Qual è il vostro “Ritorno al futuro” Preferito?
Il primo assolutamente!
Ho votato il 2 anche se sono tutti e 3 bellissimi!
Il 2 forse è quello più movimentato, con più trasferimenti, situazioni paradossali, colpi di scena, risvolti imprevisti, e poi c’è la faccenda dell’almanacco, che, cazzo, a me ha sempre fatto rodere il fegato una cifra…
Scena preferita del 2: Guarda dove vai, stupido obesone ubriaco!. Fantastica. X non parlare di Mangiate un pò di piombo, fannulloni!
Non esiste, tutti e tre a prescindere.
Se proprio devo scegliere dico il primo, ma li metto tutti e tre sullo stesso piano
Il primo il primo.
Gli altri sono merdacci-e.
ho votato il primo in quanto iniziatore della saga, anche se pure gli altri due mi piacciono molto
Il primo senza ombra di dubbio!
Il primo perchè è iniziato tutto da lì, ma ammetto che il preferito rimane il secondo. Troppo intrigante quella visione luccicante del futuro e la battaglia tra passato e il domani.
La saga di una generazione insieme ai Goonies (cinema di genere e ‘altro’ escluso)
a mio parere se diciamo il secondo è perchè abbiamo visto il primo talmente tante volte da considerare il secondo ancora una “novità”.
ma il primo è il primo, non c’è storia. tutto nasce da lì, è quello il mitico!
ritorno al futuro! il primo!
Senza esitazione il rpimo, un mito, punto.
Nettamente il secondo:presuppone sì un’ottima conoscenza del primo capitolo,ma ha pure una sceneggiatura di inaudita inventiva e audacia.E si sta parlando di un blockbuster della ditta Spielberg…
Qualche giorno fà ho votato il secondo,secondo me uno di quei pochi sequel che è migliore del capostipite,non per gli effetti visivi ma proprio per l’intreccio della storia.Unica pecca l’attrice che interpreta la fidanzata di Marty preferivo quella del primo.
Certo che senza aver visto il primo il secondo non avrebbe ragione di esistere dato che sono concatenati.
Il terzo invece non mi ha mai convinto.
Il 2 senza dubbio, per le ragioni che avete gia’ detto. L’attrice che interpreta la fidanzata nei sequel è una giovanissima Elizabeth Shue.
perbacco, rispetto le opinioni di tutti e riconosco che è uno dei sequel più originali e migliori della storia dei sequel…
ma il migliore è il primo. non se ne esce! non lo si può sminuire mettendolo dietro al secondo. (voi direte: ma chi lo vuole sminuire?! io rispondo, no. il primo è meglio!)
non c’è il minimo dubbio! non è che ci si pensa… tra guerre stellari e l’impero ci si può pensare, tra gli indiana jones pure, qui no. il divario non è abissale, ma tale da togliere comunque ogni dubbio.
Il primo è bello,ma nel secondo la storia è talmente complicata che il regista poteva incappare in errori madornali in termini di linearità…invece fila via tutto perfetto.
eh… non si trattava di coglioncelli! non era a spasso nel tempo del buon Vanza!
Sicuramente il secondo, come spesso mi è accaduto in altre trilogie celebri, bello comunque anche il primo mentre mi ha un po deluso il terzo.
Ieri ho visto il secondo e domenica scorsa il primo riproposti da Italia 1 verso l’ora di cena, rimango del mio parere, il secondo nel suo complesso per me è il migliore, rispetto al primo paga un po all’inizio (la parte nel futuro) ma poi diviene straordinario fino alla fine, il primo è stupendo e supera il secondo soprattutto come ho gia detto nella prima parte, poi rimane bellissimo.
Il migliore è senza dubbio il secondo per l’elaborazione della storia… tuttavia voto il primo perché senza quello il secondo non sarebbe stato girato!