Berlusconi aggredito

Berlusconi ferito in volto dopo il comizio di oggi a Milano.

Indipendentemente dal fatto che sia Berlusconi.
E’ una cosa vergognosa per uno stato civile, non c’è niente da esultare, su facebook e social network vari è una cosa indegna, gente che esulta e glorifica l’ aggressore come se fosse stata fatta giustizia a chissà cosa. Quando invece non è altro che un gesto barbaro e vigliacco ai danni di una persona, indipendentemente da chi esso sia.

Semplicemente vergognoso, a precindere dalle idee politiche, esultare come sul web ho visto fare a più riprese: violenza chiama, sempre e soltanto, violenza. :mad:

Povero vecchio.

Anche perchè se ognuno di noi dovesse tirare statuine a chiunque gli sta sui coglioni, mi sa tanto che non ci basterebbe neanche un quadro di Magritte.
Ma d’altronde cosa pretendi?
Il gesto è frutto delle persone becere e maleducate che il colpito colpisce con le sue tv…

Chi semina vento raccoglie tempesta.

Secondo me con questa storia Berlusconi ha raccimolato altri 10 punti …e non di sutura!

Ah, senza dubbio. Gli e tornata cosi comoda che viene quasi il sospetto che fosse pianificata a tavolino… :suspicio:

E’ venuto il sospetto anche a me…certo sarà importante capire se e quali conseguenze e ripercussioni ci saranno.

Che poi, tanto per dire il popolo di rivoluzionari da poltrona che siamo, tutti a fare sti gran proclami come il bambino ricco di Vignola (è di Vignola e non è zingaro, ergo è ricco) che era nei gggiovani del PD e si è messo a frignare ritirando la mano dopo aver lanciato il sasso (nella fattispecie, l’iscrizione al gruppo di facebook “ci sarà pure qualcuno che spara a berlusconi”) e poi gli unici che veramente fanno qualcosa sono persone tipo il Tartaglia che è psicolabile o quell’altro fotografo che lanciò il treppiede sulla pelata del premier :tuchulcha, che anche lui non era un’aquila.

Insomma, come al solito, un popolo di cazzari che si piangono addosso e ancora troppo benestanti per essere veramente rivoluzionari. Anche perché gran parte di quelli che trent’anni fa tiravano le molotov (o meglio, quelli che stavano dietro a quelli che in prima linea tiravano le molotov) ora sono grassi burocrati sovrapagati.

La conclusione di tutto ciò è che facebook fa male. La previsione è che il Tartaglia avrà un posto di lavoro in qualche azienducola controllata mediaset, e così il nostro giovane premier farà la figura del monarca illuminato che perdona, insomma ci vede giusto geepy.

Alma, nulla di personale, ma il tuo post mi offre il destro per una piccola riflessione.

Il bello di Berlusconi è che sembra aver mandato all’ammasso i cervelli del 99,9% degli italiani… ci sono quelli che lo credono il messia, e quelli che gli vogliono così tanto male da arrivare a pensare che un ultrasettantenne sarebbe disposto a farsi spaccare naso e denti APPOSTA solo per farsi pubblicità. Come se non ci fossero mille altri modi molto meno cruenti.

A me il personaggio sta sulle balle non da ridere, se non altro perché è da quando è sceso in politica che ho l’impressione di condividere l’aria con una manica di lobotomizzati, in un senso o in un altro. Ma detto questo, non mi sognerei mai di approvare un gesto del genere… e meno ancora, di approvarlo e poi continuare ad andare in giro come niente fosse a fare il “democratico”.

Il bue che dà del cornuto all’asino…

Il tuo intervento, e anche quello di Slogun, sono piuttosto lucidi. Il popolo di facebook ha calcato un pò troppo la mano gioiendo un pò grottescamente del gesto, senza pensare che questo comportamento giustifica le accusa di clima d’odio (che imho si è comunque creato da solo) che lamenta B. e che sicuramente ci saranno delle conseguenze. Quali? Beh, tanto per iniziare manganellate e repressione per i futuri contestatori, anche quelli pacifici.
Ma è anche vero che sabato scorso a Roma molti sono scesi in Piazza, ed hanno subito un chiaro boicotaggio mediatico, in pochi ne hanno parlato, anche sui numeri non c’è chiarezza, si parla di 100.000 fino a un milione.

Non c’e nulla di democratico in questo personaggio. Non vedo perche comportarsi in maniera democratica con lui. Altrimenti si finisce come Bombolo con Milian…“io sono un buon cristiano e ti porgo l’altra guancia” “e bravo fesso, te ne becchi un’altra”.

Porca miseria, adesso passerà pure da martire e riguadagnerà eventuali punti persi in questi giorni…

Umanamente esprimo solidarietà, non è così che si batte un nemico “politico” (hahahahahahahaha!!!), ma con i programmi, che purtroppo ad oggi risultano da parte del pd NP, è non è l’acronimo di NeoPublishing.

