Bersaglio altezza uomo

Confermo! E’ la copia sbiadita (ma sono passati anche 3 anni) della scintillante Villoresi di VIZI PRIVATI E PUBBLICHE VIRTU dove, nei panni della contessina Sofia, dispensava in allegria amore a tutti quanti (e nudi integrali frontali)!

Ho letto che sul set di Bersaglio… trovò marito. Forse questo l’ha distratta un po’!

Davvero trovò marito???Cmq non è Inanir, che non si è mai sposato…
Quindi chi è quello che ha sposato???

La notizia è riportata en passant nella lunga intervista rilasciata da Zurli a Cine70. Non ricordo il nome del fortunato, che è comunque precisato in detta intervista, ma sicuramente ricordo che non è un attore facente parte del cast di Bersaglio…

" …Pamela fu una mia scelta…Sfogliando l’annuario degli attori la vidi…In questo film s’è innamorata di Cristiano Pogany, il direttore della fotografia, e poi si sono sposati…" (Cine70 N. 10).

Come vedi sono riuscito a recuperare l’intervista a Zurli!

Stanotte alle 3.00 (quindi è già il 18 agosto 2011) su Italia 1.

Mago

Quoto!

E’ andato in onda la scorsa notte su Italia 1. Bellissime location a mio avviso, Istanbul è magica.

:cool: Una dritta: sul Tubo si trova attualmente la versione turca Hedef, basta cercare ad esempio Hedef Kadir.

Più che una coproduzione italo/turca è un “film turco a partecipazione italiana”. Lo si capisce leggendo i titoli della versione locale, molto più dettagliati rispetto a quelli della versione italiana. Grazie a questi ho scoperto che la danzatrice del ventre bionda che viene uccisa in una classica scena “alla Psyco” è la famosissima in patria Tülay Karaca. E’ una vera e propria leggenda della belly dance, e su di lei si trova moltissimo materiale in rete, specie su Youtube.

Una volta noto il titolo turco, il cast si può trovare in parte ad esempio qui:

http://ftvdb.bfi.org.uk/sift/title/147010?view=cast

ma voglio riservarmi l’onore e l’onere di trascriverlo al completo dai titoli di testa…notare i nomi delle “nostre” protagoniste, che in alcuni casi sono diventati maschietti :smiley:

Kadir İnanır
Luc Merenda
Pamella Vıllaressi
Tanju Gürsu (aka Tancu Kennedy nella versione italiana)
Paolo Senatöre
Hüseyin Baradan
Beppe Colombo
Tülay Karaca
Gabrielle Giorgelli
Kayhan Yıldızoğlu
Sümer Tilmaç
Kadir Kök
Reha Yurdakul
Muammer Gözalan
Orhan Elmas
Süheyl Eğriboz
Kudret Karadağ
İhsan Gedik
Hakkı Kıvanç
Mehmet Ugur
Yadigar Ejder
Mehmet Yağmur
Osman Han
Günay Güner

Dello stesso parere è questa autorevole pagina che parla di una fitta stagione di collaborazioni italo-turche a maggioranza turca:

http://www.razyboard.com/system/morethread-undquotrichardundquot-widmark-erobert-istanbul-spirito_santo-43613-3157991-0.html

Effettivamente questa scena fa molto ridere :smiley: :smiley:

Il film, se preso nella giusta ottica, non è malaccio a mio parere. Anzi, potrei spingermi fino a sostenere che sia il migliore del pugno di poliziotteschi italo/turchi del periodo.

La scena dello stupro via telefono anticipa di un paio d’anni la tanto decantata anal-oga sequenza di Luca il contrabbandiere di Fulci.

A me il film non e’ mai disgarbato, soprattutto nella versione vhs della AVO con tutti quei colori impastati e a tuttoschermo… sara’ che quando c’e’ Istanbul come location, accetto di tutto e poi mi piace vedere dove si svolgono le azioni e dire “io li ci son stato, quei quartieri li conosco, li prima o poi ci devo andare…”… alla fine e’ nella media di moltissimi crime-action turchi che venivano girati laggiu’ all’epoca, sebbene questo sia di Guido Zurli e gli altri erano girati da registi locali: ma in questo, forse inconsapevolmente, Zurli ha saputo rendersi altrettanto turco nel modo di girare. D’altra parte in Turchia e a contatto col mondo produttivo turco c’ha passato diverso tempo e con ottimi riscontri. Dovrebbe esserci anche una versione proprio turca-turca, cioe’ firmata da un regista turco, pens cambi forse le colonne sonore o sia messo li per motivi contrattuali, non so. Pero’ il poster era bello e peccato che non l’ho mai comprato, era troppo grosso…