Blob-Il fluido che uccide

Rivisto questa sera in una ottima VHS Rca Columbia il Re-make 30 anni dopo dell’originale horror/fantascienza con Steve Mc Queen.
Gran film con grandi effetti speciali e sequenze di suspence.
Le versioni Tv passate negli anni sono cut in alcune scene. Ho potuto verificarlo. Cast discreto con, tra i principali personaggi, il bello e dannato Kevin Dillon (Avrebbe potuto avere maggior utilizzo) , la stupenda e brava Shawnee Smith (Habituè dei Saw), una giovanissima e deliziosa Erika Eleniak e Paul Mc Crane (Ricordate il cattivo che finisce peggio in Robocop?)
Più di un analogia con l’originale, finale aperto compreso.

Uno dei rari casi in cui il remake m’ha divertito più dell’originale. Veramente gore in alcune situazioni, e il finale è un gioiello di umorismo nero.

valido remake (o ispirato da…),non parte sconfitto in partenza dall’originale, che però gli preferisco e non di poco…

Nei miei ricordi di bambino c’erano 2 scene che mi entusiasmarono alla grande! 1: la scena dove il BLOB sbuca dalla generosa scollatura di una tizia in macchina, mentre sta cercando di “pomiciare” con un ragazzo (peccato che non si veda manco un capezzolo… vabbè!) e la incredibile scena dove il BLOB esce dal buco del lavandino, riesce ad afferrare un tizio per la testa e lo trascina giù per il buco del lavandino stesso! Con la testa del malcapitato che qualche modo RIESCE a passare attraverso il lavandino (alla faccia delle proporzioni!)
E debbo assolutamente procurarmelo questo film, visto che oramai avete contribuito a riaprire il mio personalissimo “cassetto dei ricordi”!

è disponibile on-demand su www.fantastikatv.tk

1 Mi Piace