Baarìa [2009 - G.Tornatore]

Magari la versione in siciliano ha un montaggio diverso, boh…

Comunque guarderò il film a giorni e dal labiale degli attori non sarà difficile capire in che lingua parlano…

Io ho il cofanetto a 3 dvd. Nel primo c’è il film in italiano, nel secondo in siciliano, nel terzo gli extra. Curioso che la versione in siciliano sia più lunga di due minuti (156 contro 154), secondo il retro del box.

E quindi tu che dici? In che lingua va visto?

Sì, indubbiamente… dal labiale si dovrebbe capire… cmq rispetto a versione alternative imdb cita solo la versione accorciata uscita per il dvd Uk

The initial UK DVD release of the film (by eone entertainment) is heavily cut, missing a total of ten minutes of footage. Not only is the ‘controversial’ cow death scene almost entirely cut out (missing the actual cow execution and subsequent bloodletting), but most of the scenes in the film are abridged by at least several seconds (and a few times cut out entirely).

Ho ancora il cofano sigillato. :oops:

Comunque a mio avviso va vista la versione in siciliano.

a me il film non è dispiaciuto, anche se ho avuto, vedendolo, il sentore che Tornatore giocasse a fare il Fellini che gira amarcord!
un solo dubbio mi è rimasto: che minchia dice quel tipo con gli occhiali, cioè che dice in quella frase che ripete continuamente?