Bergman collection [edicola]

Per me è un buon film, sceneggiato da Bergman e superiore ai primi film del Maestro (anche Molander non era poi l’ultimo arrivato).

La lista postata da Renato, che constava di 42 titoli, sembra a sto punto essere incompleta: ho infatti tra le mani Vanità e Affanni che non era previsto.
Che stanno combinando?

Sì… ho notato anche io… peraltro il numero 41 doveva essere Alle soglie della vita e invece come 41 è uscito un altro film… mi sapete dire Alle soglie della vita che numero di uscita è e se è già uscito?

Non è uscito ancora.

Oggi ho preso “Ciò non accadrebbe qui”. Non l’ho ancora aperto, dovrebbe essere in sve con sott. ita. Spero che stavolta i sottotitoli li abbia curati una persona che conosce lo svedese, non come nel caso di Stimulantia; vi saprò dire…

Finalmente, tengo le dita incrociate allora… :slight_smile:

Oggi ho visto il film, la qualità è mediocre, ma dev’essere l’unica copia esistente (è infatti uguale al divx in svedese che già possedevo). Il film ,come noto, non ha nulla a che vedere col “vero” Bergman, è un film di spionaggio con tanto d’inseguimenti e zuffe. Ho apprezzato gli esterni stoccolmesi perché conosco bene le zone dove è stato girato, per il resto è un film da avere solo per i collezionisti.
Segnalo che i sottotitoli italiani sono piuttosto fedeli all’originale.
Una piccola chicca della H&W: in copertina accanto al nome della protagonista femminile spicca quello di un certo Eddy Andersson, attore sconosciuto che fa una piccolissima parte; uno dei tanti abbagli di questa simpatica casa, che evidentemente ha stampato i nomi seguendo i credits di qualche sito che scrive i nomi degli attori in ordine alfabetico.

Dalla H & W mi hanno confermato il numero di uscite previste definitivo: 46. Non c’è Fanny.

Oggi ho preso Sogni di donna (che però dev’essere uscito qualche settimana fa). Qualità piuttosto buona, audio italiano e svedese con sottotitoli ita. Purtroppo i sottotitoli ricalcano i dialoghi italiani dell’epoca e non sono molto fedeli all’originale, anche se nel complesso non stravolgono il senso del film.

Uscito “una vampata d’amore”, splendido, annunciati altri 4 titoli…:rolleyes:

Come annunciati altri quattro titoli?
Nel dvd c’era scritto che con quell uscita finiva la collezione.
Che notizie hai?

Uscito “alle soglie della vita”, attesissimo…:wink:

Con il numero 46, Piove sul nostro amore, secondo film del regista, sembra ufficialmente finita la collana.
Confermate?

43: Il Segno.