Attori morti suicidi

Robin Williams si aggiunge al mesto elenco…

Secondo quanto emerge da questo vecchio giornale anche Pierluigi Aprà si sarebbe suicidato, a 36 anni.

Pare che anche Mirko Ellis, scomparso di recente, si sia suicidato:

Antonio Orlando

Porca troia anche Mauro Vestri:
http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_settembre_04/procura-indaga-morte-vestri-attore-film-fantozzi-64f9c698-5330-11e5-b0d2-78763e7a893e.shtml

Dorian Gray, la malafemmina di Totò, si è sparata un colpo di pistola alla tempia nel 2011
a 83 anni. Certo, con uno pseudonimo simile invecchiare dev’esser stato una cosa atroce.
Curiosità: il suo nome vero era Maria Luisa Mangini, ed era la sorella di Gino Mangini.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/cronaca/2011/02/16/news/cinema-addio-a-dorian-gray-si-toglie-la-vita-la-malafemmina-di-toto-1.3911925

Memé Perlini suicida a Roma: si è gettato dalla finestra di casa

È volato giù ieri sera dal quinto piano di un palazzo all’Esquilino, in Via Principe Eugenio 32. Come Mario Monicelli e Carlo Lizzani, Memè Perlini ha scelto di uscire di scena, a nemmeno settant’anni, togliendosi la vita.
Attore, regista, artista concettuale, esponente di primo piano dell’avanguardia teatrale romana nella stagione d’oro degli anni Settanta e Ottanta, Perlini era un intellettuale eclettico, ironico, raffinato e anticonformista quando l’anticonformismo era legato alla ricerca più appassionata e genunia e i teatri off rappresentavano una realtà innovativa, vivacissima della nostra cultura

Strano lapsus il tuo: ti riferivi all’attore Pierluigi Aprà, ma hai nominato per errore il critico cinematografico Adriano Aprà, che oggi ha 77 anni ed è vivo e vegeto.

2 Mi Piace

Gerry Sundquist si gettò sotto un treno nel 1993

2 Mi Piace

hans van tongeren si è suicidato un anno e mezzo dopo la fine delle riprese di spetters, doppiando curiosamente le sorti del protagonista: a quanto insinuato a più riprese dai media locali, pare si sia tolto la vita proprio per un’identificazione troppo stretta col ruolo interpretato nel film. poco prima di uccidersi era stato ingaggiato in un altro film dove il protagonista soffre di depressione e muore suicida. un ruolo che avrebbe chiuso il cerchio meta-biografico dato che l’attore, tra un set e l’altro, ha fatto numerose tappe in cliniche psichiatriche per una profonda forma di depressione.

2 Mi Piace

Attori no, ma Monicelli e Lizzani (quest’ultimo comunque una esperienza attoriale l’ha avuta) penso vadano purtroppo citati

1 Mi Piace

David Carradine… che un si sà bene se lo ha fatto apposta o se l’è cercata…

1 Mi Piace