Approffito dell’allaccio di Duderino fatto nel topic su Junk, per chiedervi pareri sullo zombie-movie di Wilson Yip, che ho appena visto.
Devo dire che non mi dispiace. Anche se i trucchi o sono brutti o non spiccano particolarmente, alla fine il film passa tranquillo, certo senza particolari sussulti, ma con una sua dignità. E lo dico dopo averlo visto in un orripilante doppiaggio inglese.
Ahhhhhhhh doppiaggio in inglese?!?!?!??!
Si il film è carino, piacque pure a me, anche se mi porterò dietro il dubbio e il mistero tutta la vita di cosa c’è scritto in verde nelle schede dei personaggi a parte “Hello kitty”.
Mi son piaciuti molto i personaggi, tutti molto colorati e molto fresh come direbbe il giovane amico drugo.
Nota: Il VCD che lamenta il nerd è “Lawyer lawyer” di e con Stephen Chow.
Nelle scritte in verde ci sono i dati dei personaggi passati in rassegna (nome, arma usata in quel momento, personaggio di culto -Hello Kitty, ad esempio-, ecc.).
Chezz… ma tu sai il cantonese!!! :prayer:
A parer mio BIO ZOMBIE è un film da vedere,niente di speciale ci mancherebbe,ma ha una sua dighità e si fa vedere con piacere.
Interessante poi questo passaggio da una fase iniziale da commedia demenziale ad un horror serio con momenti anche drammatici tipico di molti film Orientali.
[quote=“SWAT”]
Chezz… ma tu sai il cantonese!!! :prayer:[/quote]
Naaa! Sempre la solita versione british.
E da un certo punto di vista è anche un peccato che non sia emerso maggiormente il lato drammatico e cupo, perchè il finale è probabilmente la cosa migliore del film.
Per me un piccolo grande film povero, divertente dall’inizio alla fine con tono schizofrenico e tante trovate buffe. Penso che Shaun of the Dead gli debba molto.
Recuperato nell’ottimo BR Vinegar Syndrome ricco di extra, tra cui un finale alternativo.