caso anch’io trovo che spesso e volentieri certi doppiaggi italiani fossero eccezionali ma se non li trovo su un dvd UK (per un film che è sì una coproduzione Italia/Spagna ed è diretto da un italiano ma che comunque ha quasi soltanto attori anglofoni ed è pure stato girato in inglese) non ne faccio un dramma.

In ogni caso segnalo agli interessati che questo dvd UK sembra essere privo di una sequenza di 2 secondi con dei topi arrostiti.
Sequenza, a quanto pare, presente nel dvd R1.

ti quoto: di ogni film (specialmente se italiano), esigo la presenza della traccia audio presente nelle sale cinematografiche. Ben venga poi la traccia inglese in presa diretta, è uno dei vantaggi del dvd, ma la traccia italiana d’epoca è irrinunciabile (il caso di C’era una volta in America in dvd warner)

Concordo con Brass, anche Tony Arzenta ho preferito vedermelo in Inglese, La Grande Abbuffata in Francese, Nonhosonno in Inglese…
Diverso è il caso di C’Era Una Volta In America, lì il doppiaggio era curato dallo stesso Leone e praticamente perfetto, purtroppo non è sempre così.

La raro video vi ha preso in parola con il dvd di Schiave bianche…

Un film fotografato orrendamente. Sarà che Radice non l’ho mai potuto soffrire ma non riesco proprio a trovare punti di interesse per la pellicola in questione, a cominciare dall’assurdità della storia e dal modo di prendersi sul serio.

Si questa scena c’era; lo registrai ma quando vidi che era tagliato in molti punti lo cancellai alla grande

Non proprio,la scena c’e’ ma e’ tagliata :frowning:

nella scena intera il poliziotto tira 2 fucilate a radice già ferito,si vede la pancia esplodere e le budella cadere,infine si vede un buco enorme stile “nosferatu a venezia”

E’ uno splatter,ma fatto bene,non e’ quel capolavoro che dicono,io lo reputo discreto

Scusa swat,ho letto meglio la regola,l’avevo interpretata male
pensando si riferisse unicamente al mercato italiano.

Giovedì 15 marzo alle 4:05, Italia 1

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=535

A dir poco ottimo il master che hanno dato questa notte…tra il primo e il secondo tempo solo il tgcom e il meteo…

Quando l’ho registrato dalla tv e dal satellite (Duel Tv, stesso master di Italia1), mi è sempre capitata la versione cut.

Il film lo ricordo a tratti noioso, ma per esprimere un giudizio completo mi piacerebbe vedere la versione uncut

Allora abbiamo visto due film diversi perchè il master trasmesso ieri sera è il solito “finto” fullscrenaccio mezzo sfuocato, sgranoso e buio…

Guarda ti posso giurare su SWAT(:smiley: ) che il mio non è assolutamente buio e “sgranoso”…e neanche sfuocato…cut per carità ma buono…

alla fine la migliore delle edizioni esistenti rimane questa:

http://www.xelluloid.com/apocalypse_domani.html

e io ce l’ho

:smiley:

Qualche videoarcheologo saprebbe delucidarmi sul master e l’integralità del film nella VHS Greca DAV?Grasssie

In rete esiste il film con audio italiano e totalmente uncut (presenti tutte le scene gore ed i ratti che prendon fuoco), i titoli iniziali sono in inglese difatti è intitolato Cannibal Apocalypse, inoltre sono integrate alcune brevi scene con audio inglese.
E’ un dvd uscito oppure l’opera di un appassionato? Non sono presenti loghi.

Il film mi è piaciuto anche se la storia è un pochino barcollante ed in taluni tratti risulta essere un po lento.Bellissima la scena della morte di Radice.Ultimi dieci minuti telefonatissimi ma che ci stanno, bella la scena della mano nel frigo.

La versione di cui parli esiste in dvd su cui però e’ stato successivamente aggiunto l’audio italiano da qualcuno.

In questa versione (vedi sopra)c’è.

che dvd è?

è stato trasmesso questa notte su italia 1 …qualcuno l’ha visto ? Ma penso che il master sia rimasto lo stesso che trasmettono da tempo…

Non l’ho visto, ma sono certo si tratti del solito master cut…

L’ultima volta che ho visionato il master Mediaset era un tale scempio che in alcuni punti si faticava a seguire la continuity narrativa. Visto uncensored è un altro film, non eccelso ma l’ho rivalutato parecchio.