Back To The Future - Ritorno Al Futuro SAGA (R. Zemeckis, 1985/90)

Qual è il vostro “Ritorno al futuro” Preferito?:confused:

Il primo assolutamente!

Ho votato il 2 anche se sono tutti e 3 bellissimi!

Il 2 forse è quello più movimentato, con più trasferimenti, situazioni paradossali, colpi di scena, risvolti imprevisti, e poi c’è la faccenda dell’almanacco, che, cazzo, a me ha sempre fatto rodere il fegato una cifra…

Scena preferita del 2: Guarda dove vai, stupido obesone ubriaco!. Fantastica. X non parlare di Mangiate un pò di piombo, fannulloni!

Non esiste, tutti e tre a prescindere.

Se proprio devo scegliere dico il primo, ma li metto tutti e tre sullo stesso piano :slight_smile:

Il primo il primo.
Gli altri sono merdacci-e.

ho votato il primo in quanto iniziatore della saga, anche se pure gli altri due mi piacciono molto

Il primo senza ombra di dubbio!

Il primo perchè è iniziato tutto da lì, ma ammetto che il preferito rimane il secondo. Troppo intrigante quella visione luccicante del futuro e la battaglia tra passato e il domani.
La saga di una generazione insieme ai Goonies (cinema di genere e ‘altro’ escluso)

a mio parere se diciamo il secondo è perchè abbiamo visto il primo talmente tante volte da considerare il secondo ancora una “novità”.
ma il primo è il primo, non c’è storia. tutto nasce da lì, è quello il mitico!
ritorno al futuro! il primo!

Senza esitazione il rpimo, un mito, punto.

Nettamente il secondo:presuppone sì un’ottima conoscenza del primo capitolo,ma ha pure una sceneggiatura di inaudita inventiva e audacia.E si sta parlando di un blockbuster della ditta Spielberg…

Qualche giorno fà ho votato il secondo,secondo me uno di quei pochi sequel che è migliore del capostipite,non per gli effetti visivi ma proprio per l’intreccio della storia.Unica pecca l’attrice che interpreta la fidanzata di Marty preferivo quella del primo.:slight_smile:
Certo che senza aver visto il primo il secondo non avrebbe ragione di esistere dato che sono concatenati.
Il terzo invece non mi ha mai convinto.

Il 2 senza dubbio, per le ragioni che avete gia’ detto. L’attrice che interpreta la fidanzata nei sequel è una giovanissima Elizabeth Shue.

perbacco, rispetto le opinioni di tutti e riconosco che è uno dei sequel più originali e migliori della storia dei sequel…

ma il migliore è il primo. non se ne esce! non lo si può sminuire mettendolo dietro al secondo. (voi direte: ma chi lo vuole sminuire?! io rispondo, no. il primo è meglio!)

non c’è il minimo dubbio! non è che ci si pensa… tra guerre stellari e l’impero ci si può pensare, tra gli indiana jones pure, qui no. il divario non è abissale, ma tale da togliere comunque ogni dubbio.

Il primo è bello,ma nel secondo la storia è talmente complicata che il regista poteva incappare in errori madornali in termini di linearità…invece fila via tutto perfetto.

eh… non si trattava di coglioncelli! non era a spasso nel tempo del buon Vanza!

Sicuramente il secondo, come spesso mi è accaduto in altre trilogie celebri, bello comunque anche il primo mentre mi ha un po deluso il terzo. :slight_smile:

Ieri ho visto il secondo e domenica scorsa il primo riproposti da Italia 1 verso l’ora di cena, rimango del mio parere, il secondo nel suo complesso per me è il migliore, rispetto al primo paga un po all’inizio (la parte nel futuro) ma poi diviene straordinario fino alla fine, il primo è stupendo e supera il secondo soprattutto come ho gia detto nella prima parte, poi rimane bellissimo.

Il migliore è senza dubbio il secondo per l’elaborazione della storia… tuttavia voto il primo perché senza quello il secondo non sarebbe stato girato! :wink: