Bifff 2022

È in corso la quarantesima edizione del Bruxelles International Fantastic Film Festival, manifestazione storica caratterizzata dalla qualità del film in concorso e dal fatto che il pubblico ha la possibilità di rumoreggiare ed esprimere a voce alta il proprio gradimento (o disapprovazione) in sala.
Come sempre la proposta è molto ghiotta:
https://www.bifff.net/agenda/

Mi sono segnato qualche titolo interessante, anche se penso che andrò al massimo a tre o quattro proiezioni.
Se qualcuno di voi ha voglia di cazzeggiare sfogliando il programma e consigliarmi qualcosa di particolarmente valido o intrigante…

Intanto per domani sera mi sono già accattato i biglietti per questo:

https://www.bifff.net/program/totem/

2 Mi Piace

Sempre adorato il BIFFF, il massimo fu quando feci da chaperon, grazie a Franco Grattarola, ad Umberto Lenzi, che era presidente della regia. Ti direi di vederli tutti, ma ad occhio mi concentrerei su:

Vesper
Scare Package
Holyshit
Saloum
Black Square
Limbo

E questo guardando solo i primi giorni…

2 Mi Piace

Domani ho mezza giornata libera e penso di passarla al festival, ho due film di mio interesse che si sovrappongono, mi consigliate di vedere

oppure

Capissi qualche cosa della descrizione! :roll_eyes:

Ho visto il trailer e mi sembra piu’ divertente “Mad Heidi”! :upside_down_face:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Ah scusa, io l’ho linkato in francese ma su in alto a destra si può anche scegliere la lingua inglese!

Cmq ho già comprato i biglietti per Piggy, poi domani mi farò ispirare sul momento per il secondo film.

https://www.bifff.net/program/piggy/

Bellino Piggy, abbiamo il topic in forum del cortometraggio da cui è stato tratto.

1 Mi Piace

Mi sembrava di averne già sentito parlare da qualche parte!

Certo che molti dei film presentati sono già disponibili in giro, anche il BIFFF comincia a perdere colpi. D’altro canto è normale, una volta certi film si potevano recuperare solo ai festivals, adesso sono molto più reperibili.

1 Mi Piace

Ma soprattutto ora un film viene distribuito in sala e dopo pochissimo tempo è già sulle varie piattaforme

E ma tecnicamente i “film da festival” non dovrebbero essere ancora passati in sala. Ovviamente vale ancora per Venezia, Cannes e Berlino, ma una volta valeva anche per il BIFFF, che presentava novità assolute. Per carità, molti dei film in scaletta lo sono, ma ho notato anche roba già uscita in bluetto altrove.

Ma ci sono dei film non “in esclusiva” o è un discorso on the air?

Ah ma non vedo nulla per cui scusarsi! Anzi distratto io che non ho visto che si poteva cambiare lingua! :sweat_smile:

Anche questo non sembra male!!
Ciao!
C.

1 Mi Piace

E oggi ultimo giorno di manifestazione, mi guarderò questi due

Ciao!
Questi sembrano proprio il mio genere :slight_smile:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

a me interessava holy shit perché a occhio sembrava la cripto-trasposizione di un racconto di stephen king de al crepuscolo (alle strette). se ne sono poi perse le tracce e a quanto sembra non ha ancora fatto il suo giro per piattaforme varie…
@Frank_n_Furter riuscisti a vederlo?

Purtroppo no, nelle ultime due edizioni ho visto molto poco :cry:

Prova sul mulo, sia col titolo originale che con quello inglese.

1 Mi Piace

ma in linea di principio i titoli dei biff degli ultimi due-tre anni si trovano nella stalla?

Basta guardare nei posti abituali, più o meno si trova tutto.