Back To The Future - Ritorno Al Futuro SAGA (R. Zemeckis, 1985/90)

Sicuramente il primo.

in tutta franchezza vi dico che personalmente non saprei davvero cosa rispondere.
sono un fan della trilogia… il primo e il secondo capitolo li ho sempre considerati un unico film. ed è questa la ragione principale per cui non so, tra i due, quale votare.
capisco perfettamente le ragioni di chi ha scelto senza esitazioni il secondo… però credo che anche se questo capitolo sviluppi paradossi e trovate narrative davvero notevoli… è altrettanto vero che un pò ripete stilemi già consolidati alla perfezione nel primo.

non lo so… riflettendo ancora forse alla fine voterò il primo capitolo.

riguardo al terzo sono convinto che non sia poi così malvagio come spesso si dice.
la prima volta che lo vidi ammetto che mi deluse moltissimo… ed è innegabile che sia inferiore ai primi due… però dopo averlo visto e rivisto nel tempo l’ho rivalutato parecchio.
anche questo capitolo è ricco di trovate geniali… e l’ambientanzione western mi piace molto.

ci penso ancora sopra e poi decido quale votare… :confused:

Vengono ripresi ed amplificati, semplicemente straordinario…poi vuoi mettere il finale del primo capitolo, con la pelle d’oca che ti da il secondo?

“Io ti ho rimandato nel futuro!”

“…son tornato Doc, son tornato dal futuro!”…

“grande…Giove!”

Eppoi scusate ma che centra il fatto che se non c’era il primo capitolo il secondo non aveva ragione di essere? Se è meglio è meglio…punto!

PS: facciamo un Indiana Jones the best? :smiley: il primo per tutti

C’entra… c’entra… il secondo è praticamente un film di raccordo… e pur considerandolo notevole per me è una sorta di appendice del primo…

p.s. se vuoi apri un poll su Indiana… ma credo che in quel caso il primo vinca a mani basse… imho gli altri capitoli sono troppo inferiori

I tre episodi sono un film unico , non puoi vedere il secondo o il terzo senza aver visto il primo, differente ad esempio ad un Indiana Jones dove puoi tranquillamente vedere i quattro films anche non in sequenza visto che fanno storia a se. (l’ultimo non l’ho visto)
Comunque concludendo chissenefrega il migliore è il secondo e qui comando io :slight_smile:

io continuo a restare nel dubbio… per me i primi due sono inseparabili e non riuscirei a votare il secondo piuttosto che il primo o viceversa.
cioè… sì, “i tre episodi sono un film unico” come giustamente dice Stubby… però io riesco a separare il terzo (è una questione di ritmi, svolgimenti, sorprese offerte), i primi due no.
tutto ciò, ovviamente, è solo un mio punto di vista relativo.

e cmq, pur rispettando il parere di Stubby… però vuoi mettere la storia d’amore del Paparino Nerd del primo capitolo?
l’incesto sfiorato?
il concerto alla festa?

:rolleyes:

vorrei ricordare a tutti i bambini che il “Paparino Nerd” è il signor Crispin Hellion Glover, ovvero una delle persone più superfantageniali apparse su questo pianeta di merda.
sì.

[flash]http://www.youtube.com/v/ZW6uQ_qZe1U&hl=it&fs=1" type=[/flash]

Grandioso anche il doppiaggio italiano di Glover…quando guarda lo show in tv e comincia a ridere come un idiota :smiley:

ah beh certo.
l’ho chiamato “paparino nerd” per riassumere la storia del suo personaggio. una storia irresistibile.
:rolleyes:

avrò visto il film centinaia di volte… ma ogni volta che vedo il signor Crispin Hellion Glover ridere davanti alla tv mi fa male la pancia per le mie, di risate:)

e sempre a proposito di momenti cult e imbattibili del primo episodio: dai… quando Fox si maschera da extraterrestre per convincerlo ad accettare è micidiale uahuahauha

Cioè nel senso che ride molto o è la risata ad essere idiota?
No perchè io rido uguale…

Anche in lingua originale è simile, ma col doppiaggio non so perché mi fa ridere anche di più…soprattutto quando la moglie lo guarda e dice ai figli “Fu allora che decisi che avrei passato il resto della mia vita con quest’uomo” e lui ride come un coglione :smiley:

ps - non mi pare proprio che tu rida così…!

Perché in realtà stubby ride così solo quando la moglie dice agli altri: “Fu allora che decisi che avrei passato il resto della mia vita con quest’uomo” :smiley:

Torna per un giorno Ritorno al futuro

In sala il 27 ottobre per il 25/o anniversario del film

(ANSA) - ROMA, 13 OTT - Solo per un giorno, il 27 ottobre, torna nei cinema italiani il film cult Ritorno al Futuro. L’occasione e’ il 25/o anniversario del film che ha scatenato una delle trilogie di maggior successo nella storia di Hollywood capolavoro dei registi premi Oscar Steven Spielberg e Robert Zemeckis. I fan italiani potranno ritrovare il proprio film cult in tutto il suo splendore, riscoprendolo completamente rimasterizzato in Digitale 2k e Audio 5.1.

Qui lo fanno mercoledi’ e giovedi’ prossimo al Cinecity.

Ciao a tutti , con ritardo , come al solito , intervengo solo per dire che io ho votato per il primo capitolo ( l’unico che mi sono perso al cinema ) ma che ho visto quando andavo al liceo ( 1988 ) su Raiuno e , devo dire che mi stupi’ molto , non solo per gli effetti speciali , ma anche per la storia , cosi’ , amando i film con " viaggi nel tempo " , poi non mi persi i seguiti di cui molte sono le scene indimenticabili e le battute , una su tutte diventata popolare : " Ehi tu porco…levale le mani di dosso ! " . :smiley:

Anche a Parma e stessa catena Cinecity

Già acquistato il biglietto per domani sera, spettacolo delle ore 20 alla multisala del mio comune!

Qua in Alessandria e provincia non vedo nessun cinema che lo trasmette. Dove si può eventualmente verificare?

Qui trovi qualche informazione, dovrebbe esserci anche un elenco delle sale aderenti…