Gregory Dark, regista in tempi più recenti di Il collezionista di occhi, avente cominciato nell’hard con, per esempio, New Wave Hookers ed imperversato negli anni '90 con una quintalata di thriller erotici, tra cui questo!
Mi aspettavo poco, anche se il trailer (dell’incredibile VMI) mi aveva solleticato e la trama (psichiatra resistente alle ingrifate pazienti, un giorno, cede, e con la più folle di tutte) incuriosito.
E che dire strepitoso
: ha tutto quello che amo degli anni '90!
Capelli impomatati, zigomi e mascelle squadrate per lui, parrucche ricciolute, seni silocanati e cosce marmoree per lei, chiaro/scuri impossibili e figure tagliate di netto dalla luce delle tapparelle sempre a metà, abiti che sembrano colorati con l’evidenziatore cosi come i rossetti che ornano tutte le bocche femminili, dialoghi da soap opera che immotivatamente si transformano in allucinati e allucinanti strepiti teatrali, sentenze fuoriuscite da celebri cioccolatini, musiche che alternano quelle tipiche dei centri commerciali a jazz/sax/blues e tutto cio che fa sofisticato.
Ma qui vi é di più : bipolarismi, fantasmi, ipnosi, strane prostitute, sesso telefonico, voyeurismo, serial killers, strangolamenti, … insomma Lynch sembra dirigere una seconda serata di Italia 7 Gold, Fauzi Mansur un episodio di In Treatment e l’ultimo Fulci una delle prime puntate di The Bold and the Beautiful!
Forse ho solo sognato ed é meglio che vada a dormire per davvero ![]()