Assassinio sul Tevere (Bruno Corbucci, 1979)

Ma “You and I” di Tommie Babie non è quella di “Delitto in formula uno” quando Giraldi si esibisce nel balletto in palestra? …io sapevo che quella di “Assassinio sul Tevere” era “You’re the reason” cantata da Rocky Roberts…ma magari mi sbaglio…

la canzone di rocky roberts si intitola get down

Fonte? io sapevo che girava con il titolo da me citato su etichetta Ariston…

Infatti è You’re the reason, ho sbagliato a scrivere.
Altrimenti non avrebbe avuto senso citare la frase di Marino Masè che Nico cantava alla Rocky Roberts.
Evidentemente pensavo una cosa e ne ho scritto un’altra, me sto a rincoglionì peggio de Rincojo: BERRENDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEROOOOOOOOOOOO! :smiley:

Caro Rassimov,
a me Manolesta non è piaciuto granché, vira la commedia sul sociodrammatico (poco credibile) con happy end finale. Effettivamente, se intendiamo “fuori tempo massimo” gli ultimi Delitti (anche se alcuni spezzoni del Blue Gay sono talmente cafoni da rappresentate in positivo una delle ultime manifestazioni di cinema “scureggione”), Manolesta è un film diverso, così come diverso è L’uno contro l’altro praticamente amici per l’accoppiata straniante con Pozzetto. Con “fuori tempo massimo” intendevo solo i prodotti “replica” del filone (i punti più bassi sono secondo me “in autostrada” e “in formula 1”, mentre “porta romana” - non fosse perché ci lavoro - è buono). Gli altri fatti “con” Milian (più che “da” Milian) in questo periodo sono sempre godibili, anche se, ripeto, Manolesta è forse quello che meno preferisco.

Ivan, Gimsey: credo che la piccola digressione possa bastare.
Se doveste continuare, aprite una discussione a parte.
Grazie per la collaborazione. :slight_smile:

Dimenticavo di annotare la pessima prova attoriale di Marina Lante della Rovere, anche se a doppiarla c’era (mi pare) la sontuosa Vittoria Febbi, doppiatrice abituale di Liv Ullmann e tante altre brave attrici.

E aggiungo: l’imperdibile avvocato impersonato da Enzo Andronico, che durante il processo a Venticello legge tranquillamente “Il cavallo” come qualche anno prima aveva fatto Adolfo Celi in un altro film che non c’è bisogno di specificare

E chi sarebbe la Punturieri? :confused:

Marina Punturieri è il vero nome di Marina Ripa di Meana… ma forse all’epoca era ancora accreditata come Lante della Rovere :cool:

Qualcuno può segnalare il prossimo passaggio su Sky (Raisat Cinema oppure Sky classics) del film in questione?

Quattro maggio alle 19:15 (ma l’orario è sempre da verifacare)

E infatti sul sito RAISAT era riportato alle 17.30. morale della favola:_ programmo il recorder alle 17.20 fino alle 19.20 e mi becco 1 film con Robert Redford…ma gliene ho dette 4 a raisat. Assumessero personale per aggiornare il loro locupletato quanto inattendibile sito web.
Qualcuno può segnalarmi i prossimi passaggi? così riesco finalmente a beccare sti maledetti titoli di testa. p.s.: il film è divertentissimo e molto bello.

Sabato 23 Agosto ore 23.05 su Raitre

Assolutamente eccelso il master trasmesso sabato sera su Rai3 di questo Giraldi’s classic. Innanzi tutto perchè qualitativamente, a livello di compressione e colore, è una spanna sopra quello di Raisat, e seconda cosa, non certo meno importante, è assolutamente privo di stacchi pubblicitari…peccato solo per i titoli di coda tagliati.

Durata: 1h32m48s.

Per THE TRASH 86: ho spostato il tuo intervento (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=16801).
Quando hai qualche richiesta, adopera la sezione mercatino.

Registrato al passaggio e visto per la prima volta oggi. Con piacere noto che non c’è nemmeno uno stacco pubblicitario in questo passaggio notturno.
Il film pur non entusiasmandomi nella parte iniziale ha l’ottimo merito di srotolarsi efficacemente fino alle battute finali diventando così un buon giallo pur con momenti divertenti (Su tutti la gara di Rock con un irresistibile Milian in completo rosso sfolgorante e Jimmy il Fenomeno che aizza la folla prima galvanizzata poi inferocita).
Non male le presenze femminili. Si rivedono Renato Mori coi capelli Lunghi e un John P. Dulaney alquanto inutile. da Annoverare Masè ed il “solito” Donatone. Inferiore IMHO a squadra antifurto e antimafia ma pur sempre godibile!!

Sabato 23 Agosto ore 23.05 su Raitre

Assolutamente eccelso il master trasmesso sabato sera su Rai3 di questo Giraldi’s classic. Innanzi tutto perchè qualitativamente, a livello di compressione e colore, è una spanna sopra quello di Raisat, e seconda cosa, non certo meno importante, è assolutamente privo di stacchi pubblicitari…peccato solo per i titoli di coda tagliati.

Durata: 1h32m48s.

Per THE TRASH 86: ho spostato il tuo intervento (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=16801).
Quando hai qualche richiesta, adopera la sezione mercatino.

Registrato al passaggio e visto per la prima volta oggi. Con piacere noto che non c’è nemmeno uno stacco pubblicitario in questo passaggio notturno.
Il film pur non entusiasmandomi nella parte iniziale ha l’ottimo merito di srotolarsi efficacemente fino alle battute finali diventando così un buon giallo pur con momenti divertenti (Su tutti la gara di Rock con un irresistibile Milian in completo rosso sfolgorante e Jimmy il Fenomeno che aizza la folla prima galvanizzata poi inferocita).
Non male le presenze femminili. Si rivedono Renato Mori coi capelli Lunghi e un John P. Dulaney alquanto inutile. da Annoverare Masè ed il “solito” Donatone. Inferiore IMHO a squadra antifurto e antimafia ma pur sempre godibile!!