Better call Saul - Vince Gilligan, Peter Gould, 2015

http://it.wikipedia.org/wiki/Better_Call_Saul
http://www.imdb.com/title/tt3032476/

dai che ormai ci siamo, 8 febbraio per lo spin-off di Breaking Bad firmato anche in questo caso da Vince Gilligan e AMC

tutto sommato la prima stagione abbastanza deludente
ci sono state alcune puntate piacevoli ma per me ha prevalso la noia e nel complesso l’operazione si è rivelata abbastanza prevedibile
rimane una serie ben realizzata che merita di essere vista ma si spera vivamente che nella prossima stagione cambi passo

La sto guardando e mi piace, sarà per l’effetto nostalgia, sarà per gli approfondimenti sui vari personaggi.

Nell’episodio 5 che ho visto ieri, c’è un tema che non mi tornava nuovo, quando Saul è nell’ospizio. Ho scoperto che è il tema dal film Il Terzo Uomo di Welles, The Harry Lime Theme, ma non nella sua originale versione, bensì in quella di Malcolm Lockyer And His Concert Orchestra:

//youtu.be/z63_KibF210

Ora, non appena l’ho ascoltata avrei giurato che fosse Rustichelli da Signore e Signori:

//youtu.be/WnmnoNOpuGM

//youtu.be/yHiEpcm2c_U

Finito di vedere, a me è piaciuta, come dicevo prima c’è molto effetto nostalgia, combinato alla curiosità sulle origini dei vari personaggi. Promossa, attendo il seguito.

stagione 2 il 15 febbraio

//youtu.be/cUDUowZbiU8

ricominciata seguendo il solco della stagione 1 purtroppo, molto noiosa ed effetto deja vu continuo… gli do qualche puntata e poi la mollo

Sinceramente anche io mi aspettavo qualcosa di spettacolare. Anche perché Bob Odenkirk non mi dispiace affatto. Ed ha fatto un gran figurone in BB. Qui il ritmo è molto lento e i personaggi vanno a perdersi in sciatterie. Saul stesso non ha quella scorza che lo rendeva irresistibile come avvocato di Walter White. Viste tutte e due le season. Ma le aspettative calano sempre più. Attendo comunque la terza per vedere dove andranno a parare. Dicono figurerà anche Gas Fring nel cast.

Dopo essermi bevuto Breaking Bad con entusiasmo ho iniziato questa a cazzo durissimo, già amando il personaggio di Saul alla follia dalla precedente serie Tv.

Storia interessantissima, tristissima si pensi ai rapporti con quell esaurito del fratello, molto intensa e cinica e bastarda. Saul è l’eroe romantico per antonomasia, quello che soffre e ne passa di tutti i colori ma che non smette mai di combattere, ispirazione per tutti quelli che ancora stanno aspettando di farcela.

Bob Odenkirk riesce a farmi ridere gia solo guardandolo in faccia, la voce originale è qualcosa di stupendo, espressività ai massimi e grande presenza scenica.
Apprezzo molto anche i preamboli sui persoaggi di Mike (Jonathan Banks) , Gustavo Fring (Giancarlo Esposito!!!) e il grandissimo Hector Salamanca (Mark Margolis).

Finito stamattina h 5 la 10.ma della 3 stagione. Non vedo l ora arrivi la IV.

Oggi ho peraltro scoperto (Fulmine a ciel sereno) che Michael McKean (Il Fratello Chuck) 30 anni fa girò da protagonista “Corto Circuito 2”

Spezzo una lancia a favore del doppiaggio nostrano e sfato il mito del “Il doppiaggio originale è inarrivabile”.
Dopo avere visto tutta la serie in lingua originale la sto rivedendo in italiano e la ho quasi finita e devo dire che sono piacevolmente sorpreso.
Jimmy viene doppiato da Pasquale Anselmo , doppiatore di 4 a caso : Jason Statham, John Turturro, Philip Seymour Hoffman e Nicolas Cage.

Quinta stagione dal 23 Febbraio

https://www.longtake.it/news/better-call-saul-annunciata-la-release-date-della-stagione-5