Grazie proverò a veder.
Lapsus, immagino: ti riferisci alla valigetta con 5 dvd del… 2004? 2005? Boh, vatti a ricordare…
No, beh, la theatrical in hd sarebbe tanta roba. È questa?
Niente lapsus: quella a 5 BR uscì nel 2007, appunto l’anno della final cut. E come per il dvd, ci fu un’edizione (limitata) in valigetta. E sì, quella che ho preso oggi è esattamente quella da te segnalata sul sito Feltrinelli, caro Blu. Credici, sì: la theatrical in hd! E il master è bellissimo, meglio di quello alterato da Scott per la final…
P.S. Ulteriore precisazione: anche se non è indicato sulla confezione, nel terzo br ci sono TUTTI gli extra presenti a suo tempo nell’edizione a 5 dischi! Meglio di così, ragazzi miei…
Io dovrei averla da qualche parte la theatrical in hd, nell’edizione con il modellino della macchinina…
https://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/ID-42644/Blade-Runner-Collector-s-Edition-30-Anniversario.aspx
Il cofanetto a 3 bluetti preso da Zardoz dovrebbe essere lo stesso contenuto nell’edizione con il modellino… quindi le ipotesi sono due: o, pur non risultandomi, hanno ristampato i 3 bluetti in versione basica senza il modellino, oppure quello che ha preso zardoz è effettivamente il cofanetto contenuto nell’edizione del 30° anniversario appartenente ad un cofanetto che, per molteplici motivi (furto della macchinina, danneggiamento della confezione ecc ecc) è stato “smembrato” esclusivamente dal negozio Feltrinelli in questione…
Ad ogni modo colgo l’occasione per riepilogarne i contenuti:
Disco 1:
- The Final Cut (2007)
Disco 2:- Versione Cinematografica Originale (1982)
- Versione Cinematografica Internazionale (1982)
- Versione Director’s Cut (1991)
Disco 3:- La Rarissima Versione Copia Lavoro del Film (inglese sottotitolato - 2,21:1)
- Documentario Dangerous Days
- Galleria di Foto ad Alta Risoluzione con più di 1000 Immagini d’Archivio.
Non so se la Feltrinelli stessa ha commissionato tale cofanetto, o se quelli della Warner l’hanno creato apposta per il mercato nostrano. Fatto sta che nel terzo disco, contenente la “copia lavoro”, hanno concentrato gli extra precedentemente contenuti in 2 dischi (dvd, suppongo) del cofanettone 2007. In qualunque caso, per chi venera il capolavoro di Scott è davvero un’occasione imperdibile, a un prezzo “troppo” onesto, addirittura. Pure la copertina è bellissima, con l’unicorno…rampante!
Purtroppo di Blade Runner sono uscite tantissime edizioni DVD BR HD 4K alcune rarissime in più ci sono gagdet unici. Magari avessi la platinum … carica di danè. All’epoca non comprai la valigia con i bluray perchè semplicemnte non avevo il lettore e oggi è introvabile.
Questa edizione è appena uscita e con questo prezzo è un affarone penso che si esaurirà presto. Lunedì appena posso la prendo. Grazie Zardoz per la segnalazione
Guarda, io sul film di Scott sono proprio “talebano”, come venerazione: poche settimane fa ho comprato il br 4K, per capirci! Ma questo cofanetto è un’occasione ghiottissima, “filologicamente” definitiva! Del resto, è una passione che nasce da lontano: mio padre mi portò a vedere il film nel 1985, in occasione della sua seconda uscita nelle sale italiane…
P.S. E fra pochi giorni comprerò “Blade runner 2049”. Per non farmi mancare niente.
E’ uno dei film più importanti della mia vita. Mi hai fatto ricordare che anch’io lo vidi con il mio vecchio quando era appena uscito. Un bel ricordo … purtroppo. Comprai subito il VHS e da allora l’avrò visto almeno una dozzina di volte.
Ho visto anche l’edizione in 4K sarei interessato ma semplicemente non ho il televisore per vederlo quindi l’acquisto viene a cadere.
Di 2049 c’è l’edizione con i bicchieri da Whisky … l’idea mi tenta mi spaventerebbe e piacerebbe usarli ma se si rompono.
Triste bruttissima notizia per tutti i cinefili: è morto il 19 luglio Rutger Hauer, a 75 anni, dopo una breve malattia. “E’ tempo di morire…”. Addio, Roy…
Porcaputtena, mi spiace, lo avevo apprezzato assai anche in the hitcher, tra gli altri.
Io preferisco la versione con voce narrante e finale lieto( International Cut 1982).
Forse perché affezionato alla mia prima visone su vhs e laserdisc.
Mio padre gli possedeva entrambi.
Mi piacerebbe molto uscisse in blu ray 4k dei tagli cinematografici ma credo non che al momento non sia in programma.
Mi basta e avanza, il fatto di avere la versione originale del 1982 in br. Imbattibile. Le fisime delle varianti, le lascio al signor Scott. Che a fine novembre compie i suoi bei 87 anni…![]()
Ovviamente è liberamente scaricabile visto che non si può vendere:
E un w-e alla fine di Febbraio l’ho fatto vedere a mia figlia tredicenne, che l’ha adorato. Le spiegavo la SF classica (tipo 2001 o SW) dove tutto è nuovo, e quella cyberpunk di Dick, più realistica, dove il futuro c’è, ma basato su cose e design precedenti. Abbiamo visto la Final Cut, e un po’ mi è dispiaciuto, essendo affezionato alla versione con voiceover e finale Shining, ma va bene così, il film è talmente bello che due inezie tali non me lo fanno sminuire. Sean Young sempre da brividi.
Non voglio andare O.T.
Ma se a qualcuno interessa ho estratto l’audio Italiano PCM/WAV loseless della VHS warner (edizione I miti cinema) cinematografica tramite audacity collegando l’uscita stereo del videoregistratore.
Ho un link ancora valido 20 giorni mandate un messaggio privato se volete.
Assieme alla versione laserdisc non credo esistano versioni con audio non compresso.
Se qualcuno vuole conservarlo, potete prenderla.
Perché io non so bene come si sincronizzano le tracce al momento
Se violo qualche regola su copyright potete cancellare il mio post.
in teoria ovviamente si
in pratica dubito la Warner scriva a Swat per questo ![]()
…io cmq avrei evitato di mettere il link diretto, e scritto che lo mandavi in pm a chi ne avesse fatto richiesta
Per il resto, in forum mi pare ci siano un paio di abili muxatori, ma non mi ricordo i nick
@akuma forse?
Hai ragione, ho modificato il post, in ogni caso se volete la traccia PCM/WAV mandatemi un messaggio.
Un paio di anni fa era uscito un libro di Ignazio Senatorel, per commemorare i 40 anni del film