Assassinio sul Tevere (Bruno Corbucci, 1979)

In uscita in dvd il 7 Ottobre prossimo.

La scheda è tutta sballata (76 minuti di durata!) e dovrebbe uscire per la 01 non Medusa.

Non mi ero accorto dell’errore sulla durata nella scheda,quanto alla Medusa o alla 01 l’importante è che la qualità del prodotto sia buona.

A quanto pare sul sito pietrificante(ma non dipietrificante) sembrano pensarla diversamente,http://www.medusahe.it/index.php3?stepdx=sked&cod=2700034.

felice di essermi sbagliato, almeno evitiamo le orrende cover dei film Titanus editi dalla 01.

Preso nel pomeriggio. Prima sono andato a vuoto alla Comet, il tipo mi ha detto che tutti i titoli medusa in uscita erano slittati. ::slight_smile:
Per sicurezza sono passato anche da Media World e…eccolo lì sugli scaffali a 15,90 €, prezzo medusiano ovviamente!
Consapevole del fatto che tra qualche mese si troverà a 7,90 € non ho comunque resistito e l’ho portato a casa.

Assente il booklet interno, l’amaray internamente è trasparente e permette di vedere la selezione capitoli sulla destra e una foto della locandina dietro l’alloggio del disco.
In front la locandina originale del film e nel retro (piuttosto povero a dir la verità) 4 mini screen shot del film, una recensione di poche righe e i dati tecnici che riporto:

Regione 2 PAL durata 94’
Lingue: italiano, Audio: Dolby Digital 1.0, Sottotitoli: italiano per non udenti
Vietato minori di 14 anni
N.O. 74106 - 12/10/1979 (credo si tratti del visto censura)
Formato 1.85:1 - Ottimizzato per tv 16:9 - Colore

Inserito il disco nel lettore.
MENU’ PRINCIPALE - statico con sfondo tristissimo (se lo facevo io con Nero in 10 minuti veniva meglio!!) che da accesso a :
- Inizio film (durata effettiva 94’ 09’’ (con 4-5 secondi di buio finali)
- Sottotitoli - Italiano per non udenti
- Selezione scene - si accede a 5 sottomenù statici (ancor più tristi) da 3 capitoli cadauno per un totale di 15 capitoli
- Cast - si accede a 2 sottomenù (Cast Tecnico e Cast artistico) che trovo totalmente inutili
- Credits - si accede a 2 scritte (Coordinamento progetto Medusa Video s.p.a. + Progetto, grafica e premastering Square s.r.l.) se possibile ancora più inutili della voce Cast

Premettendo come sempre che non sono un esperto di master, formati et simili, dando un’occhiata sommaria mi pare che il master utilizzato sia più che discreto.

Saluti TIU

Sono stato l’unico a procede con l’acquisto di questo dvd?
Credevo si trattasse di un titolo atteso in digitale, un “Milian” che credevo suscitasse ben più interesse di quello che in realtà è stato.
Strano…

Non è assolutamente così, è solo che è uscito da poco, e non tutti hanno la fortuna di acquistare un dvd appena esce… :wink:

Esatto,se Papi diminuisce i prezzi lo compriamo tutti.

Generalmente anch’io attendo sempre che i dvd scendano di prezzo ed evito quindi di acquistarli appena usciti, ma questo è uno di quei pochi titoli che avrei comprato immediatamente anche a 20 euri.
Sono pochi quelli per cui non riesco a resistere, “Assassinio sul Tevere” è uno di questi.
:wink:

la qualità video non mi sembra faccia gridare al miracolo o sbaglio ?

Mah, mi sembra un master leggermente sfuocato…comunque dignitoso.

Premesso che, come tu ben sai, non è “territorio” mio, non fa certamente gridare al miracolo, ma mi è parsa più che discreta.
Sei di opinione contraria Johnny?

Oltre che essere inutili anche imprecise,infatti nella scheda del cast artitstico viene erroneamente assegnato il ruolo di Canuti a Massimo Vanni (che ovviamente è lo “storico Gargiulo”) anzichè ad Angelo Pellegrino.

Master dignitoso ma nulla più, come voto gli darei un 5,5.
Quello passato sulla Rai mi è sembrato molto più definito.

Non l’avevo mai visto!C’era stasera su Rai Movie!Mi è piaciuto tutto sommato.
Dovrò rivederlo però.Vorrei gustarmelo un po’ di più!

Salve a tutti…sono nuovo del forum…qualcuno sa dirmi quali dvd sono disponibili della serie “Delitti” di Nico Giraldi?
Vi ringrazio in anticipo

Della serie col personaggio di Nico Giraldi sono usciti tutti in dvd.

Squadra antiscippo: CVC, Minerva
Squadra antifurto: Medusa, 01
Squadra antitruffa: Medusa, 01
Squadra antimafia: Medusa, 01
Squadra antigangsters: Medusa, 01
Assassinio sul tevere: Medusa
Deiltto a Porta Romana: Medusa, 01
Delitto al ristorante cinese: Cecchi Gori
Delitto sull’autostrada: Cecchi Gori
Delitto in Formula Uno: Cecchi Gori
Delitto al Blue Gay: CVC

Da segnalare nel film anche la presenza dell’appena defunto Renato Mori. Dettaglio clamoroso: proprio lui, con la sua vociona inconfondibile, per l’occasione è stato…doppiato! Da un altro gran professionista, peraltro, ovvero Antonio Guidi (scomparso l’anno scorso).