Back To The Future - Ritorno Al Futuro SAGA (R. Zemeckis, 1985/90)

Io, se posso non me lo perdo!

Appena entrato in sala. Per il momento, pochi spettatori. .

Grande Giove! lo scopro ora…ma non posso andare al cinema stasera! fosse stato domani :frowning: vabbè ne riparliamo tra 5 anni :wink:
Qualcun’altro oltre a Zardoz si spara la mini-maratona?

Ad ogni modo voto episodio 2 pure io, ma è un voto senza senso, sono 2 filmoni inscindibili sebbene di respiro diverso, il 3 lo devo invece rivedere per rivalutarlo.

p.s.: ogni volta che vedo M.J.Fox vecchio mi viene in mente Agentespeciale :smiley: succede solo a me?

Beh si indubbiamente il secondo episodio è nettamente il migliore della saga checchè se ne dica…anche perchè il terzo è orribile.Comunque nonostante sia un fans dei primi due film (il secondo l’ho visto al cinema due volte), e sono cresciuto frustando le vhs da noleggio, adesso non riuscirei più a guardarli…oramai ne sono assuefatto.
Proprio oggi chiedevo ad un pischello che lavora con me se gli piaceva la trilogia di BTTF…la risposta è stata: mai visti! :smiley:

i pischelli cominciano ad avere 20 anni meno di noi, caro Shituppy, è come quando ai nostri tempi i matusa si meravigliavano che non avessimo visto Casablanca :smiley: dovresti saperlo che non bisogna mai chiedere a un pischello se ha visto/ascoltato un qualche mito della nostra gioventù! :frowning:

Beh dai è un po diverso secondo me, BTTF è un classico per teenagers che poi certamente piace anche ai più grandi ma comunque viene passato più volte durante l’anno solare in TV.Comunque mica mi sono scomposto, ho semplicemente detto:“davvero non l’hai mai visto?”…ero solo incredulo, ma ci sta anche che a quel pischello i film magari non interessino affatto.

Eh, ma tra cinque anni non avrà lo stesso sapore, oggi, o meglio, ieri era il giorno preciso del viaggio nel futuro :wink:

Io comunque per non saper nè leggere nè scrivere un paio di settimane fa mi sono sparato la trilogia uno dietro l’altro ed ho passato “ore liete” ( :smiley: :smiley: :smiley: ).

Un paio di anni fa guardai tutta la saga assieme a una tipa con cui sono stato per un paio di mesi. Era abbastanza più giovane di me ma si divertì lo stesso anche se ammetto (con una certa malinconia) che tante cose non le ha proprio colte. Tanto per dire, quando c’è la gag su Reagan (“L’attore?” - che io ho sempre trovato straordinaria) si è voltata verso di me come per dire “Eh, che vuol dire???”. Ma alla fine è giusto così, il tempo passa.

Ne approfitto anche per dire che tutto questo revival che in questi giorni impazza su facebook e dintorni ha un po’ rotto le palle (detto da uno che ama la saga e la rivede regolarmente con grandissimo piacere)

Ha fracassato così tanto i coglioni da farmi quasi odiare il film.
Ricordo che quando, qualche anno fa, lo fecero uscire nuovamente al cinema il capostipite della saga, andai a vederlo e trovai la riproposizione riuscita e piacevole. Il film non mi ha mai fatto impazzire (anzi…), però “l’operazione nostalgia” per quanto mi riguardò colse comunque nel segno. Ora invece tutto sto battage, che chiaramente come tutte le cose che ultimamente vengono proposte nei social avrà vita brevissima, mi sta facendo solo innervosire.

Tu sei comunque troppo giovane per stare dentro a questo film come quelli un po’ più grandi di te.

Che palle questo topic, mi fa fare solo discorsi da vecchio, ora lo lucchetto :giorgiob:

E pensa che essendo nato nell’85 magari potrei/dovrei subire il fascino del film in maniera particolare, invece niente. Comunque non posso negare che sia un vero e proprio cult.
Tra l’altro trovo disturbante la velata, e solo accennata, storia incestuosa tra Marty e la madre.

Beh, lo sei…

Finché ci sarà Pollanet in giro sarò sempre un giovincello :giorgiob:

Comunque, tornando in topic: ho visto una nuova edizione in blu ray con una riproduzione del flusso canalizzatore (che se non erro si accende). I dischi sono gli stessi del vecchio cofano oppure c’è qualcosa in più?

Questo video, però, è a suo modo divertente e fa anche molta tenerezza (sempre a suo modo)

//youtu.be/Q0VGRlEJewA

Inquietante il fatto che, come dice Jimmy Kimmel nel video, io l’abbia REALMENTE visto dal cellulare stamattina mentre ero in bagno

Ho visto che oltre ai primi 2 film, c’erano anche “10 min. di extra”. Io non sono riuscito ad andarci, qualcuno mi può dire di che si trattava?

Cazzatine simpatiche: intro di Christopher Lloyd, pubblicità dell’Hoverboard e trailer di Jaws 19!

Ah, okay, allora non mi so perso niente, poi il trailer di jaws 19 me l’ero già visto su imdb. Ah, a proposito: ragà, visto che erano 2 film, quanto avete pagato il biglietto?

Per i pischelli stasera maratona su italia 1 il primo sta finendo ormai…francamente non capisco tutto questo hype…

Oplà: dopo un paio di giorni, faccio una brevissima cronaca del pomeriggio passato a rivedere i primi 2 film. Alla fine non è stata affatto male: un totale di 50 spettatori presenti circa. Purtroppo e per fortuna eravamo nella sala più piccola del multiplex: purtroppo perchè si era un pò “stretti”, per fortuna perchè quei 50 spettatori, su un centinaio di posti complessivi disponibili, facevano un effetto discretamente “affollato”. Se il primo capitolo era già stato goduto in occasione del 25o anniversario, nel 2010, il secondo è stato per me una clamorosa…“prima volta”! Eh, sì: finora l’avevo visto in vhs, dvd e br, ma MAI in sala! Indubbiamente, Zemeckis e Spielberg hanno clamorosamente (volutamente?) “ciccato” sulle tecnologie del 2015, ma a una cosa evidentemente non avevano pensato proprio: i cellulari e la loro evoluzione, gli smartphone! Ancora una cosa: fra il pubblico c’erano anche piccolissimi, bimbi di 5-6 anni e una bimba di non più di 4. Sinceramente, penso che non abbiano potuto minimamente gustarsi i film. Fra una decina d’anni, direi che possono riprovare…
P.S. Nell’intervallo fra le 2 proiezioni, è passato pure il trailer farlocco di “Jaws 19”: assolutamente geniale!

Quanto costava il biglietto?

Fantastico quando nel video prendono per culo la tecnologia di oggi e dicono che siamo regrediti! È verissimo, cazzo! Ed è vero, vedere i video sulla tazza del cesso “it’s gross!”

10 euro per entrambi i film. Soldi ben spesi! !