Tra questi bisogna annoverare anche un ministro dell’attuale governo che scappando da una violenta carica della polizia si nascose nei bagni di un vicino bar e se ne usci dopo una buona mezz’ora con un rotolo di carta igienica nella mano.

Sembra che il Tartaglia avesse in tasca, oltre allo spray al peperoncino e un secondo Duomo tascabile, un piccolo crocifisso. E in manette ha dichiarato:
«Non sono io. Io non sono nessuno» come il povero Fabbris del film Compagni di scuola

La prognosi di 20 giorni (da periziare) integra la fattispecie di lesioni personali lievi
Teoricamente, considerato lo stato di salute dell’aggressore e l’entità del reato, il fermo non dovrebbe essere convalidato.

A Bush tirarono una scarpa, a Costanzo una torta e a Berlusconi il Duomo: è il lato negativo della popolarità non mi sembra un gesto eversivo anche se il clima politico è oggettivamente teso (e molti esponenti della maggioranza hanno certamente contribuito)

Certo, ovviamente era un’osservazione bipartisan. Basti pensare ad un sindaco ex-ministro che ha fatto carriera nel partito costruendosi un’immagine da ex-picchiatore.

Secondo me è una scusa del cazzo tipica di chi non ha argomentazioni da controbattere al signor B. e la butta sulla giustificazione della violenza.
Che poi è l’unica cosa su cui alcuni anti berlusconiani tra cui molti di sinistra sono riusciti a farcisi le seghe sopra da quando nei primi anni 90 è sceso in campo Berlusconi, dato che i rappresentanti politici dell’altra parte è ormai 15 anni che hanno la parte del cervello che elabora programmi e idee politiche in evidente putrefazione

Condivido in pieno l’intervento di Slogun il punto è questo e cioè che ormai sono pochi quelli che riescono a valutare con lucidità la situazione, sia dall’una che dall’altra parte, e mi permetto di aggiungere che vorrei vedere tutti quelli che trovano ragione di giubilo in una statuetta tirata in faccia a qualcuno, come si comporterebbero se qualche idiota di punto in bianco la tirasse in faccia a loro per qualsiasi ragione.

E’ inutile gridare ai picchiatori fascisti o viceversa ai cattivi comunisti, quando poi a seconda della bisogna si è disposti a guardare le cose con ipocrita indulgenza.

“Sventurata la terra che ha bisogno di eroi”

…io francamente di eroi del genere non so che farmene comunque.

Premesso che (:pollanet:) è davvero curioso che un Presidente tanto amato vada in giro con la doppia fila di servizio di sicurezza e che la prima cosa che abbia fatto dopo essersi fatto spaccare naso, bocca e denti sia stata mostrarsi sanguinante alla folla, come nemmeno il miglior martire saprebbe fare, il gesto (solitario? premeditato? boh!) di questo aggressore è comunque del tutto censurabile e non farà altro che portare ancora più consensi a Berlusconi.

Per quanto riguarda invece questi gruppi di Facebook non posso che autoquotare l’ultima parte di un mio vecchio intervento: http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=216700&postcount=10 .

serenamente e sinceramente

non penso si possa essere contenti per quello che è successo ieri, non è stato un bello spettacolo comunque la si pensi

sempre serenamente e sinceramente dovessi dire che mi dispiace manco quello ecco, però a guardare l’immagini di berlusconi con la faccia mezza aperta e i denti in mano mi è venuta da pensare la stessa cosa di herr bitch… povero vecchio

adesso è inutile prevedere cosa accadrà in questi giorni perchè è già scritto

ma fatemi dire un paio di cose

che questo presunto clima di odio sia stato ordito da un partito, come il PD, che come giustamente sostiene basik è all’aceto e conta come il due di bastoni a giocare a dama, o da un quotidiano, La Repubblica, che rimane una voce contro un immenso strapotere mediatico privato e pubblico mi fa un pò ridere

il fatto è che in un paese normale, all’interno di un movimento politico normale, un personaggio come berlusconi sarebbe stato già messo fuori gioco da un pezzo, e non dagli avversari ma dai suoi stessi alleati

l’ammontare delle puttanate che combina giorno dopo giorno è del tutto fuori controllo, ultima e passata giustamente inosservata è la storia della biancheria intima femminile riportata da un quotidiano inglese che sarebbe stata disegnata nel corso dell’ultimo vertice sul clima e passata agli altri leader mondiali

è ovvio che tutto questo non c’entra assolutamente niente con quanto accaduto ieri nè può giustificarlo, ma diciamolo, se tutto il mondo ci ride dietro e se tutto il mondo oggi se la sta sghignazzando di nascosto la colpa dovrebbe essere abbastanza chiara di chi è