Arrapaho (Ciro Ippolito, 1984)

DVD/Bluray

https://amzn.to/3FrYvE9

Il capolavoro di Ciro Ippolito in uscita in bluray (!!!111) per Mustang. Da comprare senza pensarci un secondo.

@SWAT il topic sul film c’era senz’altro, ma io non lo trovo. Dev’essere sparito. Forse PARZIO può fare il miracolo di recuperarlo?

3 Mi Piace

si spera che Mustang includa anche il commento audio di Marco Giusti e Ciro Ippolito, che mi ricordo mi fece stare male dal ridere

1 Mi Piace

Lo rimembro persino io, compenso con la pubblicità dell’OST dal WEB:

Nel frattempo come puoi ben vedere @parzio è giò all’opera eja eja alalà:

3 Mi Piace

Domani alla Sala Troisi a Roma con Ciro Ippolito e Marco Giusti

1 Mi Piace

Visto ieri per la prima volta, ero riuscito a starne sempre alla larga, in parte anche grazie ad un lavaggio del cervello fattomi da mio padre che ha sempre parlato più di malissimo degli Squallor.
E aveva ragione dai, davvero un punto zero della comicità. Una comicità triviale da terza elementare ma estremamente volgare perché fatta da adulti.
Un film costruito sul niente che si regge sul commento fuori campo improvvisato sul momento e su alcune scenette estemporanee da barzelletta di cattivo gusto.
Uno di quei film politicamente scorretti in modo tanto ingenuo quanto eclatante.

Un’operazione così assurda che una visione la meritava cmq, capisco che sia assurto ad oggetto di culto.

La battuta che mi ha fatto più sganasciare sta in realtà proprio all’inizio:

3 Mi Piace

Gli Squallor sono un fenomeno che non attraversa il tempo. Hanno avuto il loro perchè negli anni '70 - inizi '80, un periodo nel quale in Italia la parolaccia era bandita da quasi tutti i mezzi mediatici ed il non-sense era una novità assoluta.
Oggi chiaramente sono comprensibilmente sciocchi per le generazioni più giovani ma restano dei geni assoluti.

3 Mi Piace

Concordo, è anche l’unica cosa (oltre Tinì Cansino) che mi è rimasta impressa del film.

E’ un film decisamente obsoleto.

2 Mi Piace

Mi sento di aggiungere che il film deluse anche me, cultore dei primi dischi degli Squallor, mai però quanto il successivo “Uccelli d’Italia”.
L’immaginazione aveva un ruolo fondamentale nell’approccio a quel mondo e l’immagine invece rivelava la totale inconsistenza del tutto.
Dovrei però rivedere entrambe le prove di Ippolito.

2 Mi Piace

Non mi sono mi hai piaciuti gli squallor e il loro stile, semplicemente volgari con nulla di divertente, di Uccelli D’Italia, medesima opinione.

2 Mi Piace

Sarà che quando Arbore e Boncompagni passarono ad Alto Gradimento “38 luglio” mi distrussi dalle risate… :grin:

1 Mi Piace